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Vecchio 17 marzo 09, 22:41   #481 (permalink)  Top
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spiegatemi come va risettato il gyro, ma è possibile se cambio servo di coda devo risettare il gyro?
insegnatemi anche a me grazie cosi riesco a volare anche io con il mio kds
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Vecchio 17 marzo 09, 23:38   #482 (permalink)  Top
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Leggiti qualche post .... nell'ultima settimana l'ho scritto soltanto io almeno 4 volte.
Comunque non vorrei sembrarti sgarbato:
1) accendi il giro e mettilo in normal ad un basso valore di gain sulla trasmittente.
2) accendi e spegni il giro: vedrai che si imposterà posizionandosi in un certo modo (sempre quello) : Controlla questo punto (che dovrà essere il punto 0 Zero). Ora il gioco è mettere i palini di coda inclinati in compensazione della controcoppia . Non puoi far altro che alzare l'eli e controllare se gira anche leggermente da una parte oppure dall'altra. In funzione di questa rotazione sposti il servo lungo il tubo di coda in modo da trovare il famoso punto 0 Zero dei palini, rispetto al quale l'eli rimane stabile.
3) se non ancora l'hai fatto posizioni la squadretta del servo a 90 ° rispetto alla coda e metti il comando (l'astina) su un buco non troppo lontano dal centro servo sulla squadretta (cioè un buco vicino e non lontano dal centro del servo).
4) se li hai metti i limiti alla estensione del movimento del servo, ma - mi raccomando- agendo dal giro e mai dalla trasmittente, che comanda altre cose.
5) a questo punto hai fatto tutto (se non mi sono dimenticato nulla).
Se ce l'hai metti in AVCS (magari utilizzando un pulsante della radio a ciò deputato pèer passare da normal a AVCS o blocco di coda o come gdiavolo potrà chiamarsi) aumentando il valore fino al limite dello sbacchettamento della coda in senso orizzontale e poi scendi un po' con il valore.
Volerai in AVCS senza utilizzare il normal se nonm per fare quella prova che ti ho detto.
Se non hai AVCS aumenti il valore sulla radio per il normal (ti ricordi che lo avegvi messo medio-basso).
Se ti accorgi che il giro non compensa affatto ed anzi va al contrario devi intervenire sul giro metendolo in reverse.

Ultima modifica di Lanco : 17 marzo 09 alle ore 23:42
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Vecchio 18 marzo 09, 22:27   #483 (permalink)  Top
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io ti ringrazio per l'aiuto che mi stai danto ma devo essere sincero non ci capisco un emerita mazza su quello che hai scritto, ti spiego cosa mi succede, ho dovuto cambiare tutti i servi causa rottura contro un armadio, anche il servo di coda ho cambiato ma quando lo faccio decollare gira su se stesso invece di mantenere la coda dritta, e anche se muovo lo stick o esagera o gira dall'altra parte veloce mente, percio credo sia il giro da controllare oppure il servo non è allo zero!?!?!? giusto?!?!?!
pero toccre ilgiro dopo le tue spiegazioni mi viene paura perche se fosse settato giusto ma devo fare qualcos'altro?
un altra domanda dove posso comprare i pezzi di ricambio a parte rcmodelmania e winnignmodel che gli mancano proprio i pezzi che servono a me.?
grazie ancora ciao
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Vecchio 18 marzo 09, 22:42   #484 (permalink)  Top
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Ti capisco perfettamente.
Però aiuti poco:
da che punto vuoi partire ?
Il piatto (non quello di casa sul quale hai appena cenato) funziona a dovere ?
Hai la possibilità di avere una levetta sulla Trasmittente che regoli il giro tra normale ed AVCS ?
Che valori hai impostati sul menù giro della trasmittente (eventualmente in corrispondenza dei due modi di volare -normal e AVCS-) ?
Quando accendi l'eli con il giro in normal i palini di coda si predispongono con una certa inclinazione per compensare la controcoppia ?

