Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 09:39   #3681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
[QUOTE=BombaJr;3099057]no,mi sono deciso finalmente,il kds Innova 450-QS.
però sto aspettando novembre/dicembre per acquistarlo.

Beh..... per iniziare e un ottima scelta, il gyro funziona bene, preparati e armati di pazienza per settare il tutto prima di farlo volare....
Poi i fili dei servi.... occhio a quelli degli alettoni, fanno un passaggio a rischio vicino al pignone del motore, e passando all'interno del freme toccano sull'albero rotore!
Io go ripassato tutto diversamente, altrimanti ti troverai i fili segati!

La trasmittente, non e di facile intuizione per un neofita, le istruzioni sono solo in inglese, ma dopo aver capito e fatto chiarezza e ovviamente tutto piu semplice!

ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:12   #3682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=SkyNet;3099577]
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
no,mi sono deciso finalmente,il kds Innova 450-QS.
però sto aspettando novembre/dicembre per acquistarlo.

Beh..... per iniziare e un ottima scelta, il gyro funziona bene, preparati e armati di pazienza per settare il tutto prima di farlo volare....
Poi i fili dei servi.... occhio a quelli degli alettoni, fanno un passaggio a rischio vicino al pignone del motore, e passando all'interno del freme toccano sull'albero rotore!
Io go ripassato tutto diversamente, altrimanti ti troverai i fili segati!

La trasmittente, non e di facile intuizione per un neofita, le istruzioni sono solo in inglese, ma dopo aver capito e fatto chiarezza e ovviamente tutto piu semplice!

ciao.
Bomba non ha problemi di lingua, sa anche il tedesco, oltre all'inglese
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:23   #3683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ah be..... allora la cosa per Bomba e piu semplice... meglio cosi..
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:36   #3684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Oggi il mio Ely si dev'essere rincitrullito!!
Già mi lamentavo qualche giorno fa del fatto che non mi rimaneva in Hovering tirando a sinistra( al chiuso ) e tra le altre cose oggi proprio non ne voleva sapere di rimanere fermo nemmeno con la coda!!

In fase di decollo mi tremava in maniera assurda, cosa assolutamente non normale, in volo la coda scodinzolava a destra e a sinistra, anche regolando con i trim degli alettoni l'ely se ne andava a sinistra, e se regolavo quel tanto il trim degli alettoni per farlo stabilizzare mi tirava a destra, insomma al centro non ne voleva sapere di rimanere e i movimenti erano..... come dire..... "ruvidi" poi c'era un pò d'aria a complicare il tutto, il risultato..... scopa e paletta!!
Le cause??

Servi?? Gyro?? Setting Errato??

Di recente ho ri-cablato i fili per mettere un pò d'ordine all estetica, e tutto e stato messo in regola....

Un dubbio ci e sorto e che Neviojay mi ha fatto notare....

Potrebbe essere che avvolgendo i cavi dei servi con il lungo cavo del gyro questo abbia creato interferenza??

Boh.... misteri KDS
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 17:53   #3685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Oggi il mio Ely si dev'essere rincitrullito!!
Già mi lamentavo qualche giorno fa del fatto che non mi rimaneva in Hovering tirando a sinistra( al chiuso ) e tra le altre cose oggi proprio non ne voleva sapere di rimanere fermo nemmeno con la coda!!

In fase di decollo mi tremava in maniera assurda, cosa assolutamente non normale, in volo la coda scodinzolava a destra e a sinistra, anche regolando con i trim degli alettoni l'ely se ne andava a sinistra, e se regolavo quel tanto il trim degli alettoni per farlo stabilizzare mi tirava a destra, insomma al centro non ne voleva sapere di rimanere e i movimenti erano..... come dire..... "ruvidi" poi c'era un pò d'aria a complicare il tutto, il risultato..... scopa e paletta!!
Le cause??

Servi?? Gyro?? Setting Errato??

Di recente ho ri-cablato i fili per mettere un pò d'ordine all estetica, e tutto e stato messo in regola....

Un dubbio ci e sorto e che Neviojay mi ha fatto notare....

Potrebbe essere che avvolgendo i cavi dei servi con il lungo cavo del gyro questo abbia creato interferenza??

Boh.... misteri KDS
oggi purtroppo non ti è andata benissimo, ma fa parte del gioco, ti rifarai
sono una serie di fattori.. è difficile stabilire cosa oggi sia andato storto.. andrebbe analizzato tutto con calma.

Anzitutto vento: quel filino c'era, non ti ha aiutato molto... l'ultima volta hai abbassato gli expo.. sicuramente l'ely era "più suscettibile" agli errori, andavano sul 20%.. a questo aggiungi che hai ricablato egregiamente il tutto tranne per il fatto che hai avvolto a spirale i cavetti del giro+rudd attorno all'altro mazzetto di cavi che andavano sulla ricevente.. e secondo me questo è stato l'errore:

1) probabili interferenze/disturbi.. l'ely era troppo "incazzato di coda" rispetto a volta scorsa..
2) essendo un bel malloppo di cavi, un tuttuno che arrivava al giro, probabilmente ha favorito il passaggio di vibrazioni dal frame a quest'ultimo.. e forse il nervosismo è dipeso da questo..

