Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 19:22   #3561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il banchetto....del bar oppure le bacchette del training gear

Mi sono venuti i brividi a vere la scatola infernale.

saluti
la trovo utile, ma non per i motivi che vedo emergere...


oltre al possibile pericolo, certe regolazioni non le puoi fare, al trespolo...



anche perché, se le cose sono state fatte con criterio, quando vai in volo non si rompe nulla...

un gyro mal regolato, o mal funzionante, una coda invertita, o altro, si vede o si sente ancora prima di staccare


si dovrebbe...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 19:32   #3562 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la trovo utile, ma non per i motivi che vedo emergere...


oltre al possibile pericolo, certe regolazioni non le puoi fare, al trespolo...



anche perché, se le cose sono state fatte con criterio, quando vai in volo non si rompe nulla...

un gyro mal regolato, o mal funzionante, una coda invertita, o altro, si vede o si sente ancora prima di staccare


si dovrebbe...
Per non parlare del fatto che lo fai girare con le pale, bloccato, e magari al chiuso.......non ci voglio pensare....brrrrr....sembra un macchina dell'inquisizione elicotteristica.

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:34   #3563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il banchetto....del bar oppure le bacchette del training gear

Mi sono venuti i brividi a vere la scatola infernale.

saluti
Ah ah, ma no dai lo sai che ho preso il training gear. Sto facendo le cose per bene, più o meno

Sabato se ci siete vengo al campo a fare le prime prove.
Però mi fate capire come faccio a capire quali parti vanno bene per il mio elicottero?
Giusto per capire. Cioquali sono le caratteristiche che mi fanno dire "ok questo pezzo va bene per il mio elicottero!"
Icaronostrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:50   #3564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hawk_one
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: martina franca
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Icaronostrano Visualizza messaggio
Ciao ho anche io l'xps, vorrei farti due domande.
Dove posso trovare parti di ricambio per questo modello? E come faccio a distinguere quali ricambi vanno bene per questo modello dagli altri?

Seconda domanda. Ieri ho provato un primo volo, ma (dopo aver acceso il radiocomando) ho attaccato la batteria e ha iniziato a "bippare" senza fermarsi. I servi rispondevano, ma il rotore non girava (throttle hold disattivato. Eravamo in due e abbiamo provato più volte quindi credo di poter escludere di aver avuto il gas non completamente a zero.
La cosa strana è che tornato a casa ho riprovato (senza pale) e tutto funzionava perfettamente.

Grazie mille per l'aiuto.
Ah bellissimo il tuo banco di prova, fantastica idea!
Hai controllato l'idle, a me lo ha fatto una volta con idle on....

Io per ora ho acquistato su elyshop ho comprato dei pezzi align, unica incongruenza, le uniball della align sono leggermente piú grandi, ma le puoi sostituire con le uniball che risultano dalle sostituzioni dei vecchi pezzi. Se posso, evita la plastica, ti garantisce due o tre voli poi ti ritrovi dei laschi ingestibili.....

Ah altro consiglio, scaricati un manuale del trex 450s, il piú simile al xp 450 s, e confronta le misure dei pezzi del tuo eli con quelle riportate sul manuale del trex, cosi puoi trarre le tue conclusioni....
__________________
Xperience 3D 450 S
hawk_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 08:34   #3565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da hawk_one Visualizza messaggio
Hai controllato l'idle, a me lo ha fatto una volta con idle on....

Io per ora ho acquistato su elyshop ho comprato dei pezzi align, unica incongruenza, le uniball della align sono leggermente piú grandi, ma le puoi sostituire con le uniball che risultano dalle sostituzioni dei vecchi pezzi. Se posso, evita la plastica, ti garantisce due o tre voli poi ti ritrovi dei laschi ingestibili.....

Ah altro consiglio, scaricati un manuale del trex 450s, il piú simile al xp 450 s, e confronta le misure dei pezzi del tuo eli con quelle riportate sul manuale del trex, cosi puoi trarre le tue conclusioni....
Ottimo. Grazie, farò come hai detto.
Per l'idle up, non credo fosse quello. Eravamo in due e ci hanno fatto molte raccomandazioni sulla sicurezza, quindi penso di poter escludere um errore di quel genere anche perchè abbiamo riprovato più volte e ogni volta controllavamo la posizione di tutte le leve.

Grazie ancora.
Icaronostrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 08:37   #3566 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Icaronostrano Visualizza messaggio
Ah ah, ma no dai lo sai che ho preso il training gear. Sto facendo le cose per bene, più o meno

Sabato se ci siete vengo al campo a fare le prime prove.
Però mi fate capire come faccio a capire quali parti vanno bene per il mio elicottero?
Giusto per capire. Cioquali sono le caratteristiche che mi fanno dire "ok questo pezzo va bene per il mio elicottero!"
Col.and e se non erro, vs0587 e gyroscopix, lo conoscono bene.
Chiedi a loro se hai difficoltà...io di quel modello non conosco nulla.

Però se aspttavate ancora un po', magari, facevamo insieme una bella lista della spesa....magari optando per qualcos'altro con una radio un po' più seria.
Mannaggia.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 06 febbraio 12 alle ore 08:43
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 13:04   #3567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Essendo anche io un possessore di xp, vorrei sapere se qualcuno può confermarmi o meno la compatibilità col trex 450 delle pinze pale principali (è necessario cambiare anche lo spindle/shaft in mezzo immagino....) e dell'alberino dei palini di coda (poichè la cinghia è diversa: potrebbe essere diversa anche la dentatura dell'alberino....)
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 13:57   #3568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Col.and e se non erro, vs0587 e gyroscopix, lo conoscono bene.
Chiedi a loro se hai difficoltà...io di quel modello non conosco nulla.

Però se aspttavate ancora un po', magari, facevamo insieme una bella lista della spesa....magari optando per qualcos'altro con una radio un po' più seria.
Mannaggia.

Saluti
Ok grazie, li contatterò.

Ma quindi mi dici che con 230 euro riuscivo a prendere tutti i pezzi che mi servivano e anche una buona radio?
Icaronostrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:11   #3569 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Icaronostrano Visualizza messaggio
Ok grazie, li contatterò.

Ma quindi mi dici che con 230 euro riuscivo a prendere tutti i pezzi che mi servivano e anche una buona radio?
Probabilmente si
Turnigy 9x
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:36   #3570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alucard9791
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: capriate
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da hawk_one Visualizza messaggio
Hai controllato l'idle, a me lo ha fatto una volta con idle on....

Io per ora ho acquistato su elyshop ho comprato dei pezzi align, unica incongruenza, le uniball della align sono leggermente piú grandi, ma le puoi sostituire con le uniball che risultano dalle sostituzioni dei vecchi pezzi. Se posso, evita la plastica, ti garantisce due o tre voli poi ti ritrovi dei laschi ingestibili.....

Ah altro consiglio, scaricati un manuale del trex 450s, il piú simile al xp 450 s, e confronta le misure dei pezzi del tuo eli con quelle riportate sul manuale del trex, cosi puoi trarre le tue conclusioni....
Ciao Hawk, sono l'amico di Icaro e ho anch'io lo stesso identico modello xp...secondo te può andar bene uno di questi 2 kit per il nostro eli?

EUR45.31 - Clone Align T-Rex 450 V2 Body Frame w/o Canopy And Main Rotor Blade : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com

EUR48.38 - Clone Align T-Rex 450 Pro Body Frame w/o Canopy And Main Rotor Blade : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com

ho dato cmq un occhiata su elyshop..e sembra il più fornito che ho visto fin'ora..grazie ciao!
alucard9791 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002