Pr i ricambi: cosa ti serve ?
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Vecchio 19 marzo 09, 13:10   #485 (permalink)  Top
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allora premetto che sei gentilissimo e approfitto del tuo aiuto perchè se no non riesco piu a farlo volare questo eli.
allora il piatto è a posto quello ho imparato a regolarlo come si deve, avcs non credo di averlo io non lo ho visto la radio comunque è una wfly ci guardo meglio e ti faccio sapere,è una radio semplice con poche pretese.
i palini quando accendo se non sbaglio ma controllo si mettono dritto senza compensare intendo ancora con motore fermoio li ho messi cosi, forse è perquello lo zero in realtà è gia una piccola compensazione, perche se devo cambiare solo il servo di coda perhce dovrei ritarare il gyro.
come ricambi mi serve il cilindro di alluminio che tiene i palini all'asse rotore di coda, poi il resto per ora funziona ma non ho i ricambi in cao di rottura.
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Vecchio 19 marzo 09, 14:12   #486 (permalink)  Top
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Leggiti qualche post .... nell'ultima settimana l'ho scritto soltanto io almeno 4 volte.
Comunque non vorrei sembrarti sgarbato:
1) accendi il giro e mettilo in normal ad un basso valore di gain sulla trasmittente.
2) accendi e spegni il giro: vedrai che si imposterà posizionandosi in un certo modo (sempre quello) : Controlla questo punto (che dovrà essere il punto 0 Zero). Ora il gioco è mettere i palini di coda inclinati in compensazione della controcoppia . Non puoi far altro che alzare l'eli e controllare se gira anche leggermente da una parte oppure dall'altra. In funzione di questa rotazione sposti il servo lungo il tubo di coda in modo da trovare il famoso punto 0 Zero dei palini, rispetto al quale l'eli rimane stabile.
3) se non ancora l'hai fatto posizioni la squadretta del servo a 90 ° rispetto alla coda e metti il comando (l'astina) su un buco non troppo lontano dal centro servo sulla squadretta (cioè un buco vicino e non lontano dal centro del servo).
4) se li hai metti i limiti alla estensione del movimento del servo, ma - mi raccomando- agendo dal giro e mai dalla trasmittente, che comanda altre cose.
5) a questo punto hai fatto tutto (se non mi sono dimenticato nulla).
Se ce l'hai metti in AVCS (magari utilizzando un pulsante della radio a ciò deputato pèer passare da normal a AVCS o blocco di coda o come gdiavolo potrà chiamarsi) aumentando il valore fino al limite dello sbacchettamento della coda in senso orizzontale e poi scendi un po' con il valore.
Volerai in AVCS senza utilizzare il normal se nonm per fare quella prova che ti ho detto.
Se non hai AVCS aumenti il valore sulla radio per il normal (ti ricordi che lo avegvi messo medio-basso).
Se ti accorgi che il giro non compensa affatto ed anzi va al contrario devi intervenire sul giro metendolo in reverse.

ciao oggi ho provato a sistemare il gyro!!!
in normal va abbastanza bene e anche in avcs va bene ho sempre il solito problema che verso sx (dove compensa) la corsa e troppo lunga invece verso dx la corsa e giusta lascia leggermente qualche millimetro a fine corsa!!!
ho provato a dare - corsa al gyro ma poi peggioro del tutto!!!
per i valori impostati magari varia da radio a radio ma io ho come normal +60 e in avcs -30 ho letto sulle istruzioni del gyro che deve stare intorno hai 60!!!!
mi sa che ho sbagliato qualcosa!!!!!
__________________
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Vecchio 19 marzo 09, 14:18   #487 (permalink)  Top
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ecco.... vedi che già si capisce qualcosa di più !
E' essenziale sapere se la radio ha la possibilità di mettere una levetta destinata al giro.
Non dici che giro hai e questo è invece importante perchè occorre sapere se ha il blocco di coda.
Comunque mi pare che tu abbia afferrato il problema circa il punto 0 Zero, che è quello in cui i palini contrastano l'eli in hovering senza che intervieni sullo stick della coda.
Diciamo che in via sintetica la sostituzione del servo devi farla in modo che sia finalizzata ad ottenere questo risultato, con un valore di gain del giro abbastanza basso, quando hai trovato il punto 0, con la squadretta del servo di coda a 90°, devi aumentare il gain del giro e vlare così.
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Vecchio 19 marzo 09, 14:59   #488 (permalink)  Top
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ciao oggi ho provato a sistemare il gyro!!!
in normal va abbastanza bene e anche in avcs va bene ho sempre il solito problema che verso sx (dove compensa) la corsa e troppo lunga invece verso dx la corsa e giusta lascia leggermente qualche millimetro a fine corsa!!!
ho provato a dare - corsa al gyro ma poi peggioro del tutto!!!
per i valori impostati magari varia da radio a radio ma io ho come normal +60 e in avcs -30 ho letto sulle istruzioni del gyro che deve stare intorno hai 60!!!!
mi sa che ho sbagliato qualcosa!!!!!
Il mio precedente si è accavallato a questa tua.
Hai messo la squadretta a 90° ?
Non so se puoi impostare la corsa nei due sensi oppure se sei obbligato dalla corsa minore. La parte residua è persa, ma non dà complicazioni.
Non so come hai fatto a dare meno corsa al giro.
Per quanto riguarda i valori impostati sulla radio mi sembra che qui ci sia qualche errore, e anche grosso.
In normal devi stare medio basso (io direi + 25 giusto per non sapere nè leggere nè scrivere...).
In AVCS dovresti stare a diciamo + 60.
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Vecchio 19 marzo 09, 15:09   #489 (permalink)  Top
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ciao lanco ho provato la squadretta e a 90° !!!!
sul giro ho solo la corsa totale!!! come gyro ho il assan ga410 non e male ma non riesco a sistemarlo a dovere!!
se ho capito bene se metto in normal e poi passo in avcs l'eli deve sempre rimanere fermo con la coda giusto?????
mi sa che sabato se riesco vado al campo volo e chiedo a loro magari mi riescono dare una mano e mi fanno vedere dove sbaglio!!!!
x il momento la coda non la uso o x lo - l'importante che mi rimane ferma e fini a qui ci sono!!!!
x contrastale la coppia vado a finire troppo a sx sia in normal che in avcs!!!!
iniziare e molto complicato
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Vecchio 19 marzo 09, 15:14   #490 (permalink)  Top
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in ANCS la coda rimane bloccata fissa se in normal è stata fatta bene la procedura di settaggio.
I valori del giro sulla radio tua sembrano sbagliati, come ti ho detto.
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