30 marzo 10, 23:10 | #3001 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Cioè il gruppo in plastica nn ti dà il gioco? A me sballava addirittura di 1mm....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
30 marzo 10, 23:51 | #3002 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Il gioco che avevo col leveraggio del gruppo in metallo era assurdo, l'hai visto anche te.......... ---------------------------------------- Per capirci meglio: quello fatto così HS1198 ha un gioco assurdo, mentre quello che ho messo io così HS1175 (che penso sia l'equivalente di questo HS1135) mi crea pochissimo gioco ed è originale xperience3d.. Sono codici align.
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
01 aprile 10, 01:39 | #3003 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
| puzza e fumo
ciao a tutti, come da titolo oggi dopo aver scaricato una lipo facendo prove, mi è capitata una cosa, erroneamente mentre stavi per staccare il cavo che collega la lipo al regolatore, vado a toccare lo stick del gas e partono le pale, si fermano subito perchè vanno a toccare il mio braccio e e per 2 secondo resta a girare ma le pale ferme. subito comincia ad uscire un pò di fumo e puzza dal motore!!!!!e ho nel frattempo staccato il cavo della lipo. tocco il motore ed era caldo. pensate che il motore sia andato o no ??? speriamo di no. |
01 aprile 10, 02:08 | #3004 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
|
non riscivo a stare con il pensiero se il motore fosse vovo o morto e sono andato a provare. ragazzi forse questa volta sono stato graziato, funziona come prima, come se non fosse successo niente. sono tornato contento. ma vi chiedo, esiste un modo o qualcosa da collegare, non so, per evitare questa situazione? tipo un sistema che non manda corrente al motore anche se la lipo è colegata e lo stick del gas e al massimo. mi ricordo in un aereo che avevo che prima di azionare lo stick del gas, dovevo premere un bottone vicino al motore, se no non partiva. cosa era? |
01 aprile 10, 06:34 | #3005 (permalink) Top |
User |
Ciao, sui radiocomandi (penso su tutti i 6 Ch. ed oltre per eli) c'e' una leva che e' il throttle (GAS) Holding. se utilizzi questa funzione anche se innavertitamente tocchi lo stick del gas non succede nulla.... oppure se stai facendo dei test a terra puoi disconnettere 2 dei tre fili del motore (quelli che vuoi, non fa differenza). Ciao Mauro |
01 aprile 10, 12:09 | #3006 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
| Citazione:
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01 aprile 10, 12:22 | #3007 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
In alternativa programma una levetta per l'AUTOROTAZIONE, in questo caso il motore viene sicuramente spento, però hai la rottura che le pale si inclineranno con passo negativo e quando stacchi la batteria i servi mantengono la posizione.. Io nella mia Mx-16s ho impostato un potenziometro che limita i giri del motore.. Se lo giro del tutto il motore arriva fino al massimo, se lo giro della metà non supera il 50% (nonostante lo stick del gas sia tutto alto) altrimenti resta a 0%.. A mio avviso molto più utile di una levetta in quando se accidentalmente mentre sei in volo sbagli levetta e invece di azionare i carrelli spegni il motore sei fritto.. Mentre il potenziometro devi proprio afferrarlo con pollice e indice per girarlo quindi impossibile sbagliare.. Spero di averti dato qualche consiglio.. Eventualmente posta il manuale della tua 9ch che possiamo aiutarti..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
01 aprile 10, 12:25 | #3008 (permalink) Top |
User | non so come è la situazione nella tua, ma nella mia radio di curve relative all'hold c'è solo quella del passo. Per quello che riguarda il motore non c'è la curva, ma c'è un singolo valore da impostare che quindi rimane costante per tutta l'escursione dello stick del gas, e li di solito si mette 0, in modo che quando attivi l'interruttore hold puoi andare con tranquillita a attaccare e staccare la batteria senza avere paranoie ;-)
__________________ Il mio hobby |
01 aprile 10, 12:26 | #3009 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
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allora guardando nel menù della mia radio, oltre ad avere throttle curve, pitch curve, ho anche throttle cut, e throttle holding nel throttle cut ci sono queste funzioni elencate MIX INH ( so che significa inibito ) ON/OFF RATE 0.0 % THR 0.0 % SWIT D ( HO IMPOSTATO QUESTO IO ) throttle holding MIX INH ON/OFF POSI 0.0% RUD MIX INH ON/OFF OFFSET 0.0% cosa devo impostare o cosa mi consigliate di fare ???? grazie di tutto |
02 aprile 10, 12:21 | #3010 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
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Hola, dilemma pignone.... Io ho motore da 3500KV con pignone da 13T e corona da 150T.. Il motore scalda, non tiepido, scotta un pò soprattutto ora che aumentano le temperature ambiente.. Risolvo i problemi montando un 12T? Considerando anche il beneficio di abbassare i giri, dato che mi dicevano che sono un pò alti..... Effettivamente.. Dai, confermate che così pomeriggio faccio shopping.....
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
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