Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 18:30   #2841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
We (simpaticamente) col.and.. circa i pollici sto' ancora frecato.. ma in quanto a metter mano.. diciamo che imparo presto anche grazie ai preziosissimi consigli di Claudio63.. per quanto riguarda i settaggi ormai ho talmente smanettato che alla fine sono arrivato a delle conclusioni .. adesso sperando nella clemenza del tempo vediamo se equiparo il fare con il fare (di pollici) comq posso dire che sta su da solo sto 450.. (il mio primo) per principio senza palini di salvataggioe (!) solo oggi ha toccato la coda e mi son scassati i piccoli e plasticosi rinvii di coda.. 5 euri di danni.. e comq prevedendo distruzioni ho preso una meccanica completa tutta in allu su giandcod.. 36 sterline o poco piu' e i ricambi ci son tutti.. o meglio c'e il muletto.. e vaii drritto verso il primo vero schianto !! )
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:35   #2842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
Comq c'e da dire che noi elycopter-man siamo propio dei matti ) o meglio masochisti.. ahahaha. Tanta di quella fatica (e soldini) per star su bene 10min ..
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:38   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ne so parecchia di teoria, che applicata alla pratica va a ramengo.. Le prove le ho fatte tutte, ci sto diventando pazzo.. Ora rimedio i danni e pulisco dall'erba, stasera alle 11 quando mi libero dalla ragazza sistemo il resto e ragiono ancora sulla coda....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:55   #2844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
Diceva mio padre e mio maestro di vita e di mestiere... quando sei di fronte all'intoppo libera la mente e ritorna sul problema a mente fresca.. vedrai che la soluzione sara' li.. davanti a te. ;) E posso aggiungere.. ha sempre funzionato.. e lo dico io che sono uno che come te vuole arrivare a conclusione, ma poi ricordoi le sagge parole.. lascio tutto per un po' o un paio di giorni.. mi dedico ad altro ritorno sul problema e sistematicamente trovo la soluzione. Non volermene ho "solo" 45 anni e devo ancora farne di strada )) e comq e' vero.. non c'e mai limite all'"imparo" ;) e io azz se imparo ancora..
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 19:03   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ricapitolando:

-Se "lancio" la coda a destra il dito si schiaccia: se si, sembra tutto ok (giro in rev, ds su on, delay a 0)

-Se sposto lo stick a sinistra il bordo d'entrata (quello spesso) dei palini deve andare a guardare il tubo di coda: giusto? (Ch4 su nor)

Sull'ultimo punto ho il dubbio.. Mi sa che non va bene..
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 11 marzo 10 alle ore 19:06
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 19:55   #2846 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ricapitolando:

-Se "lancio" la coda a destra il dito si schiaccia: se si, sembra tutto ok (giro in rev, ds su on, delay a 0)

-Se sposto lo stick a sinistra il bordo d'entrata (quello spesso) dei palini deve andare a guardare il tubo di coda: giusto? (Ch4 su nor)

Sull'ultimo punto ho il dubbio.. Mi sa che non va bene..
ma il servo che hai preso e' abbastanza veloce per la coda?che velocita' ha?
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:06   #2847 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Cavolo, quel servo digitale che ho preso (credevo di risolvere quasi tutti i problemi di coda) mi sta facendo impazzire..

Giro su DS e delay a zero:

- Non si avvia mai nel verso giusto (al momento di alzarmi devo verificare e poi al massimo reversare il canale 4)

- Devo tenere il giro su REV (su NOR che dovrebbe essere quello giusto va al contrario)

- Sbacchettamenti assurdi in qualsiasi sensibilità in AVCS!

Mi viene voglia di tonarnare al caccaservo anal da 9g!!!!!!!!!

Ma perchè????
il verso giusto e' quello che va bene al servo,non e' che bisognerebbe fare lavorare il giro in NOR,anche io ho dovuto reversare il giro quando sono passato agli hitech,ma non c'e' nessun problema.
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:39   #2848 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ricapitolando:

-Se "lancio" la coda a destra il dito si schiaccia: se si, sembra tutto ok (giro in rev, ds su on, delay a 0)

-Se sposto lo stick a sinistra il bordo d'entrata (quello spesso) dei palini deve andare a guardare il tubo di coda: giusto? (Ch4 su nor)

Sull'ultimo punto ho il dubbio.. Mi sa che non va bene..
quando dai stick a sinistra(muso a sinix),tutto il gruppo di coda va a destra,stick a destra(muso a destra) gruppo a sinistra.
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:43   #2849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
quando dai stick a sinistra(muso a sinix),tutto il gruppo di coda va a destra,stick a destra(muso a destra) gruppo a sinistra.
Il servo digitale ha una velocità di 0.16 secondi contro gli 0,3 secondi di quello originale..

Quindi devo reversare il canale 4?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:49   #2850 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Il servo digitale ha una velocità di 0.16 secondi contro gli 0,3 secondi di quello originale..

Quindi devo reversare il canale 4?
0,16 secondi sono troppi per un servo di coda,ci vogliono servi piu' veloci ma 0,11 almeno,poi mi sembra strano quell'0,3 dell'originale,io ho uno dei servi piu' veloci ed e' 0,7 a 4,8v.controlla che non sia 0,13sec
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002