Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 23:03   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
EDIT: (in IDLE UP il motore ha sempre portanza, e con IL PASSO DELLE pale lo riporti giù in caso di dannate correnti termiche). errata corrige
In sostanza volevi dire che, se c'è vento, in idle up puoi dare passo negativo e scendere continuando ad avere un alto numero di giri e quindi coda stabile, in normal se lo fai ti ritrovi con troppo pochi giri in coda e l'eli inizia a girare come vuole il vento
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 23:03   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
grazie ora ho capito e quel volumetrico piccolo a cosa serve? se ho capito bene dal manuale se si puo chiamare cosi una pagina minuscola sola , è per il 3d ma a cosa serve?
e poi c'è una terza leva che credo sia per il gyro ma non ho notato differenze.
Ultima cosa non appena lo alzo di pochi cm tende ad andare verso sinistra e indietro, obliquo praticamente , si puo regolare che rimanga fermo in hovering senza toccare gli stick?
o è una dote che hanno solo i coassiali?
ciao e gra<zie ancora
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 23:10   #373 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
In sostanza volevi dire che, se c'è vento, in idle up puoi dare passo negativo e scendere continuando ad avere un alto numero di giri e quindi coda stabile, in normal se lo fai ti ritrovi con troppo pochi giri in coda e l'eli inizia a girare come vuole il vento
Si si esattamente
Grazie Alex per aver perfettamente puntualizzato il tutto ! (e io ci devo ancora volare in real life in idle up )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 23:12   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
Ultima cosa non appena lo alzo di pochi cm tende ad andare verso sinistra e indietro, obliquo praticamente , si puo regolare che rimanga fermo in hovering senza toccare gli stick?
o è una dote che hanno solo i coassiali?
ciao e gra<zie ancora
Si può fare ma non avrà mai la stabilità di un coassiale e comunque dev'essere almeno ad una altezza pari alla dimensione del rotore per non essere influenzato dalle turbolenze date dalla vicinanza del suolo ("effetto suolo").
Che tenda ad andare a sinistra è normale, indietro un po' meno: verifica che il piatto sia davvero piatto quando gli stick della radio sono al centro (eventualmente correggi con i trim) e che il baricentro sia più o meno allineato con l'albero principale. Se va indietro potrebbe avere un assetto troppo cabrato. In sostanza, in assetto di volo (quindi con batteria) dovrebbe stare in equilibrio su una astina perpendicolare agli sci e che passa sulla verticale dell'albero.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 23:13   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si si esattamente
Grazie Alex per aver perfettamente puntualizzato il tutto ! (e io ci devo ancora volare in real life in idle up )
Io ho iniziato appunto in una giornata di vento, cosa frequente dalle parti di Genova: o idle up o rischiavo di non scendere più (nel senso che finivo sugli alberi...).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 01:18   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
hey alex tg non ho visto che sei di genova anche io dove voli di solito ma voli solo con eli?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 12:00   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
hey alex tg non ho visto che sei di genova anche io dove voli di solito ma voli solo con eli?
Ciao, solo con eli. Ora causa freddo le attività sono sospese ma solitamente capita di vederci in piazzale Kennedy o in galleria Mazzini la sera con gli eli piccoli... ogni tanto faccio un salto a Quarto alto.
Comunque è sempre attiva la ricerca di un posto per svolazzare in zona un po' più ampio... quando smette il freddo voglio vedere com'è la situazione sul monte Fasce, anche se me lo ricordo come sempre ventoso...
Tu? Anche aerei?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:33   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
si io aerei alianti e eli sul fasce non credo vada bene per eli.
allora voli inseme a i xfire
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:36   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
si io aerei alianti e eli sul fasce non credo vada bene per eli.
allora voli inseme a i xfire
Sì, spesso ci siamo visti quest'autunno. Dai, si organizza quando viene tempo decente
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:45   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ok volentieri
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002