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Vecchio 27 giugno 12, 15:45   #3751 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
spero di essere nel posto giusto.Ho un problema di beccheggio con un kds 450 sv appena finito di montare.L'elettronica e' la seguente:3 hitec hs 65 mg per il piatto in coda savox 0262 mg in accoppiata ad uno spartan quark.A 1/2 stick mi ritrovo 6 gradi di passo ed ho il 60% di motore, ho controllato la tensione della cinghia , i servi lavorano bene cosa altro puo' essere?
confermi beccheggio ? parliamo della stessa cosa?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 giugno 12, 02:02   #3752 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
confermi beccheggio ? parliamo della stessa cosa?
Si confermo, a tratti quando e' fermo in hovering sembra non farlo , poi appena incomincio col volato e' evidentissimo tanto da costringermi a portarlo giu.Oggi ho controllato le pale ed in realtà sebbene avessero lo stesso peso non erano perfettamente bilanciate , magari potrebbe essere questo il motivo?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:20   #3753 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
io ce l'ho il 450qs è va molto bene almeno a me... l'unica cosa è che non è rtf, appena lo compri fallo settare da principiante frenafiletti controllo viti e tutto.. se viene settato bene e programmato come si deve vanno bene tutti gli elicotteri. è il mio primo 6 canali ci faccio hovering e volato senza problemi..
Scusami... ma non credo proprio che se viene settato bene, va bene come tutti gli elicotteri....

Qui l'elettronica ha un ruolo fondamentale.... e la meccanica ha dei giochi assurdi.... specialmente il rotore di coda!

Mi sto costruendo un clone Trex Pro 450.... meccanicamente non c'è paragone, poi l'elettronica.... so già cosa montare per andare sul sicuro..... ( Vero Neviojay?? )

Il Gyro di serie fa letteralmente C.... non c'era verso di far stare ferma la coda, nemmeno con un servo savox 0257 sulla coda.... cambiato Gyro con un Gy520 la musica e cambiata, provato con uno Spartan Quark e diventata una sinfonia!!

Il Piatto ciclico e tutto di plastica, la sfera su cui scivola il piatto si grippava per mancanza di inserti al teflon che servono alla scorrevolezza....

I Servi sono fatti di cartapesta.... una toccata misera con le pale su di una superficie liscia ( cemento rasato ) si e sgranato il servo elevatore..... ( Con i savox dopo un volo in caduta libera da 15 metri sono ancora impeccabili )

Unica nota positiva ( ma solo in parte ) e il Frame.... ottima plastica.... ha tenuto dopo un crasch da 15 metri di altezza!!

Saluti.
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 28 giugno 12, 14:17   #3754 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Scusami... ma non credo proprio che se viene settato bene, va bene come tutti gli elicotteri....

Qui l'elettronica ha un ruolo fondamentale.... e la meccanica ha dei giochi assurdi.... specialmente il rotore di coda!

Mi sto costruendo un clone Trex Pro 450.... meccanicamente non c'è paragone, poi l'elettronica.... so già cosa montare per andare sul sicuro..... ( Vero Neviojay?? )

Il Gyro di serie fa letteralmente C.... non c'era verso di far stare ferma la coda, nemmeno con un servo savox 0257 sulla coda.... cambiato Gyro con un Gy520 la musica e cambiata, provato con uno Spartan Quark e diventata una sinfonia!!

Il Piatto ciclico e tutto di plastica, la sfera su cui scivola il piatto si grippava per mancanza di inserti al teflon che servono alla scorrevolezza....

I Servi sono fatti di cartapesta.... una toccata misera con le pale su di una superficie liscia ( cemento rasato ) si e sgranato il servo elevatore..... ( Con i savox dopo un volo in caduta libera da 15 metri sono ancora impeccabili )

Unica nota positiva ( ma solo in parte ) e il Frame.... ottima plastica.... ha tenuto dopo un crasch da 15 metri di altezza!!

Saluti.
vero, non parliamo del discorso radio e rx.. sai come la penso

La mia sul modello l'ho detta e non la ripeto.. se avessi preso il clone dall'inizio (la meccanica), l'elettronica a parte e tutto il resto.. saresti qui oggi?
probabilmente no, ma ti è servita come esperienza...

L'abbiamo settato per ore.. ore dico non minuti.. è servito a qualcosa? no punto e a capo finchè non hai cambiato tutto (però ora cambia pure sta radio )

Se gli altri vogliono far tesoro di questa tua esperienza è bene, sennò facciano come credono, problemi loro.

Poi c'è chi parla di cloni senza manco possederli.. non mi esprimo.

Non esiste un ely RTF: se non pronto a inchiappettare chi lo prende.. va sempre smontato e settato a dovere (tutti indistintamente così la penso e penserò sempre), non parliamo di polistirolo pronto da lanciare con un elastico, ma di una complessa macchina infernale quale è l'elicottero stesso, che anche solo per restare a mezzaria va settata e capita come si deve, altrimenti fa solo danni a cose e/o persone.

il resto solo chiacchiere e marketing.
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 28 giugno 12 alle ore 14:23
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Vecchio 29 giugno 12, 00:00   #3755 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
vero, non parliamo del discorso radio e rx.. sai come la penso

La mia sul modello l'ho detta e non la ripeto.. se avessi preso il clone dall'inizio (la meccanica), l'elettronica a parte e tutto il resto.. saresti qui oggi?
probabilmente no, ma ti è servita come esperienza...

