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Vecchio 02 aprile 10, 15:52   #3011 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Hola, dilemma pignone....

Io ho motore da 3500KV con pignone da 13T e corona da 150T..

Il motore scalda, non tiepido, scotta un pò soprattutto ora che aumentano le temperature ambiente..

Risolvo i problemi montando un 12T? Considerando anche il beneficio di abbassare i giri, dato che mi dicevano che sono un pò alti..... Effettivamente..

Dai, confermate che così pomeriggio faccio shopping.....
si,col 3500 devi mettere un12,lo monto anche io..domani ci sei?
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 02 aprile 10, 16:49   #3012 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
si,col 3500 devi mettere un12,lo monto anche io..domani ci sei?
Mmm, già che è sabato.. Si che ci sono, solita ora alle 14? Ovviamente se minaccia pioggia resto a casa....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 04 aprile 10, 02:50   #3013 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Sicuramente se hai una radio a 9ch (immagino costosetta), quando la imposti per gli elicotteri dovrebbe già attivarsi una levetta apposita tipo MASTER ENGINE che stacca o attacca la corrente al motore..
In alternativa programma una levetta per l'AUTOROTAZIONE, in questo caso il motore viene sicuramente spento, però hai la rottura che le pale si inclineranno con passo negativo e quando stacchi la batteria i servi mantengono la posizione..

Io nella mia Mx-16s ho impostato un potenziometro che limita i giri del motore..
Se lo giro del tutto il motore arriva fino al massimo, se lo giro della metà non supera il 50% (nonostante lo stick del gas sia tutto alto) altrimenti resta a 0%..
A mio avviso molto più utile di una levetta in quando se accidentalmente mentre sei in volo sbagli levetta e invece di azionare i carrelli spegni il motore sei fritto..
Mentre il potenziometro devi proprio afferrarlo con pollice e indice per girarlo quindi impossibile sbagliare..

Spero di averti dato qualche consiglio..
Eventualmente posta il manuale della tua 9ch che possiamo aiutarti..
ciao, allora ho risolto il problema, grazie ai vostri consigli, ho notato che girando nel menù della mia radio ho trovato ( come detto prima ) una funzione chiamata throttle holding. posso variare un valore che va da -75.0% a 0.0% a +75.0%. impostando -75.0%, e attivando una levetta switc, anche se aumento il gas al 100.0% il motore non parte, si muovo solo i servi e tutto i comando, tranne il motore.grazie a tutti. problema risolto. adesso devo solo provare a volare fuori com la fusoliera.( dato che ho già settato tutto e sta quasi fermo da solo )
AUGURI A TUTTI DI BUANA PASQUA.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 09:54   #3014 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao, allora ho risolto il problema, grazie ai vostri consigli, ho notato che girando nel menù della mia radio ho trovato ( come detto prima ) una funzione chiamata throttle holding. posso variare un valore che va da -75.0% a 0.0% a +75.0%. impostando -75.0%, e attivando una levetta switc, anche se aumento il gas al 100.0% il motore non parte, si muovo solo i servi e tutto i comando, tranne il motore.grazie a tutti. problema risolto. adesso devo solo provare a volare fuori com la fusoliera.( dato che ho già settato tutto e sta quasi fermo da solo )
AUGURI A TUTTI DI BUANA PASQUA.
Grazie per l'ugurio, sono contento che hai risolto . Sarà che oggi è pasqua e siamo in tema di miracoli, finalmente anche io ho risolto il mio problema con la coda che scodinzolava . Se qualcuno dovessere avere lo stesso problema prima di diventare matto e cambiare tutto provi a spostare l'uniball sul servo di coda sul foro che dista 8mm dal centro. Io così ho risolto magicamente ( prima era era a 1cm dal centro), mi spiace solo di non averci provato prima
Cmq davvero buona pasqua a tutti
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searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 14:03   #3015 (permalink)  Top
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visto che qui siamo in casa kds.. secondo voi.. il sistema di controllo della stabilita', il KDS flymentor puo' essere usato con la modifica flybarless ?? eliminando quindi tutta la flybar ??
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:50   #3016 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Motore brushless outrunner da 3500KV a 6 poli; esc con timing impostato a medio:

-pignone da 13 e scalda come un dannato!
-pignone da 12 e scalda ancora!

Non si può toccare, due secondi di tocco col dito e poi ti devi staccare.....

Col 13 non usavo una curva gas fino al 100% altrimenti avevo troppi giri; col 12 l'eli è più morbido e gestibile.... Ma non vorrei bruciare il motore..

