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Vecchio 18 luglio 10, 16:01   #3151 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
.....quindi?
quindi niente, ieri il campo era deserto e da solo non mi sono azzardato, oggi idem con patate, sono appena tornato
decollo inaugurale previsto per il prossimo fine setimana. spero
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wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 22:53   #3152 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Provo quì nel club a trovare una rispota: ho un 450s come può essere che per avere un assetto di volo stabile lo swash debba essere vistosamente inclinato in avanti (in caso contrario l'eli risulta notevolmente cabrato)? Premetto che l'eli è perfettamente bilanciato, la flybar è ok, traking ok...
Per inenderci lavorando di sub trim devo incrementare il valore elevator di 70/80 (ripsetto allo stato in cui i servi sono "piatti")..
Sto impazzendo ma questa cosa non la capisco

Aggiungo che la lunghezza dei link è quella da mnaule (ripostata corretta da un utente quì del forum)
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 09:20   #3153 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
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Salve, sono un "nuovo" del club. Leggo da tanto tempo il forum anche se mi sono iscritto solo ora.
Provengo da un coassiale Robbe Blue Arrow XL, e, dopo un pò, ho comprato un XP450S.

Sto cominciando a fare pratica con l'elicottero utilizzando un "girello" autocostruito...... e ci sto prendendo passione.

Sono appassionato della meccanica e, senza ancora aver imparato a pilotare (ovviamente) mi sono provato a rifare e rivedere alcune regolazioni (es. coda, ho spanato le prime viti) ed a "riverificare" senza per ora toccare, la curva del passo collettivo con il misuratore (....ho imparato la teoria di come vola l'elicottero su libri, libretti, articoli allegati e manuali spesso trovati sul forum.
Ho letto tante cose e mi sono fatto una cultura (....si fa per dire)



Mi sono venuti i primi dubbi sui ricambi (che prevedo dovrò approvvigionare, ho smesso non tanto tempo fa di crashare il coassiale....)

Ho visto che ci sono in vendita su negozi on line ed e-bay (sempre negozi on line....) rotori principali completi e componentistica rotori di coda sempre completi in alluminio a prezzi allettanti (tutti e 2 insieme meno di 40 euro).

Avrei 2 domande, banali ma che per me non lo sono (....spero di migliorare):

Questi rotori in alluminio "made in HK" .... conviene comprarli ?

Quando si intende rotori in metallo ( l'XP450Sha pezzi in plastica.... ) vuol dire necessariamente in alluminio oppure vi sono anche di altro materiale ???


Grazie per le eventuali risposte.....

...portate pazienza ..... sono un novizio (principiante è troppo....)
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:29   #3154 (permalink)  Top
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L'avatar di gcioffi
 
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Basta cercare 450 kds sv ( versione S in metallo)

Il rotore principale è tutto in metallo

Anche i cloni potrebbero andare bene , ma non tutti sono di ottima qualità
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phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:51   #3155 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
Basta cercare 450 kds sv ( versione S in metallo)

Il rotore principale è tutto in metallo

Anche i cloni potrebbero andare bene , ma non tutti sono di ottima qualità
Io monto testa e coda comprate su ebay, quelle tutte in alluminio.. Bisogna sclerare molto all'inizio, soprattutto con le viti con troppo frenafiletti e quelle senza.. Bisogna sistemare tutti i giochi e crearli dove il pezzo risulta un pò legato, ma poi una volta messa a punto va benissimo.. Viaggia che è un piacere! E soprattutto costa poco..
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:59   #3156 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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Ragazzi, scusate se m'intrometto. Io vengo da vari mesi di coassiale e da poco uso un walkera cb180d. Quest'ultimo in casa è ok, ma fuori non riesce a vincere la brezza. Per cui ho deciso di passare ad un 400 prendendo un xperience 450S RTF. Però mi è sembrato un pò difficilino. Cioè è troppo sensibile e nervoso. E poi non è che il vento non ci faccia proprio niente. Ho rischiato parecchie volte di fare la frittata. Qualche consiglio? Premetto che non so un tubo di cose tecniche tipo passo, gyro, ecc. ecc. Voglio solo volare senza tanti problemi Ma mi sa che un pò mi devo istruire in materia, o potrei evitarlo?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 00:02   #3157 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate se m'intrometto. Io vengo da vari mesi di coassiale e da poco uso un walkera cb180d. Quest'ultimo in casa è ok, ma fuori non riesce a vincere la brezza. Per cui ho deciso di passare ad un 400 prendendo un xperience 450S RTF. Però mi è sembrato un pò difficilino. Cioè è troppo sensibile e nervoso. E poi non è che il vento non ci faccia proprio niente. Ho rischiato parecchie volte di fare la frittata. Qualche consiglio? Premetto che non so un tubo di cose tecniche tipo passo, gyro, ecc. ecc. Voglio solo volare senza tanti problemi Ma mi sa che un pò mi devo istruire in materia, o potrei evitarlo?
è cattivo, si... Ci vuole molto esercizio e poi il vento lo senti poco, a meno che diventa fortissimo....

E comunque, leggi tanto i manuali e le guide sul forum, così impari a conoscerlo meglio..
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 00:07   #3158 (permalink)  Top
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Ok, grazie del consiglio VS lo farò senz'altro.
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Vecchio 20 luglio 10, 00:09   #3159 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ok, grazie del consiglio VS lo farò senz'altro.
Questo è il mio: YouTube - XP450St - Looping!
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 00:25   #3160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Cavolo! Ma tu sei bravissimo! spero di riuscire anch'io a pilotarlo un giorno così

Nel video mi sembra che tu hai montato i pezzi in metallo. Mi consigli di montarli anche a me? Cambia molto montandoli?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
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