20 febbraio 12, 21:13 | #3621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Diciamo che per conoscere bene i comandi, e saper comandare, ti ci vorra' un bel pezzo..... Un bel pezzo intendo che tra un crash e l'altro, che sicuramente farai, ti ci vorra' del tempo per ordinare i pezzi, settare l'elicottero.... e tra una cosa e l'altra perdi una settimana.... Ri-comincia a volare, impara prima a fare un hovering, poi un otto, un volato, e comandare l'elicottero dal muso piuttosto che dalla coda ( perche' i comandi si invertono ) impara a gestire l'elicottero da una sola tua posizione..... sono tutti esercizi che comportano tempo e costanza e soldini..... Poi... se hai delle doti nascoste.... e la cosa ti riesce facile fin da subito, e non craschi spesso... allora sei fortunato... e puoi passare allo satep successivo.... ;) | |
21 febbraio 12, 12:13 | #3622 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012
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Sto radunando un po' le idee, questo kds 450 qs di che lipo ha bisogno? quelle con connettore EC3 , giusto? se non è specificato il connettore, quale hanno? in ita su che shop le posso trovare? dove hanno l'eli non hanno le lipo Con quelle di serie da 2200 quanto si vola? 10 minuti? Penso di prendere un piccolo eli ma intanto fare anche l'acquisto del 450 Ultima modifica di Pierluigi86 : 21 febbraio 12 alle ore 12:19 |
22 febbraio 12, 00:22 | #3623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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1° l'attacco NON e un EC3... ( ci assomiglia ma non è ) e un attacco strano, tantè che devi cambiare l'ESC e metterci un attaco tipo DENA, se vuoi standardizzarti.... 2° Il mio Esc si e fritto, solamente tentando di mantenerlo con il suo attacco originale, e cercare di fare un attacco standard che potesse utilizzare l'attacco Esc originale con un attacco tipo DENA. ( es. attacco TIPO Ec3 da un lato, e attacco TIPO Dena da un altro ) 3° In italia lo puoi acquistare qui KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF - X-CESS Hobby E tutto compreso anche di batteria li-po con il suo carica batterie, la li-po e una 11.1V 2200 mAh 20c, e ci voli se tutto va bene 7/8 minuti. Poi non scordare che si e un RTF ovvero pronto a volo.... ma non e cosi..... ci devi mettere mano, settare il passo delle pale le curve del gas, l'esponenziale.... ecc...ecc... scordati di toglierlo dalla scatola caricare la batteria e volare.... Il manuale..... solamente in INGLESE! Buon divertimento.... | |
22 febbraio 12, 00:37 | #3624 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012
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Grazie per le info :-) Infatti, ho addocchiato due shop (un terzo aveva un vecchio modello che non appare più sul sito del produttore) , uno è quello che mi hai linkato , 7-8 min sono un po' pochini, volevo un'altra lipo per raddoppiare l'autonomia. Le batterie, dunque, secondo te, si possono trovare già con l'attacco giusto? Altrimenti si trova l'attacco da saldare? |
22 febbraio 12, 01:02 | #3625 (permalink) Top | |
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L'attacco a saldare e un alternativa..... ma devi tagliare l'attacco all'ESC e saldare quello tipo DENA... cosa non facile se non hai manualità in questo campo... ovvero la saldatura a stagno... Attento! ti sto evitando dei grattacapi..... | |
22 febbraio 12, 07:44 | #3626 (permalink) Top |
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Allora conviene un altro clone? La manualità nella saldatura l'avevo, fino a qualche anno fa saldavo nella lezione di elettronica, purtroppo non ho mai avuto modo di approfondire l'argomento in ambito lavorativo, ma un po' di pratica scolastica c'è stata. Solo che sono ancora fermo perché non so dove acquistare questi connettori |
22 febbraio 12, 08:28 | #3627 (permalink) Top | |
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22 febbraio 12, 10:43 | #3628 (permalink) Top | ||
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La differenza di connettori non può essere un freno e comunque capita di trovare batterie con i più svariati connettori, mentre normalmente gli ESC non hanno i connettori saldati apposta per questa varietà. Quindi ognuno sceglie il connettore che gli pare più indicato per le sue esigenze e lo salda. Saldare fa parte del gioco. E' importante che le saldature siano fatte bene quindi prima stagnare filo e connettore scaldando bene la parte da saldare e sciogliendo lo stagno su quella, non sul saldatore. Poi avvicinare le due parti sciogliendo lo stagno messo in precedenza e aggiungendone un po'. Il risultato dev'essere una massa uniforme di stagno, abbastanza brillante alla vista e abbastanza resistente alla trazione. | ||
22 febbraio 12, 10:56 | #3629 (permalink) Top |
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| Devo ancora capire la causa della frittura del mio Esc.... potrebbe dipendere da un "ponte" con saldature non eseguite a dovere?? Premetto che positivo e negativo erano corretti.... si e fritto solo l'alimentazione al motore... per il resto, L' Esc fritto, fa funzionare correttamente tutti i servi senza alcun problema! |
22 febbraio 12, 11:39 | #3630 (permalink) Top | |
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