Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 22:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Eq45

Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Grazie mille.

Non vedo l'ora di postare le prime impressine sull'elicottero.
Prometto foto dettagliate e una recensione.

Sono anche io interessato all' acquisto di questo Kds, pero' ho trovato in rete un 'altro modello niente male il EQ 45 ElyQ RTF 2,4 Ghz RTF a ottimo prezzo
300,00 euri con il video http://www.faidatemodellismo.it/Main...1=21&offset=10
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 12:27   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
i muri fan paura, io ho anche le porte in metallo con le bacchette in metallo, fai te come mi fan paura quelle porte quando gli vado vicino involontariamente
meglio farsi coraggio e andare a volare all'aperto: bisogna stare un po' attenti al vento ma gli ostacoli sono piu' lontani...
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:02   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
beh parliamo di 3D , qui si parla di un modello da 235 eurozzi completo e non 800 € , non paragoniamo macchine con macchine

Si .... ma quando cade si fa + male del modello da 800 e cadere è molto + facile!!

quindi .... se cadi con un modello da 800 ..... con poca spesa lo sistemi ..... con un plasticone cadi e butti via tutto, quindi .... fate voi

L'Elymodellismo è un hobby molto complesso e viaggia di pari passo con il detto:
CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!

Io non butterei via 235 euro per un modello del genere .... come ho già detto prima è meglio un DF4 ..... spendi poco e ci fai le stesse cose!

Il metodo migliore, per chi deve imparare, è spararsi un bel periodo di simulatore serio e poi iniziare con un modello SERIO!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:21   #44 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Teo io ho preso un Belt Cp e sono più che soddisfatto, a me piace Volare, odio il Simulatore che stai la a guidare un elicottero di Pixel :

per allenarsi e capire gli elicotteri basta un coassiale, poi passi a modelli con il rotore di coda, io ho avuto il g4, ma è tutta un' altra cosa rispetto alla realtà,
li stai tranquillo, ti cade, pazienza non hai fatto danno.
Ma quando ti trovi faccia a faccia con l' eli ci si mette anche la paura, l' emozione e altri fattori che non ti permettono di pilotare come al simulatore.

Di sicuro la gente come me, non ha voglia di spendere 800€ per un elicottero
o di stare davanti al simulatore... Si parte coassiale o cp1/cp2 Belt Cp e poi via con i primi elicotteri seri (rex 450/500 e oltre).

Ti posso assicurare che A me il simulatore per un volato normale non è servito ad un bel niente, motivo della vendita. Invece è indispendabile se vuoi imparare a fare 3d.

  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:46   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Teo io ho preso un Belt Cp e sono più che soddisfatto, a me piace Volare, odio il Simulatore che stai la a guidare un elicottero di Pixel :

per allenarsi e capire gli elicotteri basta un coassiale, poi passi a modelli con il rotore di coda, io ho avuto il g4, ma è tutta un' altra cosa rispetto alla realtà,
li stai tranquillo, ti cade, pazienza non hai fatto danno.
Ma quando ti trovi faccia a faccia con l' eli ci si mette anche la paura, l' emozione e altri fattori che non ti permettono di pilotare come al simulatore.

Di sicuro la gente come me, non ha voglia di spendere 800€ per un elicottero
o di stare davanti al simulatore... Si parte coassiale o cp1/cp2 Belt Cp e poi via con i primi elicotteri seri (rex 450/500 e oltre).

Ti posso assicurare che A me il simulatore per un volato normale non è servito ad un bel niente, motivo della vendita. Invece è indispendabile se vuoi imparare a fare 3d.

sottosrivo in pieno, sono perfettamente d'accordo con te
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:55   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Teo io ho preso un Belt Cp e sono più che soddisfatto, a me piace Volare, odio il Simulatore che stai la a guidare un elicottero di Pixel :

per allenarsi e capire gli elicotteri basta un coassiale, poi passi a modelli con il rotore di coda, io ho avuto il g4, ma è tutta un' altra cosa rispetto alla realtà,
li stai tranquillo, ti cade, pazienza non hai fatto danno.
Ma quando ti trovi faccia a faccia con l' eli ci si mette anche la paura, l' emozione e altri fattori che non ti permettono di pilotare come al simulatore.

Di sicuro la gente come me, non ha voglia di spendere 800€ per un elicottero
o di stare davanti al simulatore... Si parte coassiale o cp1/cp2 Belt Cp e poi via con i primi elicotteri seri (rex 450/500 e oltre).