Appena l'hai alzato è andato tutto liscio, fino a che l'ultima volta che l'hai fatto, secondo me causa expo troppo basso.. ha cabrato velocemente a dx.. non hai fatto in tempo a correggere, troppo basso, troppo vento e troppa emozione...
nessun problema, se non cadi non imparerai mai a rialzarti..

dai coraggio che lo facciam andare su come si deve prossima volta
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 19:21   #3686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
[QUOTE=SkyNet;3099577]
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
no,mi sono deciso finalmente,il kds Innova 450-QS.
però sto aspettando novembre/dicembre per acquistarlo.

Beh..... per iniziare e un ottima scelta, il gyro funziona bene, preparati e armati di pazienza per settare il tutto prima di farlo volare....
Poi i fili dei servi.... occhio a quelli degli alettoni, fanno un passaggio a rischio vicino al pignone del motore, e passando all'interno del freme toccano sull'albero rotore!
Io go ripassato tutto diversamente, altrimanti ti troverai i fili segati!

La trasmittente, non e di facile intuizione per un neofita, le istruzioni sono solo in inglese, ma dopo aver capito e fatto chiarezza e ovviamente tutto piu semplice!

ciao.
ok,provvederò a farlo,quando l'avrò.

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Bomba non ha problemi di lingua, sa anche il tedesco, oltre all'inglese
se,magari! sarei un multilingue.
diciamo che non ho problemi ne per l'inglese che per il tedesco,però il tedesco so solo alcun parole che manco mi ricordo più.
l'inglese un pò lo so perchè lo studio a scuola,e per il tedesco...lo sa mio padre,anon io.
hehheehheeh,in fondo ho solo 13 anni.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 19:35   #3687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ho aperto un post " ditemi la vostra opinione" ecco che e successo al mio ely questa mattina!!

Sicuramente rifarò l'elettronica con un nuovo giroscopio!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 14:15   #3688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo28
 
Data registr.: 05-07-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 38
Kds 450Q

Cia a tutti,

arrivato il modello la scorsa settimana e qui , da perfetto neofita , i primo dubbi: leggendo nei vari forum, sarebbe consigliato applicare il frenafiletti alle viti a contato con parti di metallo. Confermate e se si, su TUTTE le viti o solo in alcune parti dell'eli ??
Inoltre, mi spiagate come fissare la Lipo al telaio dell'eli ? Ho notato che ci sono due fascette di velcro ed una piccola staffa, ma oltre al fatto che non so se la staffa serva al fissaggio batteria, non vorrei che utlizzando solo le fascette di velcro, la batteria scivoli in avanti .......
Se avete altri consigli da darmi per il set-up inziale, vi ringrazio
__________________
Massimo
massimo28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 15:54   #3689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da massimo28 Visualizza messaggio
Cia a tutti,

arrivato il modello la scorsa settimana e qui , da perfetto neofita , i primo dubbi: leggendo nei vari forum, sarebbe consigliato applicare il frenafiletti alle viti a contato con parti di metallo. Confermate e se si, su TUTTE le viti o solo in alcune parti dell'eli ??
Inoltre, mi spiagate come fissare la Lipo al telaio dell'eli ? Ho notato che ci sono due fascette di velcro ed una piccola staffa, ma oltre al fatto che non so se la staffa serva al fissaggio batteria, non vorrei che utlizzando solo le fascette di velcro, la batteria scivoli in avanti .......
Se avete altri consigli da darmi per il set-up inziale, vi ringrazio
Frenafiletti sempre su tutte le viti che vanno su metallo, in particolare sono importanti le due viti orizzontali che tengono le manine principali. Però attenzione a non metterne troppo, che se va sui cuscinetti e blocca tutto sono disastri (visto fare).
La lipo: metti velcro adesivo sulla piastrina dell'elicottero e sulla batteria, così che si attacchi praticamente da sola, poi avvolgi batteria e piastrina con la fascetta di velcro.
Per il setup iniziale, a Torino ci sono dei gruppi modellistici: dopo averlo montato e prima di accenderlo, fatti vedere da uno di questi e troverai qualcuno che ti da una mano per i settaggi, è molto più sicuro (ma non farteli fare e basta, fatti spiegare come fa).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:26   #3690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Frenafiletti sempre su tutte le viti che vanno su metallo, in particolare sono importanti le due viti orizzontali che tengono le manine principali. Però attenzione a non metterne troppo, che se va sui cuscinetti e blocca tutto sono disastri (visto fare).
La lipo: metti velcro adesivo sulla piastrina dell'elicottero e sulla batteria, così che si attacchi praticamente da sola, poi avvolgi batteria e piastrina con la fascetta di velcro.
Per il setup iniziale, a Torino ci sono dei gruppi modellistici: dopo averlo montato e prima di accenderlo, fatti vedere da uno di questi e troverai qualcuno che ti da una mano per i settaggi, è molto più sicuro (ma non farteli fare e basta, fatti spiegare come fa).
Quoto in pieno!!

per i setup... li c'è parecchio da fare fidati, non tralasciare nulla e tutto da controllare!

Ci sono volute quasi 7 ore per smontare, controllare, mettere frena filetti, impostare, provare, ecc... ecc...

Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più dal prodotto in generale....

pian pianino sostituisco tutta o quasi l'elettronica, iniziando dal giroscopio, per andare ai servi... l' esc l'ho già sostituito con uno align....

Ultimamente sembra che il Gyro stia dando noie alla coda!!

Ciao!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002