Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 14:20   #2921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
ti ringrazio! ma stai parlando della cinghia? Io volevo prendere le manine portapala e le due corone dentate, la principale e quella per l'autorotazione.
Cinghia e trasmissione della cinghia.. Nel trex hai gli ingranaggi, nel kds hai una puleggia montata direttamente sull'albero principale con la coda più bassa..

Le manine portapale vanno bene, come anche la corona da 150 denti.. La corona per l'autorotazione non va bene..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 14:26   #2922 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Cinghia e trasmissione della cinghia.. Nel trex hai gli ingranaggi, nel kds hai una puleggia montata direttamente sull'albero principale con la coda più bassa..

Le manine portapale vanno bene, come anche la corona da 150 denti.. La corona per l'autorotazione non va bene..
grazie ti avevo mandato un messaggio non sapendo che mi avevi risposto anche qui... grazie mille!
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 13:46   #2923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Mi permetto una osservazione ma le curve del passo non si misurano cosi'

si prende un misuratore di passo e quando lo stick del gas e' a zero devi avere dai -2 gradi a 0 gradi (Radio e riceventi accese)
poi (avendo staccato almeno un filo del motore) alzi lo stick al 50%
e misuri di avere 5 o 6 gradi positivi poi sposti lo stick al massimo e qui puoi avere 11-12-13 gradi
questo e' per un idle normal
la gurva del gas e' leggermente bassa
0.0 45.0 65.0 71.0 75.0 85.0 100.0 sempre in normal

per regolare i gradi puoi usare la curva del passo
faccio un esempio
se a 0.0 hai gradi -11 devi salire fino al 40% circa e misuri se ora hai -2 gradi
e cosi via per ottenere una curva omogenea con il gas
ciao luigi, hai ragione, su quello che scrivi, infatti anche io uso questo sisema per misurare il passo io ho scritto i valori della mia radio. cmq il mio problema e idle 1-2-3, cioè come faccio ad avere - 11 o -10 di passo ? devo agire nella curva passo del mio radio comando ?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:18   #2924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao luigi, hai ragione, su quello che scrivi, infatti anche io uso questo sisema per misurare il passo io ho scritto i valori della mia radio. cmq il mio problema e idle 1-2-3, cioè come faccio ad avere - 11 o -10 di passo ? devo agire nella curva passo del mio radio comando ?
Si esatto. Vai sul menù del passo sulla radio relativo all'idle e nel punto 1 scendi finche non hai -10 -11 gradi ( misurato sol misuratore di passo). Stessa cosa fai per i punti 2 e 3 fino ad ottenere i gradi che vuoi e sei appsoto ;-)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:57   #2925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Si esatto. Vai sul menù del passo sulla radio relativo all'idle e nel punto 1 scendi finche non hai -10 -11 gradi ( misurato sol misuratore di passo). Stessa cosa fai per i punti 2 e 3 fino ad ottenere i gradi che vuoi e sei appsoto ;-)
allora ho preso le misure del passo in normal.
a gas 0.0 ho di passo -5°gradi
a gas 50.0 ho di passo +5°gradi
in idle 1
a gas 0.0 ho di passo -5° gradi
a gas 50.0 ho di passo -3° gradi
a gas 60.0, 70.0, 80.0 90.0, e cosi via ad arrivare
a gas 100.0 ho di passo +11 gradi
come faccio ad avere -11° gradi ?
ma per caso il piatto quando sono a gas 0.0 in normal deve stare a metà o tutto basso ?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 17:02   #2926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Aggiornamenti Lipo defunta

Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ciao col.and,
era nella scatola quando l'ha aperta per farmi controllare il contenuto, ma a casa poi mi sono accorto che la lipo era in un sacchettino di quelli a bolle ma già aperto.
Oggi proverò a contattarlo e vediamo che mi dice.
Un saluto
Ieri ho mandato una mail al venditore che oggi mi ha risposto di chiamarlo e così ho fatto. Il risultato è che mi ha chiesto di spedigli la Lipo che vede cosa può fare ma al telefono ha già messo le mani avanti dicendomi che secondo lui ho sbagliato a lasciare la lipo "scarica" per tutta la settimana (col.and se non sbaglio l'avevi controllata dicendomi che l'avevo usata per l'80%, giusto?). Secondo lui avrei dovuto ricaricarla appena arrivato a casa dal campo e non aspettare il venerdì a ricaricarla.
Oggi inoltre ho provato a controllare le tensioni sulle varie celle con un tester. La lipo ha 4 fili, uno rosso e 3 neri, ecco il risultato:
tra il rosso e il vari fili neri ho sempre 0 volt
tra il primo nero e il secondo nero 3,79 volt
tra il secondo e il terzo nero 3,78 volt
Quindi se non sbaglio è morta la prima cella, giusto?

