Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 20:13   #3621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
iO invece purtroppo non ho mai fatto volare neanche un coassiale. Mi sto convincendo su un modello più piccolo e semplice di un 450 6 ch passo variabile
anche per un fattore sicurezza, anche in altre discussioni se ne parla, i 450 sono stabili, ma comandare un elicottero così grande non deve essere semplice.
Mi farò le ossa su un 4 ch, almeno per un mesetto (basta?) e poi, in base a quanto mi prende, valuto un 450 clone
Ciao.... mi sa che un mesetto non ti basta mica per imparare a usare l'elicottero.....
Diciamo che per conoscere bene i comandi, e saper comandare, ti ci vorra' un bel pezzo.....
Un bel pezzo intendo che tra un crash e l'altro, che sicuramente farai, ti ci vorra' del tempo per ordinare i pezzi, settare l'elicottero.... e tra una cosa e l'altra perdi una settimana....
Ri-comincia a volare, impara prima a fare un hovering, poi un otto, un volato, e comandare l'elicottero dal muso piuttosto che dalla coda ( perche' i comandi si invertono ) impara a gestire l'elicottero da una sola tua posizione..... sono tutti esercizi che comportano tempo e costanza e soldini.....
Poi... se hai delle doti nascoste.... e la cosa ti riesce facile fin da subito, e non craschi spesso... allora sei fortunato... e puoi passare allo satep successivo.... ;)
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:13   #3622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 27
Sto radunando un po' le idee, questo kds 450 qs di che lipo ha bisogno? quelle con connettore EC3 , giusto? se non è specificato il connettore, quale hanno?

in ita su che shop le posso trovare? dove hanno l'eli non hanno le lipo
Con quelle di serie da 2200 quanto si vola? 10 minuti?

Penso di prendere un piccolo eli ma intanto fare anche l'acquisto del 450

Ultima modifica di Pierluigi86 : 21 febbraio 12 alle ore 11:19
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:22   #3623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Sto radunando un po' le idee, questo kds 450 qs di che lipo ha bisogno? quelle con connettore EC3 , giusto? se non è specificato il connettore, quale hanno?

in ita su che shop le posso trovare? dove hanno l'eli non hanno le lipo
Con quelle di serie da 2200 quanto si vola? 10 minuti?

Penso di prendere un piccolo eli ma intanto fare anche l'acquisto del 450
Allora... premetto che l'ho acquistato da una settimana, ed ho già i mie bei grattacapi....

1° l'attacco NON e un EC3... ( ci assomiglia ma non è ) e un attacco strano, tantè che devi cambiare l'ESC e metterci un attaco tipo DENA, se vuoi standardizzarti....

2° Il mio Esc si e fritto, solamente tentando di mantenerlo con il suo attacco originale, e cercare di fare un attacco standard che potesse utilizzare l'attacco Esc originale con un attacco tipo DENA. ( es. attacco TIPO Ec3 da un lato, e attacco TIPO Dena da un altro )

3° In italia lo puoi acquistare qui KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF - X-CESS Hobby

E tutto compreso anche di batteria li-po con il suo carica batterie, la li-po e una 11.1V 2200 mAh 20c, e ci voli se tutto va bene 7/8 minuti.

Poi non scordare che si e un RTF ovvero pronto a volo.... ma non e cosi.....
ci devi mettere mano, settare il passo delle pale le curve del gas, l'esponenziale.... ecc...ecc... scordati di toglierlo dalla scatola caricare la batteria e volare....

Il manuale..... solamente in INGLESE!
Buon divertimento....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:37   #3624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 27
Grazie per le info :-)

Infatti, ho addocchiato due shop (un terzo aveva un vecchio modello che non appare più sul sito del produttore) , uno è quello che mi hai linkato , 7-8 min sono un po' pochini, volevo un'altra lipo per raddoppiare l'autonomia.

