Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 16:18   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Thank you! Ora provo subito
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 16:41   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno usa il sumulatore phoenix con la radio base del kds?

Ve lo chiedo perchè ho qualche incertezza nel configurarlo e sembra non controllare correttamente l'elicottero in uso.

In effetti mi sembra che innazitutto bisogna mettere il piatto a 90gradi anzichè 120. Poi non accetta la miscelazione piatto: per cui o si elimina sul menu della radio o si fa una seconda calibrazione speciale con phoenix, come nel caso di questa radio chre non permette di eliminare la miscelazione.

In tutto questo poi, ho dovuto crerare un nuovo modello di radio, perchè la xp-6 non c'è tra i modelli pre-impostati del phoenix.

Alla fine di tutta la procedura ho l'impressione che qualcosa non è andato per il verso giusto. Sbaglio qualcosa?

PS: ma in effetti tutte le regolazioni che faccio sul radicomando (curva passo, curva gas, etc) vengono trasmesse al modello virtuale pari pari come sul vero?

Un'altra cosa: c'è un modo per evitare che le batterie della radio si consumino utilizzando un'altra alimentazione?
mandami una mail, ti dico come fare...(o provare a fare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 18:10   #3193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Rug mi pare di aver risolto. In effetti il problema era questo (almeno credo): phoneix non accetta la miscelazione elevatore, alettoni, passo, per cui nella configurazione del radiocomando dopo la calibrazione ti fa fare una seconda calibrazione per risolvere questa cosa. In questa seconda calibrazione bisogna muovere ogni singolo stick per ogni singola funzione. Esempio su e giù per il gas, etc. Se però involontarimanete quando alzi lo stoick del gas muovi anche un pò il rud di lato, la calibrazione non viene bene. Ed è quello che è capitato a me.

Ora però, usando un pò phoneix in maniera decente, mi accorgo che è abbastanza complesso trasferire il settaggio del tuo eli reale su quello del simulatore. Per cui ti eserciti, ma con i limiti del caso. O no?

Diciamo che è un pilotaggio con un settaggio neutro giusto per farti la mano. Comunque molto più realistico di un FMS. Però.....

A proposti chissà se esiste il modello del mio kds/exp450 per phoneix.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 18:16   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ste, ma domani voli? Al max mandami un sms, a casa ho il pc rotto (ancora....)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 18:51   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Rug mi pare di aver risolto. In effetti il problema era questo (almeno credo): phoneix non accetta la miscelazione elevatore, alettoni, passo, per cui nella configurazione del radiocomando dopo la calibrazione ti fa fare una seconda calibrazione per risolvere questa cosa. In questa seconda calibrazione bisogna muovere ogni singolo stick per ogni singola funzione. Esempio su e giù per il gas, etc. Se però involontarimanete quando alzi lo stoick del gas muovi anche un pò il rud di lato, la calibrazione non viene bene. Ed è quello che è capitato a me.

Ora però, usando un pò phoneix in maniera decente, mi accorgo che è abbastanza complesso trasferire il settaggio del tuo eli reale su quello del simulatore. Per cui ti eserciti, ma con i limiti del caso. O no?

Diciamo che è un pilotaggio con un settaggio neutro giusto per farti la mano. Comunque molto più realistico di un FMS. Però.....

A proposti chissà se esiste il modello del mio kds/exp450 per phoneix.
il "problema" è che il simulatore non accetta il SWASHMIX necessario al tuo modello 6 canali ccpm, per cui il settaggio nel simulatore passa (ed è ben specificato) attraverso l'impostazione a 90° del piatto (ONE SERVO), quasi sempre anche con la necessità di cambiare i reverse (ma ovviamente puoi cambiarli nel profilo della radio su Phoenix -EDIT-)

quante memorie hai sulla radio?

nel caso, copia quella che usi per il modello su un'altra slot di memoria, sulla quale apporterai le modifiche necessarie al funzionamento del modello simulato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 21:02   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ste, ma domani voli? Al max mandami un sms, a casa ho il pc rotto (ancora....)
Si, pensavo di andare qui a Saronno nel pomeriggio dove ti ho fatto vedere l'altra volta su google maps...... Devo fare il collaudo del protos...!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 21:52   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Ciao a tutti!!!
Innanzitutto grazie dei mille consigli con i quali sono riuscito a mettere insieme il mio KDS!!!

E' pronto oramai da un paio di mesi ma per motivi di lavoro non l'ho ancora fatto volare e prima vorrei pure provare ad installare il flymentor(ancora chiuso nella sua scatola da giugno!)magari mi evita qualche crash(anche se sono dell'idea che i crash insegnino più del flymentor! )

Devo togliermi un dubbio sul giusto settaggio dell'ESC poi proverò al campo con l'aiuto spirituale di qualche anima pia che mi segua!!!


CASTEL magari si può andare insieme..pure io sono di Forlì!
Icone allegate
Club KDS - 450S-11042010.jpg  
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 20:08   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di conny
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 69
coda

salve a tutti..

un un problema con un kds 450s preso qualche giorno fa'

è tutto come da scatola lo ho fatto settare e trimmare dal negoziante
in quanto io non ne son capace, è il mio 1° 6 canali .

il modello vola , ma dopo quache secondo che è in hovering ruota con il muso verso sx lentamente compiendo un giro largo , non risponde allo stick cosa che invece fa' a terra.
Il gyro ( kds 800 ) è settato con 25 di delay e 110
di limit i 2 switch sono ds su ( off ) e dir su ( nor ).
sono un principiante ..per cui sara' anche il pollice ma l honey bee lo tengo
in howering senza problemi )
qualcuno sa suggerirmi cosa fare ?

grazie
__________________
Scorpio 1&21 honey bee v2 solo pro v2 kds 450s
conny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 14:47   #3199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Raga, qualcuno che ha la radio di serie del kds può aiutarmi?

All'improvviso lo stick dell'elevatore non mi funziona più

Mi è successo dopo aver caricato le batterie, ma non penso ci sia qualche correlazione.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 14:58   #3200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Raga, qualcuno che ha la radio di serie del kds può aiutarmi?

All'improvviso lo stick dell'elevatore non mi funziona più

Mi è successo dopo aver caricato le batterie, ma non penso ci sia qualche correlazione.
le batterie del radiocomando come le hai caricate?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002