02 aprile 10, 15:52 | #3011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
04 aprile 10, 02:50 | #3013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
| Citazione:
AUGURI A TUTTI DI BUANA PASQUA. | |
04 aprile 10, 09:54 | #3014 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq davvero buona pasqua a tutti
__________________ Il mio hobby | |
09 aprile 10, 14:03 | #3015 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
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visto che qui siamo in casa kds.. secondo voi.. il sistema di controllo della stabilita', il KDS flymentor puo' essere usato con la modifica flybarless ?? eliminando quindi tutta la flybar ??
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12 aprile 10, 00:50 | #3016 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
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Motore brushless outrunner da 3500KV a 6 poli; esc con timing impostato a medio: -pignone da 13 e scalda come un dannato! -pignone da 12 e scalda ancora! Non si può toccare, due secondi di tocco col dito e poi ti devi staccare..... Col 13 non usavo una curva gas fino al 100% altrimenti avevo troppi giri; col 12 l'eli è più morbido e gestibile.... Ma non vorrei bruciare il motore.. COsa devo fare? Tentare anche con un pignone da 11???
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
14 aprile 10, 14:18 | #3017 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
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qui credo posso esserti di aiuto.. (spero) io ho montanto uno scorpion da 3350 .. e avevo preso il pigno 14 in alternativa al 13 originale.. casualmente facendo controllini vari metto il motore a girare collegato all'esc ma fuori dal modello e do gas.. di colpo fortissime irregolarita' faceva proprio brutto ! Ho detto cazzarola e mo' ?? Considera che dava degli scatti che non lo tenevi fermo.. ti saltava dalle mani.. mi son detto boh.. forse son troppi giri ed ha bisogno d'essere fissato.. ed ho montato il motore al suo posto.. le irregolarita' continuavano.. (e scaldava pure ) allora smonto e rimetto il pign originale da 13.. troppi giri.. chissa'... ma nulla.. sembrava davvero il regolatore partito !! come se desse corrente con forti sbalzi.. pensa pensa.. avevo di base impostato il timming a 6 poli perche' lo scorpion e' a 6 poli.. bene, ho messo il timming al primo beep (2 poli) e tutto e' tornato ok.. ho provato col timming al max.. e tutto stra ok !! in buona sostanza Il timming a 6 poli mi faceva casino !!
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14 aprile 10, 14:38 | #3018 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
| problema servo digt coda kds N290 ???
piuttosto io si che ho un problemino.. dopo aver scassato un paio di servo originali kds 9g ho passato quello della coda sul ciclico che e' uguale e ne ho preso uno nuovo per la coda.. sempre kds.. con ingran in metallo digitale abbastanza veloce e da 12g.. l'N 290 KDS. Mi son detto resto in casa KDS che dovrei trovarmi ok, anziche' spendere un botto per tutti i servo nuovi hitec.. bene, sbagliatissimo ! InNanz tutto appenza montato ho dovuto usare il revers solo sul gYro.. che la coda faceva la trottolona, poi una cosa strana.. armato l'eli il servo di coda impostato a 0 come servo digitale vuole.. dava degli scattini.. e costante ronzicchiava come se arrivasse sempre un comando.. ripeto con eli perfettamente fermo e CON o senza avcs. Abbassando il delay il ronzo finiva ma dovevo metterlo quasi al max RITARDO. Vabbe'.. chissa'.. inizio i test e la coda manco li cani che stava ferma.. o di quA o di la ma proprio ferma mai.. e daje e daje.. ma nulla. Avvicino il foro della squadretta a 8mm e nulla.. tengo il gyro senza avcs e L'ely gira di coda a dx o a sx a seconda di come usavo lo stick ma di poco.. come se il servo non avesse lo 0.. in avcs sempre leggermente verso sx. Tutte le canoniche regolazione usate.. passo dei palini circa 8-9 gradi come dovrebbe essere ed era prima che non era un chido ma stava abbastanza ferma. Bene, oggi sposto sul gyro il micro interr da DS a analogico e non ronza piu'.. contrasta assai meglio la coda che e' quasi ferma ..ma mi va a scatti sempre !! Come se la sensibilita' fosse troppo elevata.. e pur spostando tutto non cambia nulla.. sia in avcs che non. Ecch e mo' ??? Un servo cachino quindi ??? Oppure il gyro e' andato ?? Bohhh !
Ultima modifica di mr_nice : 14 aprile 10 alle ore 14:44 |
14 aprile 10, 14:39 | #3019 (permalink) Top | |
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