Le batterie, dunque, secondo te, si possono trovare già con l'attacco giusto? Altrimenti si trova l'attacco da saldare?
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 00:02   #3625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Grazie per le info :-)

Infatti, ho addocchiato due shop (un terzo aveva un vecchio modello che non appare più sul sito del produttore) , uno è quello che mi hai linkato , 7-8 min sono un po' pochini, volevo un'altra lipo per raddoppiare l'autonomia.

Le batterie, dunque, secondo te, si possono trovare già con l'attacco giusto? Altrimenti si trova l'attacco da saldare?
Beh.... se le batterie si trovassero con l'attacco giusto... l'avrei già presa evitando tutta la trafila e relativa frittura del mio ESC.....

L'attacco a saldare e un alternativa..... ma devi tagliare l'attacco all'ESC e saldare quello tipo DENA... cosa non facile se non hai manualità in questo campo... ovvero la saldatura a stagno...
Attento! ti sto evitando dei grattacapi.....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 06:44   #3626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 27
Allora conviene un altro clone?
La manualità nella saldatura l'avevo, fino a qualche anno fa saldavo nella lezione di elettronica, purtroppo non ho mai avuto modo di approfondire l'argomento in ambito lavorativo, ma un po' di pratica scolastica c'è stata.
Solo che sono ancora fermo perché non so dove acquistare questi connettori
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 07:28   #3627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Allora conviene un altro clone?
La manualità nella saldatura l'avevo, fino a qualche anno fa saldavo nella lezione di elettronica, purtroppo non ho mai avuto modo di approfondire l'argomento in ambito lavorativo, ma un po' di pratica scolastica c'è stata.
Solo che sono ancora fermo perché non so dove acquistare questi connettori
Per l'cquisto deiateriali non e un problema.... guarda qui....
accessori elettrici pag.2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 09:43   #3628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
L'attacco a saldare e un alternativa..... ma devi tagliare l'attacco all'ESC e saldare quello tipo DENA... cosa non facile se non hai manualità in questo campo... ovvero la saldatura a stagno...
Attento! ti sto evitando dei grattacapi.....
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Allora conviene un altro clone?
La manualità nella saldatura l'avevo, fino a qualche anno fa saldavo nella lezione di elettronica, purtroppo non ho mai avuto modo di approfondire l'argomento in ambito lavorativo, ma un po' di pratica scolastica c'è stata.
Solo che sono ancora fermo perché non so dove acquistare questi connettori
Ragazzi siamo modellisti
La differenza di connettori non può essere un freno e comunque capita di trovare batterie con i più svariati connettori, mentre normalmente gli ESC non hanno i connettori saldati apposta per questa varietà.
Quindi ognuno sceglie il connettore che gli pare più indicato per le sue esigenze e lo salda.
Saldare fa parte del gioco. E' importante che le saldature siano fatte bene quindi prima stagnare filo e connettore scaldando bene la parte da saldare e sciogliendo lo stagno su quella, non sul saldatore. Poi avvicinare le due parti sciogliendo lo stagno messo in precedenza e aggiungendone un po'. Il risultato dev'essere una massa uniforme di stagno, abbastanza brillante alla vista e abbastanza resistente alla trazione.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 09:56   #3629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Devo ancora capire la causa della frittura del mio Esc.... potrebbe dipendere da un "ponte" con saldature non eseguite a dovere??
Premetto che positivo e negativo erano corretti.... si e fritto solo l'alimentazione al motore... per il resto, L' Esc fritto, fa funzionare correttamente tutti i servi senza alcun problema!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 10:39   #3630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Devo ancora capire la causa della frittura del mio Esc.... potrebbe dipendere da un "ponte" con saldature non eseguite a dovere??
Premetto che positivo e negativo erano corretti.... si e fritto solo l'alimentazione al motore... per il resto, L' Esc fritto, fa funzionare correttamente tutti i servi senza alcun problema!
Se non hai fatto corto circuiti, una saldatura mal fatta non lo fa funzionare ma non lo fa friggere. Può anche essere che si sia rotto per problemi suoi...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002