COsa devo fare? Tentare anche con un pignone da 11???
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 14 aprile 10, 14:18   #3017 (permalink)  Top
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qui credo posso esserti di aiuto.. (spero) io ho montanto uno scorpion da 3350 .. e avevo preso il pigno 14 in alternativa al 13 originale.. casualmente facendo controllini vari metto il motore a girare collegato all'esc ma fuori dal modello e do gas.. di colpo fortissime irregolarita' faceva proprio brutto ! Ho detto cazzarola e mo' ?? Considera che dava degli scatti che non lo tenevi fermo.. ti saltava dalle mani.. mi son detto boh.. forse son troppi giri ed ha bisogno d'essere fissato.. ed ho montato il motore al suo posto.. le irregolarita' continuavano.. (e scaldava pure ) allora smonto e rimetto il pign originale da 13.. troppi giri.. chissa'... ma nulla.. sembrava davvero il regolatore partito !! come se desse corrente con forti sbalzi.. pensa pensa.. avevo di base impostato il timming a 6 poli perche' lo scorpion e' a 6 poli.. bene, ho messo il timming al primo beep (2 poli) e tutto e' tornato ok.. ho provato col timming al max.. e tutto stra ok !! in buona sostanza Il timming a 6 poli mi faceva casino !!
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:38   #3018 (permalink)  Top
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problema servo digt coda kds N290 ???

piuttosto io si che ho un problemino.. dopo aver scassato un paio di servo originali kds 9g ho passato quello della coda sul ciclico che e' uguale e ne ho preso uno nuovo per la coda.. sempre kds.. con ingran in metallo digitale abbastanza veloce e da 12g.. l'N 290 KDS. Mi son detto resto in casa KDS che dovrei trovarmi ok, anziche' spendere un botto per tutti i servo nuovi hitec.. bene, sbagliatissimo ! InNanz tutto appenza montato ho dovuto usare il revers solo sul gYro.. che la coda faceva la trottolona, poi una cosa strana.. armato l'eli il servo di coda impostato a 0 come servo digitale vuole.. dava degli scattini.. e costante ronzicchiava come se arrivasse sempre un comando.. ripeto con eli perfettamente fermo e CON o senza avcs. Abbassando il delay il ronzo finiva ma dovevo metterlo quasi al max RITARDO. Vabbe'.. chissa'.. inizio i test e la coda manco li cani che stava ferma.. o di quA o di la ma proprio ferma mai.. e daje e daje.. ma nulla. Avvicino il foro della squadretta a 8mm e nulla.. tengo il gyro senza avcs e L'ely gira di coda a dx o a sx a seconda di come usavo lo stick ma di poco.. come se il servo non avesse lo 0.. in avcs sempre leggermente verso sx. Tutte le canoniche regolazione usate.. passo dei palini circa 8-9 gradi come dovrebbe essere ed era prima che non era un chido ma stava abbastanza ferma. Bene, oggi sposto sul gyro il micro interr da DS a analogico e non ronza piu'.. contrasta assai meglio la coda che e' quasi ferma ..ma mi va a scatti sempre !! Come se la sensibilita' fosse troppo elevata.. e pur spostando tutto non cambia nulla.. sia in avcs che non. Ecch e mo' ??? Un servo cachino quindi ??? Oppure il gyro e' andato ?? Bohhh !

Ultima modifica di mr_nice : 14 aprile 10 alle ore 14:44
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:39   #3019 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mr_nice Visualizza messaggio
qui credo posso esserti di aiuto.. (spero) io ho montanto uno scorpion da 3350 .. e avevo preso il pigno 14 in alternativa al 13 originale.. casualmente facendo controllini vari metto il motore a girare collegato all'esc ma fuori dal modello e do gas.. di colpo fortissime irregolarita' faceva proprio brutto ! Ho detto cazzarola e mo' ?? Considera che dava degli scatti che non lo tenevi fermo.. ti saltava dalle mani.. mi son detto boh.. forse son troppi giri ed ha bisogno d'essere fissato.. ed ho montato il motore al suo posto.. le irregolarita' continuavano.. (e scaldava pure ) allora smonto e rimetto il pign originale da 13.. troppi giri.. chissa'... ma nulla.. sembrava davvero il regolatore partito !! come se desse corrente con forti sbalzi.. pensa pensa.. avevo di base impostato il timming a 6 poli perche' lo scorpion e' a 6 poli.. bene, ho messo il timming al primo beep (2 poli) e tutto e' tornato ok.. ho provato col timming al max.. e tutto stra ok !! in buona sostanza Il timming a 6 poli mi faceva casino !!
Mmm, bene.. A due poli ok, ma col timing al massimo non è che brucio tutto....?
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 14 aprile 10, 14:46   #3020 (permalink)  Top
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io adesso lo tengo al max e non ho notato nulla di anomalo.. comq restando in regime di sicurezza imposta al primo beeeep a 2 poli e via.. ;) con il pigno 12 ovv.
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
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