Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 00:02   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao ragazzi entro anche io nel club del kds 450 d w\6
peccato che è mode 2 se potete aiutarmi a capire bene come cambiare in mode 1 grazie.
in pratica il cavo dello stick di sinistra (leva destra sinistra) la metto nello stick di destra (leva destra sinistra) invece il cavo dello stick di sinistra (leva alto basso) lo metto nello stick di destra (leva alto basso) tutto corretto?
poi altre cose?
io misono fidato di te Manowar che mi hai convinto nel prendere questo modello come affidabile , preciso veloce e solido.
Speriamo in bene vi faro sapere
devi scambiare tra di loro i connettori collegati agli stick alto basso di destra e di sinistra e spostare la molla da destra a sinistra e il freno da sinistra a destra,
tutto quà, ci vogliono 2 minuti, meno che a dirlo
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 00:04   #362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
devi scambiare tra di loro i connettori collegati agli stick alto basso di destra e di sinistra e spostare la molla da destra a sinistra e il freno da sinistra a destra,
tutto quà, ci vogliono 2 minuti, meno che a dirlo
se cerchi su internet dovresti trovare anche qualche guida illustrata!
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:29   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Devi scambiare gli spinotti degli stick che controllano coda e dx-sx e spostare da uno stick all'altro la molla. Tutto qui.
Mi auguro che l'elicottero ti soddisfi, per me è stato così. Naturalmente le mie rilevazioni sono state oggettive senza assunzione di responsabilità...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 09:51   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
grazie ragazzi, ho cercato su internet qualche llustrazione ma niente, non vedo l'ora di riceverlo per fare i cambiamenti del caso.
ma i trimmer li lascio cosi giusto?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 09:55   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Cercherò di essere più chiaro.
Apri il radiocomando, rimuovi la piastra dove finiscono i cavi delgi stick svitando le quattro viti, scambi gli spinotti degli stick che controllano i movimenti orizzontali ( rotazione coda e destra-sinistra). Infine sposti la molla da uno stick all'altro.
Più chiaro di così non riesco ad essere... mi dispiace.

CIAO!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 11:57   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
GRAZIE MANOWAR sei stato chiarissimo appena lo provo vi faccio sapere come mi trovo, manowar anche tu hai lo stesso modello che ho preso io?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:36   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
grazie manowar sono riuscito benissimo a cambiare gli stick tutto facilissimo.
Ora ho qualche altra domanda, il rotore di coda non girava perchè era da mandare tutto indietro e fermare la coda perchè la cinghia fosse ben tesa,giusto?
invece nella radio ci sono alcune cose che non capisco, perdonami ma sono novellino, forse lo capirai dalle domande,
idle up cosa serve per il 3d?
A:flap H: thradj a cosa serve?
on off A:L gear H: A/E/R D/R a cosa serve?
thr hold a cosa serve?
io mano destra ho cabra picchia destra sinistra
mano destra gaz rotore di coda
ma nel coassiale il rotore di coda lo avevo a sinistra
devo mi cambiarlo? quasi quasi lo faccio mi ero abituato cosi
grazie ciao
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 20:34   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
a posto ho messo utta la radio proprio come voglio io mode 1 con a sinistra coda e cabra e picchia e a destra gaz e dx sx.
Se mi puoi dire a cosa servono comunque quei pulsanti grazie
ciao
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:54   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
thr hold serve per staccare il motore.. molto utile come "sicura" per scongiurare partenze impovvise e indesiderate delle pale

la levetta idle -up serve per il 3d come dici tu..in partica l'ely ti andra' come FMS (se lo usi) cioè avra' passo anche negativo .
Occhio che appena inserisci l'idle up il motore gira sempre ad una determinata velocita' con stick a meta' , poi accelera verso il positivo se dai stik in su e negativo se dai stick in giu' : in pratica se non rimetti in normal o premi l'hold (di cui sopra) il motore continua a girare!

ho cercato di esprimermi nel modo piu' elementare possibile.. spero tu abbia capito..

ci risentiamo per altre cosette..

Saluti.
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:58   #370 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
l'IDLE up serve per la modalità 3d (chiamata STUNT su alcune radio programmabili) ma anche per fare un volato veloce avendo una coda molto stabile per il fatto di avere una curve motore pressochè piatta.
utile anche se c'è vento (il motore ha sempre portanza, e con le pale lo riporti giù in caso di dannate correnti termiche).
La modalità Throttle hold serve per l'autorotazione, è difficile effettuare una manovra del genere, serve soprattutto se per qualche motivo si fonde il motore, si usa l'inerzia dell'aria e della forza centrifuga rimasta sulle pale per effetturare atterraggi di fortuna (all'atto pratico stacca anche il motore).

EDIT: (in IDLE UP il motore ha sempre portanza, e con IL PASSO DELLE pale lo riporti giù in caso di dannate correnti termiche). errata corrige
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002