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Vecchio 18 aprile 09, 21:22   #591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ma che cavolo, finalmente riesco ad accendere l'eli dopo aver ricaricato le batterie della radio (8x1.2V) e la lipo da 1800.....accendo la radio e BIIIIP+luce rossa! Che succede?
Le batterie sono inserite correttamente....
Se ti riferisci alla radio potrebbe essere che una delle batteria ti abbia abbandonato (improvvisa e prematura morte in poche parole è andata in corto). Non so cosa altro dirti in base a ciò che hai scritto.

Claudio 63
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Vecchio 18 aprile 09, 22:19   #592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi inserisco nel thread perché con l'intenzione di cambiare ely sto analizzando i diversi modelli "450" che sto scoprendo grazie al forum del Barone Rosso.

Inizialmente pensavo di prendere il HK 450, ma mi spaventa non poco il doverlo montare da solo (sono un principiante che svolazza con un Walkera DF4#1), poi scopro l'esistenza del KDS 450 e del suo gemello "povero" Gulang 450 (che però alcuni negozi on-line vendono come se fossero la stessa marca, KDS-Gulang), insomma inizio ad avere un bel minestrone in testa

A questo punto vi chiedo un'opinione sul modello che è venduto da un negozio Ebay tedesco (spero di non infrangere regole se posto il link), è scritto GL/KDS 450 S, ma vorrei essere sicuro che si tratti effettivamente del KDS e non del Gulang, che qualche decina di post passati ho letto essere meccanicamente inferiore.

Il link è il seguente:

Negozio eBay - Osmot Powertoys: Dragonfly 4 Ersatzteile, Dragonfly Helikopter, RC-Flugzeuge

Nella pagina ci sono diverse aste che sembrano tutte uguali (solo scalate nel tempo), magari voi dalle foto presenti potete riconoscere il modello.

Approfitto per un altra domanda per chi ha iniziato con poca (ma non nulla) esperienza con questo modello: lo consigliate per un novizio che arriva da un Walkera ? leggo di sistemazioni del gyro, blocco coda, AVCS, etc....c'é in rete un bel manuale o meglio ancora un tutorial riassuntivo ? Non solo per evitare rotture ma anche danni alla persona: un Walkera DF4#1 se ti sbatte le pale addosso non ti fa niente, un modello come questo ti può fare molto male e ne ho un timore reverenziale

Grazie in anticipo per le risposte

HappyMan
E'un clone del Trex 450 quindi fai capo alle guide molto diffuse per il Trex,
anche su questo Forum
ciao
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Vecchio 18 aprile 09, 22:40   #593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E'un clone del Trex 450 quindi fai capo alle guide molto diffuse per il Trex,
anche su questo Forum
ciao
A prima vista sembra un clone di un T-Rex ma non è propio così la cinghia è fissata all'albero principale attraverso una puleggia il motore è a spazzole, i servi sono posizionati in modo diverso ad un'attento esame assomiglia più al King2, persino la testa è simile. Ha solo le dimensioni di un 450, ma per il resto e come avere un King2 marcato Walkera.

Claudio 63
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Vecchio 18 aprile 09, 22:45   #594 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
A prima vista sembra un clone di un T-Rex ma non è propio così la cinghia è fissata all'albero principale attraverso una puleggia il motore è a spazzole, i servi sono posizionati in modo diverso ad un'attento esame assomiglia più al King2, persino la testa è simile. Ha solo le dimensioni di un 450, ma per il resto e come avere un King2 marcato Walkera.

Claudio 63
Mi riferivo ai settaggi vari... gyro,blocco coda,AVCS etc
ciao
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Vecchio 18 aprile 09, 23:47   #595 (permalink)  Top
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Mi riferivo ai settaggi vari... gyro,blocco coda,AVCS etc
ciao
Scusa no avevo capito

Claudio 63
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Vecchio 19 aprile 09, 08:01   #596 (permalink)  Top
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A prima vista sembra un clone di un T-Rex ma non è propio così la cinghia è fissata all'albero principale attraverso una puleggia il motore è a spazzole, i servi sono posizionati in modo diverso ad un'attento esame assomiglia più al King2, persino la testa è simile. Ha solo le dimensioni di un 450, ma per il resto e come avere un King2 marcato Walkera.
Claudio 63
Ciao,
piccola correzione: quello che ho trovato sul sito del venditore tedesco ha il motore brushless (3200 U/V).

