Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 13:02   #2881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
creare una lipo 11,1 V

ragazzi forse mi potete aiutare, io ho 3 celle lipo da 3,7 V ciascuna e vorrei collegarle per crearne una da 11,1 V ma non so come. so solo che devo collegare le singole celle in serie cioè positivo + con negativo - e così via. ma per collegare i cavi del bilanciamento come si fa ? MI POTETE AIUTARE ???? O SE CONOSCETE QUALCUNO CHE LO A GIA' FATTO ?????? grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 05:54   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Post Saluti dalla Tailandia

Ciao ragazzi, mi chiamo Mauro e vivo/lavoro a Phuket.
circa 5 anni fa' avevo cominciato anche io ad avvicinarmi al volo con l'eli (avevo un Raptor 60) ma poi con la nascita della bimba e lo spostamento di casa avevo smesso di volare.
Finalmente adesso che le cose sembrano essersi riequilibrate, ho ricomprato uno zanzarone:
il KDS 450C in combo con la radio 2.4 Ghz.
qui in Tailandia e' un modello molto popolare e tutti, chi di + chi di - si ritengono soddisfatti...
ha me e' arrivato la settimana scorsa ed avendo poi visto il Flymentor ho ordinato anche quello (sono stato stupido in quanto se acquistato tutto insieme avrei risparmiato 50 Eurozzi)....
Ieri l'ho provato per la prima vota, Timido hovering, ho notato subito che il modello tende a muoversi verso destra e indietro, trimmato adesso e' Ok anche se preferirei agire sulla meccanica piuttosto che trimmare dal radiocomando..
ma il modello e' troppo nuovo e non lo conosco, qualche consiglio ??
non ho ancora installato il flymentor vorrei prima riuscire a sistemarlo bene meccanicamente.
Ho notato una altra cosa: lo zanzarone sembra veramente nervosetto... probabilmente questa versione (450C) e' stato settato per il 3D ma essendo io ancora inesperto mi piacerebbe poter volare con curve piu' "morbide" e minor reazione ai comandi magari settando con il Dual rate una modalita' di volo "tranquilla... qualche indicazione ??
un'ultima cosa: ho notato che portando a 0 il gas l'eli si "schiaccia" a terra quasi come avesse un pitch negativo... e' giusto cosi??

ciao e grazie a tutti.
Mauro
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 08:47   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Con gas a zero dovrebbe avere un passo negativo di -2° quindi si, precipita.. Infatti non devi togliere tutto il gas ma diminuirlo gradualmente fino a quando hai toccato a terra, è un eli a passo variabile non fisso..

Anche le versioni non "C", sono nervosette per i principianti, anche io con il mio 450S per averlo più tranquillo attivo il dual rate che mi limita al 70% la corsa di tutti i servi del piatto..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 10:05   #2884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao, ieri dopo tanto simulatore e ancora simulatore, e simulatore, ho preso il mio kds e sono uscito fuori, appena arrivato monto la lipo, accendo il tutto, e inizia il vento a soffiare un pò forte, mi sono detto, perchè ogni volto che voglio provare fuori non posso ???? dato che c'è questo vento !!! ma stavolta ho provato lo stesso, sono rimasto a bocca aperta, ho fatto un volato tranquillo, ho formato dei cerchi, qualche otto, delle picchiate e virate molto piegate ( cioè le pale principali erano in verticale totale ! ) e il vento non lo sente per niente era fermo, rispondeva hai comandi come volevo io. Sono soddisfatto del mio 450 SV. grazie anche a voi, con tutti i consigli che mi avete e mi date. grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 10:31   #2885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ragazzi forse mi potete aiutare, io ho 3 celle lipo da 3,7 V ciascuna e vorrei collegarle per crearne una da 11,1 V ma non so come. so solo che devo collegare le singole celle in serie cioè positivo + con negativo - e così via. ma per collegare i cavi del bilanciamento come si fa ? MI POTETE AIUTARE ???? O SE CONOSCETE QUALCUNO CHE LO A GIA' FATTO ?????? grazie.
Non ne ho mai saldata una di lipo, ma da buon perito elettrotecnico credo proprio che devi saldare il cavo nero al primo polo negativo del pacco, e successivamente un filo per ogni polo positivo delle lipo..

Così:
Codice:
PACCO:  NEG<--[(NEG-POS)----(NEG-POS)----(NEG-POS)]-->POS
        |           |            |            |
BILAN:  NERO        FILO         FILO         FILO
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:46   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Non ne ho mai saldata una di lipo, ma da buon perito elettrotecnico credo proprio che devi saldare il cavo nero al primo polo negativo del pacco, e successivamente un filo per ogni polo positivo delle lipo..

Così:
Codice:
PACCO:  NEG<--[(NEG-POS)----(NEG-POS)----(NEG-POS)]-->POS
        |           |            |            |
BILAN:  NERO        FILO         FILO         FILO
grazie, ma il filo che dici tu devo sempre collegarlo nel negativo o sul pisitivo ? se non ti rompo troppo puoi fare uno schema più chiaro ?scusa ma non vorrei fare il botto. grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:56   #2887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
grazie, ma il filo che dici tu devo sempre collegarlo nel negativo o sul pisitivo ? se non ti rompo troppo puoi fare uno schema più chiaro ?scusa ma non vorrei fare il botto. grazie
è uguale, appena riesco ti faccio un disegno e te lo posto.. Entro metà pomeriggio..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:28   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
è uguale, appena riesco ti faccio un disegno e te lo posto.. Entro metà pomeriggio..
Così si capisce?



__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 17 marzo 10 alle ore 13:35
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 15:34   #2889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso mi metti all'opera.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 19:08   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso mi metti all'opera.
Facci sapere se scoppia qualcosa.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002