Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 11:12   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il blocco motore sarebbe sufficiente ma se per caso ti succede, che per qualche ragione, armeggi vicino alla radio e tocchi qualcosa di sbagliato rischi grosso lo dovresti sapere. Il tempo che fai le regolazioni del passo è lungo e i rischi di ogni genere aumentano in modo esponenziale, anche per un'esperto.
Quindi, dato, che il motore non ti serve, per queste regolazioni, (a meno che non verifichi l'opera a eli in moto) non vedo il motivo di rischiare.
Ricorda inoltre, che quando fai trakking per l'ultima messa a punto delle pale, è molto facile fare errori a radio accesa. (a me è capitato con il CopterX e ne porto ancora le cicatrici sul bicipite destro, in pratica ho rotto una pala con il bicipite perchè sono una roccia "scherzo" sono solo stato stupido).

Claudio 63
OK, guardando l'eli da sotto, i fili del motore passano sopra i pattini e sono tre, ne stacco due, giusto?
Una cosa: ieri sera ho continuato l'opera frenafiletti...mi mancavano i porta pala, ma non sono mica riuscito a toglierli: tolgo la pala, in fono alla manina c'è una brugola, la svito ma gira a vuoto, in entrambe le manine! Posiibile? Quelle invece del posteriore, tolta la brugola, si sfilano...sbaglio io qualcosa?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:32   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
OK, guardando l'eli da sotto, i fili del motore passano sopra i pattini e sono tre, ne stacco due, giusto?
Una cosa: ieri sera ho continuato l'opera frenafiletti...mi mancavano i porta pala, ma non sono mica riuscito a toglierli: tolgo la pala, in fono alla manina c'è una brugola, la svito ma gira a vuoto, in entrambe le manine! Posiibile? Quelle invece del posteriore, tolta la brugola, si sfilano...sbaglio io qualcosa?
Mi sono dimenticato di darti un'indicazione ovvia:
Le viti girano a vuoto perchè sono fissate all'alberino che è libero di ruotare quindi se le vuoi svitare devi avere 2 chiavi a brugola uguali dove con una tieni ferma la vite con l'altra sviti la vite.
Attento nel sfilare la manina porata pale ed eventualmente il relativo albero a non perdere gli o-ring (anelli di gomma),infilati nella sede della testa. Essi sono indispensabili per il flappeggio senza l'eli diventa ingovernabile (la stessa cosa vale per gli anelli distanziali).
Alla prima occasione prendili come ricambio, si consumano con il tempo e te ne accorgi perchè devi fare spesso trakking.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:39   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Mi sono dimenticato di darti un'indicazione ovvia:
Le viti girano a vuoto perchè sono fissate all'alberino che è libero di ruotare quindi se le vuoi svitare devi avere 2 chiavi a brugola uguali dove con una tieni ferma la vite con l'altra sviti la vite.
Attento nel sfilare la manina porata pale ed eventualmente il relativo albero a non perdere gli o-ring (anelli di gomma),infilati nella sede della testa. Essi sono indispensabili per il flappeggio senza l'eli diventa ingovernabile (la stessa cosa vale per gli anelli distanziali).
Alla prima occasione prendili come ricambio, si consumano con il tempo e te ne accorgi perchè devi fare spesso trakking.

Claudio 63
grazie per la celere risposta, ma dove dovrei usare lal seconda brugola? Non vedo la vite dall'altra parte: devo forse staccare la "capocchia" tonda , il metal head stopper(dice il manuale)?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:46   #584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
grazie per la celere risposta, ma dove dovrei usare lal seconda brugola? Non vedo la vite dall'altra parte: devo forse staccare la "capocchia" tonda , il metal head stopper(dice il manuale)?
Che io sappia le viti che fissano le manine portapale sono all'interno delle stesse e sono locate in modo diametralmente opposto. Quindi a meno che il tuo eli non sia un prodotto altamente tecnologico partorito dalla mente perversa di un orologiaio pazzo, le viti le dovresti intravedere propio all'interno delle manine porta pale (forse sono nere e si mimetizzano).

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:51   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Che io sappia le viti che fissano le manine portapale sono all'interno delle stesse e sono locate in modo diametralmente opposto. Quindi a meno che il tuo eli non sia un prodotto altamente tecnologico partorito dalla mente perversa di un orologiaio pazzo, le viti le dovresti intravedere propio all'interno delle manine porta pale (forse sono nere e si mimetizzano).

Claudio 63
Che pirla che sono.... credo di aver capito....tengo ferma la vite della manina A e svito quella della manina B, giusto?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:20   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Che pirla che sono.... credo di aver capito....tengo ferma la vite della manina A e svito quella della manina B, giusto?
Bravo!!!! Vai così che c'e la fai!!!!.......

