Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 18:32   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, ho chiamato casa e me l'hanno consegnato!!!!Oddio!!!!
Non vedo l'ora di vederlo.....ma confesso anche una certa paura reverenziale....pensate che ho finito adesso di rileggere tuuutto il tread sul kds, dal primo post di Manovar (a proposito, ma che fine a fatto?)....speriamo bene, anche se credo che per stasera mi limiterò a guardarlo e a leggere le varie istruzioni, sapete, io sono uno di quelli patiti per i libretti istruzione!
ciao ci anno impiegato un po a spedirtelo o sbaglio
dai che l'attesa sta x finire tra un po incominci a volare!!!!!!
poi una volta provato facci sapere come ti trovi!!!
io ieri ho visto che da winning a messo il telaio completo in carbonio lo devo prendere almeno lo sistemo!!!!!
ciao in bocca al lupo!!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 08:27   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ci anno impiegato un po a spedirtelo o sbaglio
dai che l'attesa sta x finire tra un po incominci a volare!!!!!!
poi una volta provato facci sapere come ti trovi!!!
io ieri ho visto che da winning a messo il telaio completo in carbonio lo devo prendere almeno lo sistemo!!!!!
ciao in bocca al lupo!!!!!!
Si, sono state le ferie del corriere a fregarmi.....
Che dire, il mezzo è bellissimo, solo il peso che ha con la lipo (di serie per ora) mi dà l'idea di robustezza e stabilità in volo (solo un impressione, chiaro, poi vedrò). Per ora ho cercato di studiare il manuale della radio, perchè quello dell'eli non me l'hanno inserito ! Poco male, l'avevo già scaricato io....

Un paio di domande:sulla radio (lo so che non usate quella di serie, però...), la levetta di dx con scritto ON/OFF A:L gear on off e H:a/e/r DIR a cosa diavolo si riferisce?
Quella dell'idle l'ho capita, non credo di usarla per ora
Per il blocco motore ci siamo.......
Il pomello per lal sensibilità del gyro non lo devo toccare, vero?
Poi una curiosità: sul gyro, ciu sono due piccole "ruotine", il delay e l'altro...non mi ricordo....bè, mi speghi a cosa si riferiscono? A grandi linee ho un infarinatura, ma vorrei conferme da chi ne sa + di me sicuramente!

Grazie!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 12:56   #563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si, sono state le ferie del corriere a fregarmi.....
Che dire, il mezzo è bellissimo, solo il peso che ha con la lipo (di serie per ora) mi dà l'idea di robustezza e stabilità in volo (solo un impressione, chiaro, poi vedrò). Per ora ho cercato di studiare il manuale della radio, perchè quello dell'eli non me l'hanno inserito ! Poco male, l'avevo già scaricato io....

Un paio di domande:sulla radio (lo so che non usate quella di serie, però...), la levetta di dx con scritto ON/OFF A:L gear on off e H:a/e/r DIR a cosa diavolo si riferisce?
Quella dell'idle l'ho capita, non credo di usarla per ora
Per il blocco motore ci siamo.......
Il pomello per lal sensibilità del gyro non lo devo toccare, vero?
Poi una curiosità: sul gyro, ciu sono due piccole "ruotine", il delay e l'altro...non mi ricordo....bè, mi speghi a cosa si riferiscono? A grandi linee ho un infarinatura, ma vorrei conferme da chi ne sa + di me sicuramente!

Grazie!
Per quanto riguarda il giro una regola la sensibilità (delay) manualmente l'altra ( (limit) regola il fine corsa del servo (cioè regolandola il giroscopio limita la corsa del servo, quando dai stick, evitando al servo stesso di sforzare quando va a fine corsa).
Se risulta settato di fabbrica evita di toccare le regolazioni per i primi tempi eventualmente vai le prime volte ad un campo volo e fatti spiegare come agire anche in base alla radio che hai.
Un'altra cosa.....monta un tranning kit le prime volte perche l'eli risente molto dell'effetto suolo quindi potrebbe spaventarti quando tenti di alzarlo e pertanto schiantarlo subito per effetto panico.
Poi fammi sapere.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 13:49   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il giro una regola la sensibilità (delay) manualmente l'altra ( (limit) regola il fine corsa del servo (cioè regolandola il giroscopio limita la corsa del servo, quando dai stick, evitando al servo stesso di sforzare quando va a fine corsa).
Se risulta settato di fabbrica evita di toccare le regolazioni per i primi tempi eventualmente vai le prime volte ad un campo volo e fatti spiegare come agire anche in base alla radio che hai.
Un'altra cosa.....monta un tranning kit le prime volte perche l'eli risente molto dell'effetto suolo quindi potrebbe spaventarti quando tenti di alzarlo e pertanto schiantarlo subito per effetto panico.
Poi fammi sapere.

