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Vecchio 30 settembre 10, 20:13   #3391 (permalink)  Top
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ma neppure un foglio di istruzioni ci mettono?

immagino che tu intenda il "binding" iniziale, e non quello radio on, battery on...
ti spiego,
non risponde più ai comandi attacco la radio poi la lipo come sempre fatto ma ora il gyro lampeggia al posto di essere bluu fisso e non parte... dovrò fare il Binding???
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Vecchio 30 settembre 10, 20:24   #3392 (permalink)  Top
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ti spiego,
non risponde più ai comandi attacco la radio poi la lipo come sempre fatto ma ora il gyro lampeggia al posto di essere bluu fisso e non parte... dovrò fare il Binding???
prima devi controllare una serie di cose sulla radio: per prima cosa, dopo quello che mi hai spiegato, penso (e vorrei escludere) ad un "safe", cioè l'ESC riceve un segnale di "pericolo" e quindi non si attiva...

hai cambiato mode?


-mode

-trim gas

-curva gas sbagliata

-altre funzioni strane che tu possa aver attivato

-...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 settembre 10, 20:33   #3393 (permalink)  Top
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Allora, sono riuscito ad avere +11/-11 modificando un po la meccanica, con lo swash a +55/-60/-60, subtrim ovviamente tutti a zero...
Il grado di inclinazione del piatto non lo so, dovrei misurarlo in qualche modo, ma comunque è molto reattivo, non mi sono spinto oltre il 70% di d/r e ho rinunciato agli espotenziali.
Per il resto tutto risolto, probabilmente qualche valore che non sono riuscito a capire nel primo modello in memoria

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Vecchio 30 settembre 10, 20:46   #3394 (permalink)  Top
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Allora, sono riuscito ad avere +11/-11 modificando un po la meccanica, con lo swash a +55/-60/-60, subtrim ovviamente tutti a zero...
Il grado di inclinazione del piatto non lo so, dovrei misurarlo in qualche modo, ma comunque è molto reattivo, non mi sono spinto oltre il 70% di d/r e ho rinunciato agli espotenziali.
Per il resto tutto risolto, probabilmente qualche valore che non sono riuscito a capire nel primo modello in memoria

lo vedi ad occhio, ad elicottero acceso, con i trim del ciclico neutri (50%), e i subtrim a zero

poi in volo fai le regolazioni più fini

io nei miei 1#A ho sempre ottenuto un assetto neutro semplicmente agendo sulla lunghezza delle rod dei tre servi del piatto
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Vecchio 30 settembre 10, 20:59   #3395 (permalink)  Top
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Mi tocca solo aspettare il weekend per una bella sessione di volo, a casa hovering a parte posso solo fare qualche metro...
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Vecchio 30 settembre 10, 21:13   #3396 (permalink)  Top
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Mi tocca solo aspettare il weekend per una bella sessione di volo, a casa hovering a parte posso solo fare qualche metro...
stai attento di non allungarli...

"H" è la piazzola dell' elicottero ma anche...
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Vecchio 30 settembre 10, 21:23   #3397 (permalink)  Top
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stai attento di non allungarli...

"H" è la piazzola dell' elicottero ma anche...
In macchina ho sempre diverse copie dei moduli di "DICHIARAZIONE ESONERO RESPONSABILITA" nel caso ci sia qualche spettatore...

We Raggetto... hai da fare questo WE?
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Vecchio 01 ottobre 10, 14:18   #3398 (permalink)  Top
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prima devi controllare una serie di cose sulla radio: per prima cosa, dopo quello che mi hai spiegato, penso (e vorrei escludere) ad un "safe", cioè l'ESC riceve un segnale di "pericolo" e quindi non si attiva...

hai cambiato mode?


-mode

-trim gas

-curva gas sbagliata

-altre funzioni strane che tu possa aver attivato

-...
Non non credo almeno... qualche ora prima funzionava correttamente, ora invece collego la lipo fa uno scattino e poi niente... tutto morto.... e il giro lampeggia rosso e blu, il gyro è un ghl

potrebbe essere che sibisogna fare il bing?? come ti avevo spiegato la radio si è bagnata ma poi da asciutta funzionava perfettamente ma se resettata ma comunque si collegava bene alla ricevente facendo funionare tutto

Ultima modifica di Batttts : 01 ottobre 10 alle ore 14:21
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Vecchio 01 ottobre 10, 14:28   #3399 (permalink)  Top
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Non non credo almeno... qualche ora prima funzionava correttamente, ora invece collego la lipo fa uno scattino e poi niente... tutto morto.... e il giro lampeggia rosso e blu, il gyro è un ghl

potrebbe essere che sibisogna fare il bing?? come ti avevo spiegato la radio si è bagnata ma poi da asciutta funzionava perfettamente ma se resettata ma comunque si collegava bene alla ricevente facendo funionare tutto
dovresti cortesemente levare d' anastrofe le ultime due righe del discorso...
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Vecchio 01 ottobre 10, 15:03   #3400 (permalink)  Top
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dovresti cortesemente levare d' anastrofe le ultime due righe del discorso...
quindi dici che è per quello
però funzionava bene anche dopo bagnata
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