Comunque io gliela spedisco poi vi aggiorno.
Ciao
Marco
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 17:04   #2927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ieri ho mandato una mail al venditore che oggi mi ha risposto di chiamarlo e così ho fatto. Il risultato è che mi ha chiesto di spedigli la Lipo che vede cosa può fare ma al telefono ha già messo le mani avanti dicendomi che secondo lui ho sbagliato a lasciare la lipo "scarica" per tutta la settimana (col.and se non sbaglio l'avevi controllata dicendomi che l'avevo usata per l'80%, giusto?). Secondo lui avrei dovuto ricaricarla appena arrivato a casa dal campo e non aspettare il venerdì a ricaricarla.
Oggi inoltre ho provato a controllare le tensioni sulle varie celle con un tester. La lipo ha 4 fili, uno rosso e 3 neri, ecco il risultato:
tra il rosso e il vari fili neri ho sempre 0 volt
tra il primo nero e il secondo nero 3,79 volt
tra il secondo e il terzo nero 3,78 volt
Quindi se non sbaglio è morta la prima cella, giusto?

Comunque io gliela spedisco poi vi aggiorno.
Ciao
Marco
Si, sembrerebbe.. E tra il primo e l'ultimo filo quanto hai?

3,79 e 3,78 sono nella norma..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 17:29   #2928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si, sembrerebbe.. E tra il primo e l'ultimo filo quanto hai?

3,79 e 3,78 sono nella norma..
L alipo è defunta ma nn è certo colpa della settimana di ferma....anche io nn le ricarico,mai probemi....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:48   #2929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
allora ho preso le misure del passo in normal.
a gas 0.0 ho di passo -5°gradi
a gas 50.0 ho di passo +5°gradi
in idle 1
a gas 0.0 ho di passo -5° gradi
a gas 50.0 ho di passo -3° gradi
a gas 60.0, 70.0, 80.0 90.0, e cosi via ad arrivare
a gas 100.0 ho di passo +11 gradi
come faccio ad avere -11° gradi ?
ma per caso il piatto quando sono a gas 0.0 in normal deve stare a metà o tutto basso ?
Ciao scusa l'intromissione....il piatto se tu in normal a gas a zero hai settato il passo a -5 vuol dire che te lo troverai sotto la meta' teorica di passo a zero che e' il centro del piatto,quindi se in idle hai -11 a meta 0 e tutto gas +11 il riscontro del piatto sara' tutto giu' a meta' e tutto su'.
Ciao
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:17   #2930 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
allora ho preso le misure del passo in normal.
a gas 0.0 ho di passo -5°gradi
a gas 50.0 ho di passo +5°gradi
in idle 1
a gas 0.0 ho di passo -5° gradi
a gas 50.0 ho di passo -3° gradi
a gas 60.0, 70.0, 80.0 90.0, e cosi via ad arrivare
a gas 100.0 ho di passo +11 gradi
come faccio ad avere -11° gradi ?
ma per caso il piatto quando sono a gas 0.0 in normal deve stare a metà o tutto basso ?
per avere -11 e +11 devi prima verificare di avere i famosi 0 gradi a meta' stick. scollega il motore,metti in idle e porta lo stick a meta' metti la percentuale sulla radio al 50% e cosi' devi avere le squadrette a 90 gradi,in questa situazione dovresti avere 0 gradi,se cosi' non fosse lavora con la meccanica,poi una volta ottenuti gli 0 gradi muovi passo negativo e positivo e vedi quanto hai,se hai piu' positivo che negativo o viceversa lavora con il menu' dello swash.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002