Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 17:16   #3611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 36
Question Perdita potenza causa rotore di coda

Ciao Ragazzi,
Dopo tanti anni ho ripreso il mio hobby.. Elimodellismo.
Mi sono preso un KDS 450sv PRO.
Bello e veramente fatto bene.
Ho però un problema
In volo stazionario, se correggo la coda da un lato tutto è ok... ma se la correggo dall'altro lato l'elicottero perde di potenza.
Non perde passo, ma propio perde potenza il motore.
Da cosa può dipendere secondo voi?

Heli: KDS 450sv Pro
Radio : KDS-7ch
Gyro: KDS900 head lock&dual rate gyro
Modellismousato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 02:19   #3612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hawk_one
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: martina franca
Messaggi: 30
È capitato anche a me, ho attribuito la cosa alle lipo scariche, poiché dopo la ricarica non lo ha piú fatto, e da allora non ho scaricato più le lipo fino all'ultima goccia.....
__________________
Xperience 3D 450 S
hawk_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:11   #3613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 27
ciao a tutti.
una domanda, un consiglio, come primo elicottero in assoluto un clone 450 come il kds è esagerato? ho letto che sono molto stabili, abbiamo però il passo variabile ed i 6 ch
grazie
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:28   #3614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
una domanda, un consiglio, come primo elicottero in assoluto un clone 450 come il kds è esagerato? ho letto che sono molto stabili, abbiamo però il passo variabile ed i 6 ch
grazie
Ciao.... beh come primo elicottero in assoluto, te lo sconsiglio vivamente.... se non hai prima un minimo di esperienza con un coassiale o un monorotore a 4ch passo fisso, il 6 ch e da suicidio.... non riusciresti nemmeno a farlo alzare!
Un piccolo consiglio.... inizia già saltando lo step coassiale, e a questo punto prenditi un 4ch a passo fisso.... ti servirà per capire i 4ch di base e il funzionamento della trasmittente e le sue varie diciture.... e se ti occorre usare una trasmittente impostata in Mode 1 o Mode 2....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:34   #3615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao.... beh come primo elicottero in assoluto, te lo sconsiglio vivamente.... se non hai prima un minimo di esperienza con un coassiale o un monorotore a 4ch passo fisso, il 6 ch e da suicidio.... non riusciresti nemmeno a farlo alzare!
Un piccolo consiglio.... inizia già saltando lo step coassiale, e a questo punto prenditi un 4ch a passo fisso.... ti servirà per capire i 4ch di base e il funzionamento della trasmittente e le sue varie diciture.... e se ti occorre usare una trasmittente impostata in Mode 1 o Mode 2....
Concordo.
Prenditi un eflite MSR, così ti rimane per giocarci per casa, non con la sua radio ma con una spektrum DX6 (solo trasmittente, perchè l'MSR è compatibile con quella radio).
Nello stesso momento ti prendi il simulatore Phoenix con il cavetto adatto a quella radio e con la stessa radio fai pratica con modelli più impegnativi.
Fatto questo, il terzo passo ideale è proprio il 450 (kds o no, non è quello, basta che abbia elettronica BUONA, specie come giroscopio, non cinesate che non tengono la direzione), che piloti sempre con la stessa radio.
Questo è secondo me il percorso più utile e meno dispendioso, perchè compri oggetti che continuerai ad usare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:56   #3616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 27
Diciamo che, un po’ per il costo relativamente basso dei cloni, un po’ per il mio carattere che mi fa fare spesso il passo più lungo della gamba, un po’ perché mi scoccia spendere 100-150€ per un elicottero FP 4 Ch quando ci comprerei un clone 450 e dovrei solo aggiungerci la radio.
Ovviamente se pilotare un 6 ch è così complesso ok, mi prendo un 4 ch FP per farmi le ossa.