Claudio 63
Si, si, il trainig l'ho già montato sotto l'ely....in attesa di collaudo.
Per la llipo, io avrei aggiunto un quadratino di velcro sul telaio eun pezzo sotto la lipo stessa, in modo da essere ben ancorata...con le strips di serie vedo che scivola in basso...va bè che c'è la canopy che la frena, però così trovo il bilamciamnto esatto e li la blocco ad ogni carica. Che dici?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:00   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
stavo pensando....prima di accenderlo devo controllare qualcosa?
Un bel bilanciamento pale per esempio? Devo verificare il piattoo cosa? e nel caso, come procedo, accendo radio, inserisco il blocco motore, poi collego la lipo e.... cosa controllo?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:58   #566 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
stavo pensando....prima di accenderlo devo controllare qualcosa?
qualcuno (più di uno) tempo fa disse che alla prima accensione schizzarono via le pale (con tutte le manine)...
mi raccomando, controlla l'alberino portapale e mettici del buon frenafiletti. La prudenza non è mai troppa.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:07   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
qualcuno (più di uno) tempo fa disse che alla prima accensione schizzarono via le pale (con tutte le manine)...
mi raccomando, controlla l'alberino portapale e mettici del buon frenafiletti. La prudenza non è mai troppa.
Preso anche il frenafiletti! Considerando che le viti che tengono i porta pale sono a scomparsa (una volta strette), devo toglierle, cospargerle e poi stringerle, giusto?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:17   #568 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Preso anche il frenafiletti! Considerando che le viti che tengono i porta pale sono a scomparsa (una volta strette), devo toglierle, cospargerle e poi stringerle, giusto?
credo di si, anche se non conosco il tuo modello.. ci dovrebbe essere un alberino (perpendicolare all'albero principale del rotore) che fa ruotare le manine portapale.
Togli le pale,
togli le viti dall'alberino (ripeto perpendicolare all'albero principale) e mettici 1 o 2 mm di frenafiletti e stringi poi le viti come si deve!
(questa procedura dovrebbe essere abbastanza standard nei modelli a passo variabile, pur se io non conosco il tuo... Potrei andarmi a vedere il manuale del KDS, ma non ho tempo, ti ho avvisato solo perchè non vorrei ti succedesse qualcosa con pale che si smontano. mica posso tenerti sulla coscienza del resto ! ).
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:20   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
credo di si, anche se non conosco il tuo modello.. ci dovrebbe essere un alberino (perpendicolare all'albero principale del rotore) che fa ruotare le manine portapale.
Togli le pale,
togli le viti dall'alberino (ripeto perpendicolare all'albero principale) e mettici 1 o 2 mm di frenafiletti e stringi poi le viti come si deve!
(questa procedura dovrebbe essere abbastanza standard nei modelli a passo variabile, pur se io non conosco il tuo... Potrei andarmi a vedere il manuale del KDS, ma non ho tempo, ti ho avvisato solo perchè non vorrei ti succedesse qualcosa con pale che si smontano. mica posso tenerti sulla coscienza del resto ! ).
tranquillo.....
Coder, sai com si usa lo swashplate leveller? L'ho preso sentendo che è un arnese essenziale, ma quando lo devo usare?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:33   #570 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
tranquillo.....
Coder, sai com si usa lo swashplate leveller? L'ho preso sentendo che è un arnese essenziale, ma quando lo devo usare?
non lo conosco...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002