Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 10:06   #2901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Quelle dei portatili, cellulari & co. di solito sono Li-Ion........................
Appunto.......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 10:14   #2902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Appunto.......
E fù così che.......



A parte gli scherzi, io smonterei subito tutto........ Prima di tutto le celle Li-Ion non credo che abbiano grosse capacità di scarica, nemmeno di 20C secondo me, poi non so nemmeno se il regolatore ne risente.. Le hai caricate una volta è ti è andata bene, ma meglio evitare..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:16   #2903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao, infatti ragazzi ho lasciato stare il tutto, era solo una prova per vedere se andavano bene queste lipo. e sono proprio lipo perchè almeno questo c'era scritto ( lipo 3,7V ) cmq non vanno bene. e non c'è stato nessun botto,
le lipo che uso io sono da 2600 mah a 35 C e vanno molto bene. ps sono una è hiperion e l'altra e marchiata kds.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 19:50   #2904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Batteria defunta?

Visto che si parla di Lipo mi intrometto per chiedere consiglio. Sabato scorso alla presenza di col.and, giroscopix e vs0587 ho fatto i miei primi "agitati" hovering utilizzandola per pochi minuti.
Da allora non l'ho più utilizzata e oggi pomeriggio l'ho attaccata all'eli per far vedere ad un amico i movimenti del piatto e... amara scoperta, l'eli non da segni di vita (ho poi provato l'altra lipo e non ci sono problemi). A questo punto mi azzardo a ricaricarla e vedo cosa succede? Ho il forte dubbio che sia defunta . Che dite?
Grazie
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 19:55   #2905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Visto che si parla di Lipo mi intrometto per chiedere consiglio. Sabato scorso alla presenza di col.and, giroscopix e vs0587 ho fatto i miei primi "agitati" hovering utilizzandola per pochi minuti.
Da allora non l'ho più utilizzata e oggi pomeriggio l'ho attaccata all'eli per far vedere ad un amico i movimenti del piatto e... amara scoperta, l'eli non da segni di vita (ho poi provato l'altra lipo e non ci sono problemi). A questo punto mi azzardo a ricaricarla e vedo cosa succede? Ho il forte dubbio che sia defunta . Che dite?
Grazie
Allora, la lipo di serie ha una vita breve, anche a me è durata poco (giroscopix lo può confermare ).. Ti consiglio di attaccarla al carica batterie e controllare la tensione su ogni cella per vedere cosa è successo.. Se è a zero prova a caricarla, ma tienila d'occhio! Di solito, ho sentito dire, se una lipo si scarica troppo si gonfia e rischia di incendiarsi..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:47   #2906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Allora, la lipo di serie ha una vita breve, anche a me è durata poco (giroscopix lo può confermare ).. Ti consiglio di attaccarla al carica batterie e controllare la tensione su ogni cella per vedere cosa è successo.. Se è a zero prova a caricarla, ma tienila d'occhio! Di solito, ho sentito dire, se una lipo si scarica troppo si gonfia e rischia di incendiarsi..
D'accordo sulla vita breve di una Lipo "di scatola" ma così mi sembra un po' esagerato... questa non è neanche nata

Adesso provo ad attaccarla al CB e vediamo la tensione di ogni cella, ti faccio sapere.

Fatto questo è il messaggio di errore del CB "Equalizzatore tensione troppo bassa"
Adesso provo a caricarla ma i miei dubbi aumentano.

Ultima modifica di loden : 20 marzo 10 alle ore 20:55
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:55   #2907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
D'accordo sulla vita breve di una Lipo "di scatola" ma così mi sembra un po' esagerato... questa non è neanche nata

Adesso provo ad attaccarla al CB e vediamo la tensione di ogni cella, ti faccio sapere.
Si infatti, è durata una scarica! Troppo poco.. La mia ne avrà fatte dieci e poi basta, ora è fiacca..... Controlla che non si siano staccati i cavi..


Caricala lenta (0,5A) senza equalizzatore... Poi a metà carica la stacchi e colleghi con bilanciatore..
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 20 marzo 10 alle ore 21:02
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 21:06   #2908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si infatti, è durata una scarica! Troppo poco.. La mia ne avrà fatte dieci e poi basta, ora è fiacca..... Controlla che non si siano staccati i cavi..

Caricala lentissima senza equalizzatore... Poi a metà carica la stacchi e colleghi con bilanciatore..
Niente da fare, il CB continua a dare un avviso sonoro e non mi permette di caricarla, adesso l'avviso è cambiato e dice "Equalizzatore tensione troppo alta"
Sono riuscito a vedere la tensione delle celle e non va mica bene 1 cella a 4,96 le altre a zero.... ma che c@@@o è successo.... è rimasta nella scatola da sabato. Mistero
Ma quando hai preso il tuo eli, la Lipo era in un sacchetto/contenitore oppure era in giro per la scatola? Mi sa che mi hanno tirato il pacco.
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 21:09   #2909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Niente da fare, il CB continua a dare un avviso sonoro e non mi permette di caricarla, adesso l'avviso è cambiato e dice "Equalizzatore tensione troppo alta"
Sono riuscito a vedere la tensione delle celle e non va mica bene 1 cella a 4,96 le altre a zero.... ma che c@@@o è successo.... è rimasta nella scatola da sabato. Mistero
Ma quando hai preso il tuo eli, la Lipo era in un sacchetto/contenitore oppure era in giro per la scatola? Mi sa che mi hanno tirato il pacco.
Era in giro per la scatola.. Non aveva nemmeno un etichetta per le caratteristiche (mAh, carica, scarica)..

è strana come cosa, per me con una lipo così puoi chiedere la garanzia se ti va bene......

La sola equalizzazione non la riesci a fare?
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 20 marzo 10 alle ore 21:14
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 21:16   #2910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Era in giro per la scatola.. Non aveva nemmeno un etichetta per le caratteristiche (mAh, carica, scarica)..

è strana come cosa, per me con una lipo così puoi chiedere la garanzia se ti va bene......

La sola equalizzazione non la rieci a fare?
Appena attacco la Lipo il CB comincia a suonare come un pazzo e non mi permette di fare nulla (suppongo sia una sorta di protezione).
Il CB è un Robbe COMPACT 6S DUO POWER

Sul manuale non c'è scritto da nessuna parte come fare la sola equalizzazione.
Proverò a chiedere info sulla sezione caricabatterie del Forum.
Comunque grazie Stefano
loden non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002