L'abbiamo settato per ore.. ore dico non minuti.. è servito a qualcosa? no punto e a capo finchè non hai cambiato tutto (però ora cambia pure sta radio )

Se gli altri vogliono far tesoro di questa tua esperienza è bene, sennò facciano come credono, problemi loro.

Poi c'è chi parla di cloni senza manco possederli.. non mi esprimo.

Non esiste un ely RTF: se non pronto a inchiappettare chi lo prende.. va sempre smontato e settato a dovere (tutti indistintamente così la penso e penserò sempre), non parliamo di polistirolo pronto da lanciare con un elastico, ma di una complessa macchina infernale quale è l'elicottero stesso, che anche solo per restare a mezzaria va settata e capita come si deve, altrimenti fa solo danni a cose e/o persone.

il resto solo chiacchiere e marketing.
Beh neviojay.... dai ammettilo.... la Tx e Rx di serie saranno quello che saranno.... ma fino ad oggi il loro sporco lavoro l'hanno fatto egregiamente....
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Vecchio 29 giugno 12, 00:51   #3756 (permalink)  Top
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non c'e' proprio nessuno che sappia aiutarmi con questo beccheggio che tormenta il mio frullino?possono essere le pale non perfettamente bilanciate,oggi le ho pesate ed a parte la leggera differenza di peso cio che non capisco e' come mai il bilancino pendeva dal lato della pala piu leggera?
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Vecchio 30 giugno 12, 22:06   #3757 (permalink)  Top
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problema xp 450s

Salve a tutti,
Ormai sono un po di settimane che faccio hovering,l'eli continua ad avere controcoppia in piu', gira pian piano verso destra e mi ritrovo faccia a faccia con l'anteriore dell'eli se non lo correggo con gli stick....(ho superato anche qualche metro in altezza x evitare l'effetto suolo)ma niente continua a ruotare sul lato dx...
le ho provate un po tutte; tensione cinghia ok,posizione servo,regolazione subtrim ecc.la mia radio e quella di serie ossia xp-7x,il servo di coda kds-ns90 digitale il gyro xp611.
potrei regolare la sensibilita'del gyro dalla radio, ma non so se servirebbe.....

se qualcuno conosce questa radio magari mi puo'dare qualche dritta su cosa andare a modificare di preciso

confido nelle vs risposte e cosigli!
__________________
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
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Vecchio 30 giugno 12, 22:12   #3758 (permalink)  Top
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problema xp 450s

Salve a tutti,
Ormai sono un po di settimane che faccio hovering,l'eli continua ad avere controcoppia in piu', gira pian piano verso destra e mi ritrovo faccia a faccia con l'anteriore dell'eli se non lo correggo con gli stick....(ho superato anche qualche metro in altezza x evitare l'effetto suolo)ma niente continua a ruotare sul lato dx...
le ho provate un po tutte; tensione cinghia ok,posizione servo,regolazione subtrim ecc.la mia radio e quella di serie ossia xp-7x,il servo di coda kds-ns90 digitale il gyro xp611.
potrei regolare la sensibilita'del gyro dalla radio, ma non so se servirebbe.....

se qualcuno conosce questa radio magari mi puo'dare qualche dritta su cosa andare a modificare di preciso

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Vecchio 06 luglio 12, 18:45   #3759 (permalink)  Top
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ragazzi vi prego fatevi vivi.............cosa posso fare per questo beccheggio che mi sta tormentando?in hovering va bene appena incomincio a fare del volato incominciano i guai,appena cabro o picchio.Cos'altro posso controllare?
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Vecchio 06 luglio 12, 20:29   #3760 (permalink)  Top
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ragazzi vi prego fatevi vivi.............cosa posso fare per questo beccheggio che mi sta tormentando?in hovering va bene appena incomincio a fare del volato incominciano i guai,appena cabro o picchio.Cos'altro posso controllare?
Il piatto ciclico.... e allienato? Hai mai controllato questo particolare?
E un componente fondamentale per la giusta stabilita dell'ely..... per quanto riguarda l' eccessiva controcoppia.... prova aregolare meccanicamente i palini di coda.... ovvero, stacchi l'uniball del bracetto di coda lo aggiust avvitando o svitandoi in maniera che i palini di coda abbiano la giusta inclinazione per affievolire l'eccesiva controcoppia....
Fai questa semplice operazione accendi a trasmittente,accendi l'ely, aspetta che il ceck termini e controlla in che posizione si trovano i palini di coda.... e probabile che abbiano troppi gradi di inclinazione ecco spiegato forse l'ecessiva contro coppia.... se sono troppo inclinati portali al centro manualmente intervenendo sull'uniball..... e poi riprova a volare.... e di conseguenza lo aggiusti sempre manualmente......
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