Accetto i vs consigli
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:34   #3617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Diciamo che, un po’ per il costo relativamente basso dei cloni, un po’ per il mio carattere che mi fa fare spesso il passo più lungo della gamba, un po’ perché mi scoccia spendere 100-150€ per un elicottero FP 4 Ch quando ci comprerei un clone 450 e dovrei solo aggiungerci la radio.
Ovviamente se pilotare un 6 ch è così complesso ok, mi prendo un 4 ch FP per farmi le ossa.


Accetto i vs consigli
Honey Bee FP V2, 109 euro RTF e spedito (radiocomando mode2)




ckado

elicotteri

esky

passo fisso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:22   #3618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
Diciamo che, un po’ per il costo relativamente basso dei cloni, un po’ per il mio carattere che mi fa fare spesso il passo più lungo della gamba, un po’ perché mi scoccia spendere 100-150€ per un elicottero FP 4 Ch quando ci comprerei un clone 450 e dovrei solo aggiungerci la radio.
Ovviamente se pilotare un 6 ch è così complesso ok, mi prendo un 4 ch FP per farmi le ossa.


Accetto i vs consigli
sai,anche io sono come te.
ho solo l'esperienza di qualche coassiale da supermercato,ed ho ora mi vorrei comprare in KDS Innova 450-QS,e pare che rugrug,laser,cioè i più esperti,non hanno detto niente a riguardo:
"non comprarlo,non lo sapresti usare" o cose,del genere,anzi,prima ero indirizzato verso l'1#A che Ruggero possiede,poi ho visto il kds,ho chiesto a rug se è migliore o peggiore dell'1#A,mi ha detto che è più stabile,e di prenderlo,visto che l'1#A è vecchio ed è uscito fuori produzione.
ora,io sto ancora aspettando novembre per acquistarlo...
io ti ho raccontato la mia esperienza,ora sta a te decidere.
anche se il passo più giusto sarebbe: ,coassiale (se ce lo vuoi mettere,altrimenti è meglio non prenderlo)4ch,6ch
se non vuoi spendere soldi per un 4ch,prendi un honeey-bee come ti ha detto Ruggero.
cordiali saluti.



p.s questo kds è quello che ho trovato meno costoso,ma comunque buono,non è un kit,è già montato.

ecco i link de kds: KDS-450QS-RTF KDS Innova 450QS Helicopter Super Combo RTF - X-CESS Hobby
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:02   #3619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Messaggi: 27
iO invece purtroppo non ho mai fatto volare neanche un coassiale. Mi sto convincendo su un modello più piccolo e semplice di un 450 6 ch passo variabile
anche per un fattore sicurezza, anche in altre discussioni se ne parla, i 450 sono stabili, ma comandare un elicottero così grande non deve essere semplice.
Mi farò le ossa su un 4 ch, almeno per un mesetto (basta?) e poi, in base a quanto mi prende, valuto un 450 clone
Pierluigi86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:37   #3620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Pierluigi86 Visualizza messaggio
iO invece purtroppo non ho mai fatto volare neanche un coassiale. Mi sto convincendo su un modello più piccolo e semplice di un 450 6 ch passo variabile
anche per un fattore sicurezza, anche in altre discussioni se ne parla, i 450 sono stabili, ma comandare un elicottero così grande non deve essere semplice.
Mi farò le ossa su un 4 ch, almeno per un mesetto (basta?) e poi, in base a quanto mi prende, valuto un 450 clone
A parte i casi particolari come l'MSR che consigliavo (flybar a 45 gradi, praticamente autostabile), più son grossi più son facili ma più son pericolosi e costosi se cadono.
Per questo prima di prendere un 450 (che per inciso è ancora categoria "piccoli" ma è già categoria "pericolosi") bisogna saper tener abbastanza l'elicottero nel simulatore.
Solo simulatore per me è noioso, da cui il consiglio di un MSR. Al limite un MCPX, ma quello in casa non lo fai andare, ti serve un po' di spazio esterno, senza vento. Però l'MCPX è un'ottima scuola perchè si comporta esattamente come un 6 canali più grande e se cade si rompe poco o niente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002