Ti posso assicurare che A me il simulatore per un volato normale non è servito ad un bel niente, motivo della vendita. Invece è indispendabile se vuoi imparare a fare 3d.

Bhe! .... questa è la tua idea! ..... io ho potuto constatare che iniziare questo hobby con la tecnica che ti ho indicato è il metodo migliore e meno costoso, come hai detto tu, ti sei preso 1 o 2 gagatine che non so quanto costino ma che siano gagatine è confermato!! ..... x poi passare a un modello serio tipo T-Rex o oltre!! ..... quindi hai buttato via 1bel po di soldini INUTILI ... x modelli e ricambi!!!

Io consiglio di iniziare con un simulatore serio " Reflex XTR" .... anche per un semplice volato!!

Sicuramente la tua tecnica è comoda per un venditore!!
Io ci sono passato e ho amici che con il mio metodo volano e si divertono senza aver speso soldi inutili!

Far volare un elicottero non è semplice come far volare un aereo, oltre al pilota è importantissimo all'70% l'elettronica e a un 30% la meccanica.

Ciao ciao

EloyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 14:09   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
per allenarsi e capire gli elicotteri basta un coassiale, poi passi a modelli con il rotore di coda, io ho avuto il g4, ma è tutta un' altra cosa rispetto alla realtà,
li stai tranquillo, ti cade, pazienza non hai fatto danno.
Ma quando ti trovi faccia a faccia con l' eli ci si mette anche la paura, l' emozione e altri fattori che non ti permettono di pilotare come al simulatore.
non sai quanto ti quoto ! al 100 % Soprattutto riguardo ai fattori paura ed emozione
Però G4 un pò aiuta... se non altro a prendere confidenza con i comandi (cosa non da poco)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 22:53   #48 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ovvio che il Simulatore in parte aiuta, ma 200 eurozzi per il g4 non credo che aiutano il Portafoglio.

Teo io per le mie " Cagatine " come le definisci tu () non ci ho rimesso quasi niente, perchè io compro mi ci alleno e vendo, il coassiale l' ho venduto appena ho imparato a gestirlo, il Belt Cp è già in fase di vendita a Natale per un Rexxone 500, pagato € 190 e venduto ( ma lo cedo a natale) a € 170 usato.

30 euro di perdita tra coassiale e Belt per un esperienza che non può darti il simulatore per quanto riguarda il volato, tra coassiale all' inizio e 6 canali del Belt cp che ti impara anche i settaggi e la gestione della meccanica/elettronica di un eliccottero "serio"

Se sarei partito subito dal Rex 500 avrei potuto fare tutte le ore che avrei avuto a disposizione al g4, ma al 100% avrei crashato al primo volo te lo posso assicurare, come anche successo più volte con il Belt, molto resistente agli urti e ricambi economici e li trovi ovunque.

Questo è tuto ciau teo
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:31   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
NOTIZIONA!

Mi è appena arrivato!
Sono in ufficio e sto fremendo. Ho sotto a me un bellissimo parco e la tentazione è forte.
Mi immagino i commenti dei colleghi: "ma quello non è il dott. X"? "E che ci fa con un giocattolo del genere?" "Te lo avevo detto che era un tipo strano, un bambinone!"... TUTTA INVIDIA!

Peccato che questo gioiello sia il regalo di compleanno che mi fa mia moglie (CHE DIO LA BENEDICA!) e non potrò accenderlo prima del weekend (almeno questa soddisfazione devo dargliela...).

Quindi niente volo, commenti dei colleghi o altro.
Anzi mi devo astenere anche dallo spacchettamento, visto che gli accordi erano "Te lo regalo ma lo apri per il tuo compleanno...".
Il venditore lo ha sigillato, giustamente, con del nastro adesivo la cui rottura diverrebbe palese. Se così non fosse stato durante l'ora del pranzo il Parco Giotto avrebbe visto il primo volo del mio bolide.

A proposito, anche se credo non sia permesso fare pubblicità gratuita, volevo ringraziare "pubblicamente" Winning Models per la disponibilità, la cortesia, la precisione e... per aver sopportato le mie innumerevoli telefonate.
G R A Z I E !

Ultima modifica di ManOwaR : 02 settembre 08 alle ore 11:35
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 11:55   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Vabbo!! .... è come parlare a un muro!

Fate come i bimbi piccoli! ... gli si dice di non toccare il calorifero xchè brucia e loro lo toccano o stesso! sono curiosi e devono fare esperienza ..... quindi imparano a proprie spese che i consigli di chi ha + esperienza sono molto, ma molto + importanti!

meditate ... gente... meditate!!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002