Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 20:19   #3691 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Quoto in pieno!!

per i setup... li c'è parecchio da fare fidati, non tralasciare nulla e tutto da controllare!

Ci sono volute quasi 7 ore per smontare, controllare, mettere frena filetti, impostare, provare, ecc... ecc...

Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più dal prodotto in generale....

pian pianino sostituisco tutta o quasi l'elettronica, iniziando dal giroscopio, per andare ai servi... l' esc l'ho già sostituito con uno align....

Ultimamente sembra che il Gyro stia dando noie alla coda!!

Ciao!
è un bel maschione....

ma sarà il gyro che prende in giro la coda, o la coda che prende in gyro il gyro ?

p.s. che cosa ti fa ?
Vecchio 20 marzo 12, 21:21   #3692 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è un bel maschione....

ma sarà il gyro che prende in giro la coda, o la coda che prende in gyro il gyro ?

p.s. che cosa ti fa ?
bel quiz Rugrug..... bel quiz.... io taglio la testa al toro e vedo subito se sostituendo il gyro e il gyro.... capisci a me!
Vecchio 20 marzo 12, 21:33   #3693 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
bel quiz Rugrug..... bel quiz.... io taglio la testa al toro e vedo subito se sostituendo il gyro e il gyro.... capisci a me!
ngiro ngiro Creek... ricordi il film ?
Vecchio 20 marzo 12, 21:42   #3694 (permalink)  Top
User

Citazione:
ngiro ngiro Creek... ricordi il film ?
No rugrug.... mi sfugge....
Vecchio 20 marzo 12, 21:49   #3695 (permalink)  Top
User

Rugrug.... parliamo di vibrazioni??

Nel momento in cui vado a dare gas all'ely dopo un certo punto.... diciamo in fase di stacco dal suolo e atterraggio, il mio ely vibra moltissimo, sbattendo i pattini sul terreno.

Che potrebbe essere? L'albero del rotore leggermente piegato? ( questo problema l'ha sempre avuto ) o il connubio albero e testa rotore completa che potrebbe aver dei problemi dalla nascita??

Insomma... non e lineare.... morbido nel decollo e atterraggio....

Grazie mille
Vecchio 20 marzo 12, 22:26   #3696 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Rugrug.... parliamo di vibrazioni??

Nel momento in cui vado a dare gas all'ely dopo un certo punto.... diciamo in fase di stacco dal suolo e atterraggio, il mio ely vibra moltissimo, sbattendo i pattini sul terreno.

Che potrebbe essere? L'albero del rotore leggermente piegato? ( questo problema l'ha sempre avuto ) o il connubio albero e testa rotore completa che potrebbe aver dei problemi dalla nascita??

Insomma... non e lineare.... morbido nel decollo e atterraggio....

Grazie mille
so di cloni (anche il Tarot) con albero che fa la salsa e il merengue nei cuscinetti...

e quando hanno messo cuscinetti Align, si sono ritrovati che ballava anche di più, e allora, alla faccia della compatibilità 100%, hanno cambiato pure l'albero

-ora, per evitare di sostituire mezzo elicottero e poi rischiare di essere al punto di partenza, hai provato a controllare a mano eventuali giochi?

-hai guardato che cosa fa l'hub, o meglio la sua sommità, quando il rotore inizia a prendere giri e quando cala per fermarsi ?

-descrive un cerchio o un ovale, scuote l'elicottero ?

-hai provato a farlo giare senza pale, per vedere se vibra ugualmente oppure meno?

-hai provato a scuotere anche le pinze ?

Rex450Sport - blade holders.avi - YouTube

-hai controllato se lo spindle è piegato ? (sai come si fa ?)

-c'è gioco, tra le due corone?

-è un elicottero nuovo o usato ?

Ultima modifica di rugrug : 20 marzo 12 alle ore 22:34
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 23:50   #3697 (permalink)  Top
User

Citazione:
so di cloni (anche il Tarot) con albero che fa la salsa e il merengue nei cuscinetti...

e quando hanno messo cuscinetti Align, si sono ritrovati che ballava anche di più, e allora, alla faccia della compatibilità 100%, hanno cambiato pure l'albero

-ora, per evitare di sostituire mezzo elicottero e poi rischiare di essere al punto di partenza, hai provato a controllare a mano eventuali giochi?

-hai guardato che cosa fa l'hub, o meglio la sua sommità, quando il rotore inizia a prendere giri e quando cala per fermarsi ?

-descrive un cerchio o un ovale, scuote l'elicottero ?

-hai provato a farlo giare senza pale, per vedere se vibra ugualmente oppure meno?

-hai provato a scuotere anche le pinze ?

Rex450Sport - blade holders.avi - YouTube

-hai controllato se lo spindle è piegato ? (sai come si fa ?)

-c'è gioco, tra le due corone?

-è un elicottero nuovo o usato ?
Allora:
1° punto: Senza le pale e con le pale sembra che il rotore completo disegni un ovale, a qualsiasi regime.

2° punto: Si ho provato a farlo girare senza pale... e vibra e di conseguenza il Gyro fa muovere la coda per stabilizzare l'ely!

3° punto: si le pinze delle pale sono state controllate durante il setup pre volo e lo spindle e ok
un leggerissimo gioco c'è sulle pinze, ma penso sia un gioco normale di accoppiamento!

4° Punto: lo spindle e ok.... l'ely ha dato questo problema fin da subito Out the box

5° punto: Mmmm gioco fra le corone?? In quale senso?? Verticale o circolare??

6° punto: Lely era nuovo di pacca!!

Grazie
Vecchio 21 marzo 12, 00:13   #3698 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Allora:
1° punto: Senza le pale e con le pale sembra che il rotore completo disegni un ovale, a qualsiasi regime.

2° punto: Si ho provato a farlo girare senza pale... e vibra e di conseguenza il Gyro fa muovere la coda per stabilizzare l'ely!

3° punto: si le pinze delle pale sono state controllate durante il setup pre volo e lo spindle e ok
un leggerissimo gioco c'è sulle pinze, ma penso sia un gioco normale di accoppiamento!

4° Punto: lo spindle e ok.... l'ely ha dato questo problema fin da subito Out the box

5° punto: Mmmm gioco fra le corone?? In quale senso?? Verticale o circolare??

6° punto: Lely era nuovo di pacca!!

Grazie
questo è un segno di alta probabilità (non voglio esporrmi a figurette scrivendo "certezza" ) di albero storto e/o cuscinetti problem... oppure cmq di gioco tra di loro

hai motivi per cui l'albero possa essersi stortato ?

età che avanza ? ...
Vecchio 21 marzo 12, 00:23   #3699 (permalink)  Top
User

Citazione:
questo è un segno di alta probabilità (non voglio esporrmi a figurette scrivendo "certezza" ) di albero storto e/o cuscinetti problem... oppure cmq di gioco tra di loro

hai motivi per cui l'albero possa essersi stortato ?

età che avanza ? ...
Nessun motivo apparente.... prima.... ora potrei pensare al crasch fatto.... ma i danni sono veramente minimi.... neanche lo spindle si e piegato..... ha ceduto una mnina porta pala e una pala!

Potrei rivedere i cuscinetti o la loro sede....

beh no dai... l'età?? allora anche il telefonino sta dando i numeri visto che ha "visto" quello che ho visto io....
Vecchio 21 marzo 12, 16:15   #3700 (permalink)  Top
User

L'avatar di hawk_one

Data registr.: 09-01-2012
Prova a rifare il bilanciamento delle pale e successivo tracking......

Bookmarks