26 febbraio 12, 22:00 | #3641 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Se tiri hold, i servi restano alimentati (giustamente, perchè in hold si può scendere in autorotazione) e quindi quando la pala tocca terra il servo si oppone e si sgrana. Un classico. Questo non esclude che il servo fosse rotto anche prima, in un crash precedente ad esempio, semplicemente non è "senza alcuno sforzo applicato".
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26 febbraio 12, 22:09 | #3642 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
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No no... prima mai fatto un crash.. questo e il primo.... ma la cosa strana e che tutto dun tratto tra la prova all'aperto che era impeccabile, e poi quella al chiuso la situazione si e rovesciata paurosamente!! Era diventato ingestibile... e noi eravamo solo intervenuti sulla tensione della cinghia..... nulla a che vedere con quanto successo.... Potrebbe darsi che un servo si sgrani... anche senza neccessariamente avere un impatto?? |
26 febbraio 12, 22:15 | #3643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
L'hanno già scritto: non risparmiare sull'elettronica, diventa pericoloso. Metti Hitec HS65MG e sei a posto, mai cambiato uno nonostante i mille mila crash fatti in fase di apprendimento. | |
26 febbraio 12, 22:42 | #3645 (permalink) Top | |
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se andate in area Blade400, ve lo possono spiegare meglio...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 febbraio 12, 23:50 | #3646 (permalink) Top |
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Ieri sera il mezzo di Skynet andava molto bene, l'abbiam tarato davvero ad-hoc. Tant'e' che ci siam rivisti oggi x svolazzare insieme, e nonostante il vento sono rimasto stupito di come restava stabile in hovering... Francamente non l'avrei mai detto ( ilgyro "di serie" mi ha sorpreso). La cosa strana e' stata appunto che tutto d'un tratto ha iniziato a sbacchettare..nonostante interventi sulla sensibilita' del gyro. Abbiamo dunque deciso di verificare la tensione della cinghia tirandola, e a quel punto in fase di test si e' verificato il fattaccio... Data l'ingovernabilita del mezzo in hovering, credo che gia' allora il servo ci stava abbandonando.. Ma e' una mia impressione. Altra cosa strana e' che il ciccio per staccarsi da terra vuole tanti gradi positivi.. La curva che ho applicato al mio rexino non va bene (-5, -2, 0, 5, 10).. A meta' stick vuole gia' c.a. 5 gradi.. Mah..
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
27 febbraio 12, 00:09 | #3647 (permalink) Top | |
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27 febbraio 12, 00:15 | #3648 (permalink) Top | |
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il rexino così si alza a 3/4 di stick, forse un pelo prima.... vuoi dire che il tuo si alza a metà stick con zerograd, e quell'altro no ?
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27 febbraio 12, 00:17 | #3649 (permalink) Top | |
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Quel che conta è l'abbinamento passo collettivo - giri motore (dato che c'è la pessima abitudine di fare una curva motore non piatta, la cosa migliore è fare una curva piatta motore e quindi variare il passo con giri costanti). | |
27 febbraio 12, 00:33 | #3650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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con passo zero ? p.s. non ha risposto coerentemente alla domanda, che chiedeva lumi su un'apparente contraddizione nel suo precedente post e anche tu non hai chiarito i gradi contano, eccome: senza il passo giusto, neppure a 3900 giri ti alzi !
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