Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 10:14   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao, conosco benissimo il difetto, l'avevo anche io, ho risolto cambiando il gruppo leverismo di coda con uno in metallo. Ora ho di nuovo un piccolo movimento che, in volo, mi crea quel piccolo ritardo nella risposta gyro/servo/coda.
il servo comanda di spostarsi di un millimetro (un buon servo, chiaramente), ma la coda riceve solo mezzo segnale, perchè 0.5 mm liperdo in quel famoso gioco.....quindi la coda la perdi.
Soluzione: piccola rondella tra la scatola nera rotonda e le due forcelle, o, più velocemente, gira del filo di ferro dove c'è il gioco. Voilà, precisione assoluta ottenuta!
ragazzi, ieri mi è capitato di parlare al telefono con tommaso, il tommy che ha fatto i video per principianti del forum trex owner e mi ha detto che il gioco sui palini non è negativo, anzi, nella versione pro del trex è stato proprio cercato. Quindi per adesso lo lascio com'è.
_________________
Off topic:
Cmq volevo dire a tutti che c'è un interessantissima, iniziativa iniziata ieri sera alle 21.30. Si tratta di incontri di noi elimodellisti, incontri via "radio". basta scaricare il programma tilimi ( una spece di skype ), iscriversi e andare al canale 107, tutto gratis per pc e mac (c'è anche la versione per iphone, che si paga però).
Qui ci si incontra la sera dove ci sono esperti e principianti per parlare di questo bellissimo hobby! Per chi come me non ha nessuno nei paraggi è una ottima iniziativa, ma anche per tutti gli altri!! spero di vedervi li
purtroppo non so quando è il prossimo incontro, ma se vi capita una sera che non avete niente da fare dateci un'occhiata
_________________
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 10:17   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
dopo vari settaggi e prove va tutto ok con il mio sv, sta su quasi da solo,
stamattina metre perfezionavo un pò di hovering, ho notato che quando torno giù a terra, i pattini si poggiano bene e poi appena tolgo il gas e comincia a rallentare il rotore, quando è quasi fermo mi fa vibrare un pò tutto l'elicottero,. è normale per via della storia che honno l'albero un pò storto? o e qualcosaltro ??
grazie.
ti ci fa anche quando cominci a dare un pò di gas prima di decollare o solo quando atterri?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 10:31   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
maggiormente quando atterro,quando parto no perchè le pale comanciano a girare, cosa può essere ?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 11:55   #2874 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
dopo vari settaggi e prove va tutto ok con il mio sv, sta su quasi da solo,
stamattina metre perfezionavo un pò di hovering, ho notato che quando torno giù a terra, i pattini si poggiano bene e poi appena tolgo il gas e comincia a rallentare il rotore, quando è quasi fermo mi fa vibrare un pò tutto l'elicottero,. è normale per via della storia che honno l'albero un pò storto? o e qualcosaltro ??
grazie.
controlla l'albero e alberino,se sono dritti potrebbe essere che hai le pale un filo molli.
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 12:09   #2875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
bene .. nei momenti di buco, come voi tutti pensavo come poter migliorare la coda .. il gioco ai palini .. bene serrato tutto il gruppo coda al limite della scorrevolezza ed e' un po' diminuito.. risettato il gyro tutto a 0 e dati i 2,7 mm ormai famosi e poii... con il leveraggio del servo staccato provo a muovere il tutto e azz.. ma e' bello che tosto! Sopratutto a fine corsa verso il tubo di coda si indurisce che quasi si blocca.. mhhh.. e allora vabbe' lubrifichiamo senza ritegno !! wd 40 per ora (ma trovero' qualcosa di piu' tosto) e dai a mandare il gruppo coda su e giu'.. bene dopo poco era cosi' scorrevole che si spostava soffiandoci su, noi ad impazzire coi servo veloci.. velocissimi e poi stai a vedere che, bene appena finito di volare poco fa, mai avuta una coda cosi !!!! premetto che il mio e' il plasticone S, comq ammazz se la poca spesa ha dato tanta resa.. ehehe ho dovuto abbassare la sensibilita' a 39 ! contro i 50 che solitamente avevo..
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:47   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
ragazzi, qualcuno sa dove trovare un telaio in carbonio per il kds S? Non lo trovo a meno di 50 euro....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:06   #2877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ragazzi, qualcuno sa dove trovare un telaio in carbonio per il kds S? Non lo trovo a meno di 50 euro....
da elyshop vendevano le fiancate del telaio in carbonio a 15 euro mi pare.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:13   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ragazzi, qualcuno sa dove trovare un telaio in carbonio per il kds S? Non lo trovo a meno di 50 euro....
L'alluminio si piega, è il carbonio?? Non è che si spezza?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:24   #2879 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ragazzi, qualcuno sa dove trovare un telaio in carbonio per il kds S? Non lo trovo a meno di 50 euro....
prova sul sito della xfire.
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 10:29   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ragazzi, qualcuno sa dove trovare un telaio in carbonio per il kds S? Non lo trovo a meno di 50 euro....
Ciao!
Io ho preso le 2 fiancate in carbonio da Elyshop a 14 euro, poi ho recuperato tutti i componenti dal telaio originale ed è venuto fuori un gioiellino! Gli ho messo anche il tubo di coda in carbonio (sempre Elyshop, sezione "upgrade Trex") e le puleggine guidacinghia in metallo (Elyshop sezione "ricambi Xp450").
Ora, con la testa in metallo del CopterX (25 Euro from Cina) è un gioiellino...precisissimo ed ancora più stabile di prima!
Da allora ho fatto anche un crash bestiale ma il telaio e la coda sono rimasti intatti!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002