Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 03:50   #3721 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ottimo per viti senza fuoco ...
Ciao Rug,
scusa l'ignoranza quali sarebbero le viti senza fuoco?Inoltre volevo chiederti ho smontato e messo il frenafiletti sopracitato su tutte le viti del frame in carbonio,ho lubrificato l'albero in alcuni punti ma nonostante cio' ho notato che facendo scorrere lo swash plate lungo lo stesso , in alcuni punti ( limite superiore ed inferiore ) lo swash plate si blocca , e come se i linkage fossero troppo duri,puo dipendere da cio'?se passo tutti i linkage con un alesatore?In ultimo , come per il frame anche per le viti della testa ho pensato di smontarle e passare il frenafiletti ma non ci sono riuscito perche' erano serratissime,non mi conviene forzarle giusto.Ciao e grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 09:18   #3722 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao Rug,
scusa l'ignoranza quali sarebbero le viti senza fuoco?Inoltre volevo chiederti ho smontato e messo il frenafiletti sopracitato su tutte le viti del frame in carbonio,ho lubrificato l'albero in alcuni punti ma nonostante cio' ho notato che facendo scorrere lo swash plate lungo lo stesso , in alcuni punti ( limite superiore ed inferiore ) lo swash plate si blocca , e come se i linkage fossero troppo duri,puo dipendere da cio'?se passo tutti i linkage con un alesatore?In ultimo , come per il frame anche per le viti della testa ho pensato di smontarle e passare il frenafiletti ma non ci sono riuscito perche' erano serratissime,non mi conviene forzarle giusto.Ciao e grazie.
tu scusa la mia spiritosaggine: essendo il tubetto del ffl sfocato nella foto, ho pensato che andava bene per le viti senza fuoco ...

per i link: eh, come dire, senza vedere/toccare?

prob. andranno alesate, ma non mi prendo la briga di dire sì al 100%

per le viti frigide: puoi provare a scaldarle, ma se non vengono lascia perdere, frigide irrecuperabili, sono

poi scusa: se non vengono, prob. non si sviteranno, non credi ?
Vecchio 18 aprile 12, 16:54   #3723 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
tu scusa la mia spiritosaggine: essendo il tubetto del ffl sfocato nella foto, ho pensato che andava bene per le viti senza fuoco ...

per i link: eh, come dire, senza vedere/toccare?

prob. andranno alesate, ma non mi prendo la briga di dire sì al 100%

per le viti frigide: puoi provare a scaldarle, ma se non vengono lascia perdere, frigide irrecuperabili, sono

poi scusa: se non vengono, prob. non si sviteranno, non credi ?
come direbbe un mio caro amico hai la coccia gioconda,doppi sensi a go go.Cmq a parte gli scherzi un altro consiglio per il piatto avevo pensato agli hs 65 hb o magari mg per la coda e giro qualcosa che non sia troppo esoso?
Vecchio 18 aprile 12, 16:58   #3724 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
come direbbe un mio caro amico hai la coccia gioconda,doppi sensi a go go.Cmq a parte gli scherzi un altro consiglio per il piatto avevo pensato agli hs 65 hb o magari mg per la coda e giro qualcosa che non sia troppo esoso?
quando i sensi diventano tre o più di tre, pensa che ci casco anch'io !

sul piatto HS65MG sono veramente precisi: a volte li trovi in offerta 3 x 51 euro

in coda questi nn vanno bene, per stare sul buono che costa il giusto, Hitec HSG5084MG , 28 euro

come gyro, beh, amico mio, non ci sono doppi sensi

se lo voi bòno, bòna moneta serve ...

cmq trovi usati interessanti, lancia un SOS, qualcuno che vende, noto e fidato, forse ci sta
Vecchio 30 aprile 12, 14:22   #3725 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
quando i sensi diventano tre o più di tre, pensa che ci casco anch'io !

sul piatto HS65MG sono veramente precisi: a volte li trovi in offerta 3 x 51 euro

in coda questi nn vanno bene, per stare sul buono che costa il giusto, Hitec HSG5084MG , 28 euro

come gyro, beh, amico mio, non ci sono doppi sensi

se lo voi bòno, bòna moneta serve ...

cmq trovi usati interessanti, lancia un SOS, qualcuno che vende, noto e fidato, forse ci sta
che ne pensi di questo:Spartan Quark MEMS AVCS Gyro Black Case quarkblack?
e difficile da settare, non vedo alcuna vite su cui agire.
Vecchio 30 aprile 12, 14:30   #3726 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
che ne pensi di questo:Spartan Quark MEMS AVCS Gyro Black Case quarkblack?
e difficile da settare, non vedo alcuna vite su cui agire.
tutti gli Spartan sono ottimi

non vedi "viti" perché si settano premendo un pulsante e poi basandosi sul colore del led e il numero di lampeggi (più o meno funzionano così)

altri, ma non chiedermi quali, necessitano della programmazione via pc

il Futaba GY520 fai tutto con il pulsantino, alcuni Spartan ho letto (ma i pareri sono discordanti, e non capisco perché) che si programmano anche senza pc, oppure solo con il pc

dunque meglio se ti informi preventivamente
Vecchio 30 aprile 12, 15:16   #3727 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

grazie, come sempre sei disponibile
Vecchio 01 maggio 12, 16:40   #3728 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao Rug ,
scusami se ancora chiedo un tuo parere , ma sono ancora indeciso circa la scelta del giro da montare su un nuovo 450 elettrico e magari in futuro da trasbordare su uno piu grande. A parte lo spartan precedentemente citato che ne pensi del futaba gy 240 avcs, stesso prezzo ma comprato in italia?ciao grazie.
Vecchio 01 maggio 12, 16:58   #3729 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ciao Rug ,
scusami se ancora chiedo un tuo parere , ma sono ancora indeciso circa la scelta del giro da montare su un nuovo 450 elettrico e magari in futuro da trasbordare su uno piu grande. A parte lo spartan precedentemente citato che ne pensi del futaba gy 240 avcs, stesso prezzo ma comprato in italia?ciao grazie.
un po' scarso e vecchiotto

di Futaba o prendi un GY520 oppure un GY401 (buono ma ormai fuori produzione, e copiatissimo, quindi attento ai tarocchi-fregature)
Vecchio 02 maggio 12, 01:28   #3730 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Come non detto.... vada per Spartan Quark MEMS AVCS Gyro Black Case quarkblack, 73 euro sembra un buon prezzo.Ciao e grazie.
Rispondi

Bookmarks