06 luglio 12, 22:48 | #3761 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| nono ricordo se lo hai già fatto, ma devi vedere che il piatto salga parallelo quando dai gas (e quindi anche collettivo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 luglio 12, 02:50 | #3762 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
Messaggi: 696
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Innanzitutto grazie per la pazienza che avete,lo so che vi sto massacrando the balls ma proprio non so cos'altro provare , capisco che e' il primo ely che monto e setto ma pare di aver fatto tutto bene e invece.......Non credo che sia un problema di controcoppia,l'ely non gyra su se stesso ma ha un beccheggio tipo quando la batt sta per lasciarti,tale beccheggio incomincia quando dall'overing passo al volato,quando richiamo l'ely bruscamente.Il piatto come mi dice anche Rug pare muoversi bene sale e scende parallelamente, non so' potrebbe essere l'esc che non dialoga bene con il motore?non credo.Cmq provo a caricare un video cosi magari vi risulta piu' facile aiutarmi intanto grazie.
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07 luglio 12, 03:31 | #3763 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Napoli
Messaggi: 85
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grazie skynet domani controllo con calma;vedo di correggere questa contro coppia eccessiva meccanicamente , per il resto l'eli va abbastanza bene sto'facendo dei pollicioni avendo questo piccolo difetto!
__________________ Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza |
07 luglio 12, 13:15 | #3764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
Scusami.... ho integrato pure la risposta di Xp450 nella risposta inerente alla tua discussione.... Chiedo Venia.... Chiuso OT. Da quanto leggo sembra che il motore non c'è la faccia per qualche motivo a tenere l'ely stabile.... Quanti gradi di inclinazione nei 5 punti usi per fare volato? Magari e una domanda scema, ma associamo gradi passo a %del gas motore..... se i gradi del passo sono sproporzionati rispetto alla percentuale gas del motore quest'ultimo potrebbe risentirne visto l' atrito che le pale possono creare in fase di rotazione. | |
07 luglio 12, 14:00 | #3765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
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| Citazione:
dovevo capirlo che avevi risposto anche a xp450.Non credo di avere delle curve sballate cmq al centro stick ho circa 6 gradi e 60/65/70 di motore, ho fatto diversi tentativi ma nulla l'ely cambiando anche batt. ha cmq +/- lo stesso beccheggio che incomincia appena dallo stazionario passo al volato.Se fosse la squadretta del servo cabra/picchia ? | |
07 luglio 12, 14:47 | #3766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
in caso dimmi su che foro e posizionato la pallina che manovra il Link del piatto ciclico ( se si trova all'estremità esterna intendo l'ultimo forellino, e possibile che la sensibilità aumenti creandoti scompensi ) ma non credo assolutamente dipenda da quello.... In alternativa.... Prova a cambiare curva motore/passo.... tipo questa... POS. STICK: 0% 25% 50% 75% 100% NORMAL Passo: -4° 0° +4° 7° +10° Gas 0% 30% 80% 100% 100% IDLE UP Passo: -10° -5° 0° +5° +10° Gas 100% 90% 90% 90% 100% HOLD Passo: -8° -4° 0° +5° +10° Gas 0% 0% 0% 0% 0% E poi prova a volare in IdleUp... vedi se lo fa ancora.... Saluti. Ultima modifica di SkyNet : 07 luglio 12 alle ore 14:50 | |
07 luglio 12, 19:39 | #3767 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
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08 luglio 12, 16:54 | #3768 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Ciao Pan 73!!!! Allora... pure a me oggi e toccata la tua stessa sorte.... dopo un intervento Al mio ely, e diventato irriconoscibile.... mi spiego.... in hovering se ne stava Anche piuttosto tranquillo ( ma non era "lui" ) poi mentre provavo ad accennare Un volato ecco che si innescava il beccheggio.... l'ely, ondeggiva tremendamente sul suo Asse....sia in cabra/picchia che di alettoni.... e questo che ti succede... se si ho la risposta! |
08 luglio 12, 20:32 | #3769 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ma credo sia un brutto ricordo.Ieri sul tardi ho dato una controllatina alle curve passo/ motore, mi sono accorto che in realtà al centro stick avevo 6.5 gradi e 65% di motore.Ho portato i gradi da 6.5 a circa 5 con 60% di motore e stamattina pare funzionare bene,pare perche' in realta' l'ho provato in uno spazio strettissimo e l'aria prodotta dall'ely non avendo vie di fughe mi sballottolava in tutti i lati ma nonostante tutto pare ok.Appena posso lo provo fuori e vedremo......cmq dimmi quale sarebbe la risposta? | |
08 luglio 12, 22:29 | #3770 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Un altro elemento importante e la chiusura delle pale rotore..... non devono essere strette a "morte" ma devono risultare leggermente dure ma che si possano chiudere con le mani.... Controllati la flaybar.... guarda se i palini sono a 0° con lo stick al centro ovvero il punto 3 E controllati se l'asta flybar sia perfettamente equidistante fra le parti... Il mio problema e sorto dopo aver provato una nuova soluzione per lo spindle..... risultato poi vano e retrocesso al sistema originale.... Poi ovviamente ho Ri-controllato tutto il gruppo testa rotore, viti,vitine, giochi vari che ho eliminato o ridotto.... ora e tornato quello di prima... va benissimo! La curva/passo che mi hai menzionato, non ha nulla di strano ( prima e dopo ), visto quanto ti e successo o ti succede.... Fammi sapere..... Ciao. | |
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