11 marzo 10, 17:38 | #2831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Cavolo stasera rifaccio l'ennesimo profilo sulla radio e reimposta tutto da capo, come da manuale, non una virgola diversa.. I tower pro, i kds e i servi experience sono tutti uguali.. Cambia l'adesivo..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
11 marzo 10, 17:51 | #2832 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
il nuovo kds900 risolve parecchi problemi , c'è anche la versione con il servo digitale incluso. Questo , come hai detto adesso è di serie sul nuovo SV , e poi vi annuncio in anteprima un nuovo 450 quiet dovrebbe essere la versione PRO |
11 marzo 10, 18:50 | #2834 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Quando hai cambiato il servo, hai rimesso l'uniball sulla squadretta alla stessa distanza dal centro, come il servo vecchio?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
11 marzo 10, 18:55 | #2835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Tutto uguale, stesse distanze, stessa posizione dei palini, tutto... Alzo l'eli e il giro lavora al contrario; passo da nor a rev ed è tutto ok se non che lo stick lavora al contrario! reverse del canale 4, lo alzo e sbacchetta.. a qualsiasi sensibilità.. Spengo tutto e riaccendo: eh no, lavora ancora al contrario (come mai?!) rispristino canale 4 in nor e giro in nor, tutto ok.. Non so che fare, sembra che si accende a caso.. E sbacchetta, oggi in pausa pranzo ho provato ancora, ho dovuto cambiare ancora il canale 4 ma poi durante uno sbacchettamento mi ha fatto sbandare e ho ripreso per l'ennesima volta quel maledetto cespuglio spelando le pale (che palle)..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
11 marzo 10, 19:03 | #2836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
11 marzo 10, 19:05 | #2837 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
|
si si.. il servo digt funziona in anal ) e comq il mio e' un poverello kds S fresco fresco..quindi il plasticone senza toccar nulla ha tutti i trim del servo a 0 (come di solito si imposta il servo dgt) e il micro sul gyro e' su digt e se il servo non si e' puffato.. allora vuol dire che ci hanno messo su i digt..e che devo di.. poi boh ! Comq la coda ferma non e'.. posso solo dire che funziona in qualche modo con la misura gia' postata da giroscopic mi sa, un 2,7 mm dal corpo coda al fischietto che fa muovere le pale rotore.. chiamiamola "corsa posteriore" va! Oh..E che volete fa .. certi termini ancora mi sfuggono.. eresiaa !! ahaha fatta sta misura a eli spento.. ho dato 45 di guadagno e poi ho armato l'eli.. appena do motore da una scodata e poi si ferma li.. e tutto sommato.. va ! Comq sta benedetta cosa della coda.. il servo deve essere veloce.. il gyro buono.. i rotori con un perfetto rapporto di giri tra loro (dimensione palini e dimensione puleggia, si ? ) inzomm tante cose che devono funzionare all'unisono.. altrimenti e gira giraa la trottolaa ! Come da consiglio del buon e capacissimo claudio 63 gli eli stanno su grazie al motore.. e i giri danno una bella mano.. ma se poi troppo giri scompensano il rapporto giri rotore/coda ? Abbassare giri rende piu' pazzo l'eli.. alzarli rencde piu' controllabile ma fa girare di coda.. smanettare e' un piacere.. trovare la soluzione fa parte del gioco.. e si continua cosi.
|
11 marzo 10, 19:10 | #2838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
11 marzo 10, 19:16 | #2839 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
|
perdona la finta saccenza VS ..ma dopo aver preso info ho imparato (spero di non dire una cavolata) che infilando un ditino e spingendo di botto la coda verso destra il rotore posteriore deve schiacciare il ditino.. se non fa questo funzia al contrario.. la direzione del servo e' uguale all'original ?? hai provato regolazioni estremedel gyro ?? tutto 0 o viceversa ? giusto per capire come va.. comq con una impostazione radio di 22 sei in "normal" il rinvio che muove i palini parallelo al tubo e poi tirandolo su trimmare fino a fermare la coda.. a quel punto spegnere l'ely e prendere la misura.. poi azzerare il trim e riaccendere l'ely.. quando lo si arma in normal si controlla a che distanza sia.. sempre sti 2,7 mm circa.. spegnere tutto riaccendere la radio impostando a 45 (avcs) e cosi dovrebbe stare non dico fermo ma inzomm.. correggetemi se ho sbagliato..
|
11 marzo 10, 19:20 | #2840 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
Guarda la posizione del servo e l'uniball , i rod girano liberamente o sono forzati. Comunque penso che un buon servo digitale non guasta , non interessa la marca tanto sono tutti uguali . Oppure hai problemi con il giroscopio , prova a cambiarlo . Purtroppo in questi casi si va ad esclusione. io non mi rendo conto perchè piu di 1 metro ancora sono riuscito a farlo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KDS 800 Gyro chi lo conosce? | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 01 settembre 08 00:57 |
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B | ste_23_66 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 dicembre 06 02:12 |