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 00:25   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Ciao a tutti,
mi inserisco nel thread perché con l'intenzione di cambiare ely sto analizzando i diversi modelli "450" che sto scoprendo grazie al forum del Barone Rosso.

Inizialmente pensavo di prendere il HK 450, ma mi spaventa non poco il doverlo montare da solo (sono un principiante che svolazza con un Walkera DF4#1), poi scopro l'esistenza del KDS 450 e del suo gemello "povero" Gulang 450 (che però alcuni negozi on-line vendono come se fossero la stessa marca, KDS-Gulang), insomma inizio ad avere un bel minestrone in testa

A questo punto vi chiedo un'opinione sul modello che è venduto da un negozio Ebay tedesco (spero di non infrangere regole se posto il link), è scritto GL/KDS 450 S, ma vorrei essere sicuro che si tratti effettivamente del KDS e non del Gulang, che qualche decina di post passati ho letto essere meccanicamente inferiore.

Il link è il seguente:

http://stores.ebay.it/Osmot-Powertoys

Nella pagina ci sono diverse aste che sembrano tutte uguali (solo scalate nel tempo), magari voi dalle foto presenti potete riconoscere il modello.

Approfitto per un altra domanda per chi ha iniziato con poca (ma non nulla) esperienza con questo modello: lo consigliate per un novizio che arriva da un Walkera ? leggo di sistemazioni del gyro, blocco coda, AVCS, etc....c'é in rete un bel manuale o meglio ancora un tutorial riassuntivo ? Non solo per evitare rotture ma anche danni alla persona: un Walkera DF4#1 se ti sbatte le pale addosso non ti fa niente, un modello come questo ti può fare molto male e ne ho un timore reverenziale

Grazie in anticipo per le risposte

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 00:42   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi inserisco nel thread perché con l'intenzione di cambiare ely sto analizzando i diversi modelli "450" che sto scoprendo grazie al forum del Barone Rosso.

Inizialmente pensavo di prendere il HK 450, ma mi spaventa non poco il doverlo montare da solo (sono un principiante che svolazza con un Walkera DF4#1), poi scopro l'esistenza del KDS 450 e del suo gemello "povero" Gulang 450 (che però alcuni negozi on-line vendono come se fossero la stessa marca, KDS-Gulang), insomma inizio ad avere un bel minestrone in testa

A questo punto vi chiedo un'opinione sul modello che è venduto da un negozio Ebay tedesco (spero di non infrangere regole se posto il link), è scritto GL/KDS 450 S, ma vorrei essere sicuro che si tratti effettivamente del KDS e non del Gulang, che qualche decina di post passati ho letto essere meccanicamente inferiore.

Il link è il seguente:

Negozio eBay - Osmot Powertoys: Dragonfly 4 Ersatzteile, Dragonfly Helikopter, RC-Flugzeuge

Nella pagina ci sono diverse aste che sembrano tutte uguali (solo scalate nel tempo), magari voi dalle foto presenti potete riconoscere il modello.

Approfitto per un altra domanda per chi ha iniziato con poca (ma non nulla) esperienza con questo modello: lo consigliate per un novizio che arriva da un Walkera ? leggo di sistemazioni del gyro, blocco coda, AVCS, etc....c'é in rete un bel manuale o meglio ancora un tutorial riassuntivo ? Non solo per evitare rotture ma anche danni alla persona: un Walkera DF4#1 se ti sbatte le pale addosso non ti fa niente, un modello come questo ti può fare molto male e ne ho un timore reverenziale

Grazie in anticipo per le risposte

HappyMan
Il modello è un KDS 450S alias Xperience 450S con la nuova canopy ma alla fine è esattamente ciò che ti ho detto sopra.
Io ho la versione più upgradata (telaio in carbonio e testa in alluminio) ma alla fine per iniziare a mio parere va benissimo.
E' chiaro che comunque si tratta di un 450 e quindi devi fare un po' di attenzione, quindi comprati anche un buon tranning kit e leggi il post dedicato: "Club KDS 450S".
A mio parere comunque la macchina è valida anche per un principiante (l'avessi preso subito al posto dell' Eagle 3D avrei risparmiato subito un sacco di soldi e di delusioni ).

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 10:38   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ciao, se sei intenzionato a comprarlo, prendilo da Winning models, costa meno! E poi sei in italia con assistenza telefonica...

PS: non ho la percentuale.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 11:03   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ma che cavolo, finalmente riesco ad accendere l'eli dopo aver ricaricato le batterie della radio (8x1.2V) e la lipo da 1800.....accendo la radio e BIIIIP+luce rossa! Che succede?
Le batterie sono inserite correttamente....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002