Ciao
HappyMan
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Vecchio 19 aprile 09, 14:35   #597 (permalink)  Top
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Problema bip risolto, erano le pile (4 duracell+ 4 cinesate)
Ora, ad eli lacceso, spostando la coda a destra e sinistra tenendo l'eli su un piano, non mi sembra che il giro compensi: si sposta solo di un millimetro....anzi, prima non si muoveva neanche e ho scoperto che il leverismo del servo (sotto il rotore posteriore )era come inceppato:angry
quindi il servo, mi ha lavorato sforzando per un minuto circa senza riuscire a spostare alcunchè...speriamo di non aver rovinato qualcosa.....
ma adesso mipreme sapere del servo: normale il poco spostamento di cui sopra?
Ed ancora: spostando lo stick a sx, le palette si spostano, a dx ok. Ma quando lascio lo stick di direzione, le palette devono tornare da sole in posizione centrale o devo riportarle io? perchè è quello che mi sembra succeda.....aiuto, delucidatemi, poi magari è giusto così.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Problema bip risolto, erano le pile (4 duracell+ 4 cinesate)
Ora, ad eli lacceso, spostando la coda a destra e sinistra tenendo l'eli su un piano, non mi sembra che il giro compensi: si sposta solo di un millimetro....anzi, prima non si muoveva neanche e ho scoperto che il leverismo del servo (sotto il rotore posteriore )era come inceppato:angry
quindi il servo, mi ha lavorato sforzando per un minuto circa senza riuscire a spostare alcunchè...speriamo di non aver rovinato qualcosa.....
ma adesso mipreme sapere del servo: normale il poco spostamento di cui sopra?
Ed ancora: spostando lo stick a sx, le palette si spostano, a dx ok. Ma quando lascio lo stick di direzione, le palette devono tornare da sole in posizione centrale o devo riportarle io? perchè è quello che mi sembra succeda.....aiuto, delucidatemi, poi magari è giusto così.....
Se hai head-lock inserito il servo non torna in posizione 0 quando l'eli è fermo.

Fai una cosa: monta il tranning kit e prova ad alzarlo in volo. (al massimo schianti per lo spavento)

Claudio 63
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Vecchio 20 aprile 09, 02:06   #599 (permalink)  Top
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Problema bip risolto, erano le pile (4 duracell+ 4 cinesate)
Ora, ad eli lacceso, spostando la coda a destra e sinistra tenendo l'eli su un piano, non mi sembra che il giro compensi: si sposta solo di un millimetro....anzi, prima non si muoveva neanche e ho scoperto che il leverismo del servo (sotto il rotore posteriore )era come inceppato:angry
quindi il servo, mi ha lavorato sforzando per un minuto circa senza riuscire a spostare alcunchè...speriamo di non aver rovinato qualcosa.....
ma adesso mipreme sapere del servo: normale il poco spostamento di cui sopra?
Ed ancora: spostando lo stick a sx, le palette si spostano, a dx ok. Ma quando lascio lo stick di direzione, le palette devono tornare da sole in posizione centrale o devo riportarle io? perchè è quello che mi sembra succeda.....aiuto, delucidatemi, poi magari è giusto così.....

ciao lo hai risolto il problema sulla coda che sforzava?????
il servo da fermo non ritorna a 0 come ha detto Claudio prova a far girare l'eli senza farlo alzare e prova a muovere i palini di coda e vedi se facendo cosi si riposizionano a 0!!!!
poi facci sapere!!!!
non 6 riuscito a usarlo o lo hai provato?????
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Vecchio 20 aprile 09, 17:19   #600 (permalink)  Top
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ciao lo hai risolto il problema sulla coda che sforzava?????
il servo da fermo non ritorna a 0 come ha detto Claudio prova a far girare l'eli senza farlo alzare e prova a muovere i palini di coda e vedi se facendo cosi si riposizionano a 0!!!!
poi facci sapere!!!!
non 6 riuscito a usarlo o lo hai provato?????
Ciao a tutti e grazie per le risposte rassicuranti. L'eli l'ho acceso e fatto girare a terra (dovevo farlo sentire a parenti e amici, ha un sound troppo siile alla realta) di alzarlo niente ancora perchè ieri diluviava, e il box, per il kds è troppo piccolo...vediamo una di queste sere....
Quando inserisco la lipo, sento un Bip lungo, poi tre bip veloci provenienti dal gyro:poi la luce rossa (del gyro) rimane accesa. Ho letto che stà ad indicare che è inserito l'AVCS..quindi tutto normale, confermate?
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