Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 01:20   #3431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cxlabs
 
Data registr.: 01-06-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 24
Qualcuno ha qualche idea??

Citazione:
Originalmente inviato da cxlabs Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
posseggo un bel KDS450S e relativa radio k-7x.
Vorrei usare la stessa radio su un clone 250 ed ho
comprato tre ricevitori K-8X.
Uno va', ma gli altri due non bindano.

Ho letto su rc-groups che esistono due versioni della radio
k-7x ed i ricevitori sono incompatibili.

Qualche esperto sa dirmi se e' vero e come scoprire
che versione ho??

Inoltre ho letto che Corona costruisce una RX compatibile.
Vi risulta?

Grazie e forza KDS450!
Nessuno di voi ha esperienza sul k-7x o hk-7x ???
cxlabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 01:27   #3432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da cxlabs Visualizza messaggio
Nessuno di voi ha esperienza sul k-7x o hk-7x ???
che io sappia dovrebbe funzionare, poi non so...
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:00   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ragazzim il mio xp450 (kds) ha l'albero principale del rotore che oscilla un pò all'inzio e poi con l'aumentare dei giri del motore pare non oscillare più, cioè si stabilizza. E in più oggi il motore ha cominciato a diventare un pò più caldo del normale e a puzzare di bruciato dopo un 5-6 minuti di volo.

E' grave? Andando per esclusione cosa devo controllare per stare più tranquillo. Una lista di cause e rimedi sarebbe gradita. Grazie mille.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:05   #3434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzim il mio xp450 (kds) ha l'albero principale del rotore che oscilla un pò all'inzio e poi con l'aumentare dei giri del motore pare non oscillare più, cioè si stabilizza. E in più oggi il motore ha cominciato a diventare un pò più caldo del normale e a puzzare di bruciato dopo un 5-6 minuti di volo.

E' grave? Andando per esclusione cosa devo controllare per stare più tranquillo. Una lista di cause e rimedi sarebbe gradita. Grazie mille.
L'oscillazione dell'albero a bassi regimi è normale, a me l'ha sempre fatto.. Ho visto questo effetto anche su altri eli tipo trex 600e 700nitro protos....

Oscillazioni che poi scompaiono completamente!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:11   #3435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
L'oscillazione dell'albero a bassi regimi è normale, a me l'ha sempre fatto.. Ho visto questo effetto anche su altri eli tipo trex 600e 700nitro protos....

Oscillazioni che poi scompaiono completamente!
Oscillazioni immagino dovute al fatto che le pale si debbono ancora allargare alla pari grazie alla forza centrifuga.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:13   #3436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Oscillazioni immagino dovute al fatto che le pale si debbono ancora allargare alla pari grazie alla forza centrifuga.
Si, soprattutto per quello..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 01:49   #3437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzim il mio xp450 (kds) ha l'albero principale del rotore che oscilla un pò all'inzio e poi con l'aumentare dei giri del motore pare non oscillare più, cioè si stabilizza. E in più oggi il motore ha cominciato a diventare un pò più caldo del normale e a puzzare di bruciato dopo un 5-6 minuti di volo.

E' grave? Andando per esclusione cosa devo controllare per stare più tranquillo. Una lista di cause e rimedi sarebbe gradita. Grazie mille.
Io prima controllerei i cuscinetti principali, poi il gruppo dell'autorotazione
Un problema del genere l'ho avuto anche io sull'xp. ho dovuto sostituire la coppia delle ruote dentate con tanto di oneway. Poi ho capito che dipendeva dal motore, l'asse aveva un po di gioco, e quindi anche il pignone
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 18:50   #3438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Grazie mille a tutti
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 10:20   #3439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Un'altra cosa che ho riscontrato sul mio xp450 è che la sua batteria originale sta cominciando ad avere delle anomalie.
Mi sono accorto che durante gli ultimi voli dura meno e che il dispositivo da me installato, che mi avverte con un cicalino e dei led lampeggianti se la batteria è scarica, mi segnala come malfunzionante una delle tre celle.

E' arrivata la sua fine? O posso in qualche modo rivitalizzarla usando magari, non il suo carichino originale che finora ho usato, ma un caricabatteria digitale di quelli col display?

Se quest'ultima cosa fosse possibile e utile, qualcuno ptrebbe cortesemente indicarmi il tipo di funzione che posso utilizzare sul caricabatteria digitale per questo scopo? Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 10:23   #3440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Un'altra cosa che ho riscontrato sul mio xp450 è che la sua batteria originale sta cominciando ad avere delle anomalie.
Mi sono accorto che durante gli ultimi voli dura meno e che il dispositivo da me installato, che mi avverte con un cicalino e dei led lampeggianti se la batteria è scarica, mi segnala come malfunzionante una delle tre celle.

E' arrivata la sua fine? O posso in qualche modo rivitalizzarla usando magari, non il suo carichino originale che finora ho usato, ma un caricabatteria digitale di quelli col display?

Se quest'ultima cosa fosse possibile e utile, qualcuno ptrebbe cortesemente indicarmi il tipo di funzione che posso utilizzare sul caricabatteria digitale per questo scopo? Grazie.
Caricala fino al 60% e mettila da parte, la usi in casa per fare i settaggi... Anche a me è durata pochissimo, dopo pochi voli non spingeva più! Il motore non riusciva a salire di giri..... Procuratene una nuova...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002