Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 17:38   #2831 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mr_nice Visualizza messaggio
oopss.. allora il mio e' uscito tutto sbagliato ! comq dopo prove e riprove.. ti posso garantire che col il limit a 0 va comq a fine corsa.. e si muove pure assai.. i servo non sono piu' i "cosi pro" che comq funzionavano, ma son marcati kds, e poi a quel che ne so (pochino) se imposti il micro int su digital e usi un sevo analogico fa puff.. quindi se e' cosi e funziona i servo son digitali.. e comq mi sovviene uno spunto.. e se fosse il rapporto della puleggia che non fa far giri al rotore che contrasta poco e quind manda la coda a zonzo ?????? Mah.. boh.. ai poster l'ardua sentenza.. ))
Magari se l'hai appena comprato hai la terza versione (se esiste) che monta un servo digitale?!

Cavolo stasera rifaccio l'ennesimo profilo sulla radio e reimposta tutto da capo, come da manuale, non una virgola diversa..

I tower pro, i kds e i servi experience sono tutti uguali.. Cambia l'adesivo..
Vecchio 11 marzo 10, 17:51   #2832 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
il nuovo kds900 risolve parecchi problemi , c'è anche la versione con il servo digitale incluso.

Questo , come hai detto adesso è di serie sul nuovo SV , e poi vi annuncio in anteprima un nuovo 450 quiet dovrebbe essere la versione PRO
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:54   #2833 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
il nuovo kds900 risolve parecchi problemi , c'è anche la versione con il servo digitale incluso.

Questo , come hai detto adesso è di serie sul nuovo SV , e poi vi annuncio in anteprima un nuovo 450 quiet dovrebbe essere la versione PRO
Ah ecco.. Secondo te se metto il servo digitale in analogico funziona o crea problemi?
Vecchio 11 marzo 10, 18:50   #2834 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ah ecco.. Secondo te se metto il servo digitale in analogico funziona o crea problemi?
Quando hai cambiato il servo, hai rimesso l'uniball sulla squadretta alla stessa distanza dal centro, come il servo vecchio?
Vecchio 11 marzo 10, 18:55   #2835 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quando hai cambiato il servo, hai rimesso l'uniball sulla squadretta alla stessa distanza dal centro, come il servo vecchio?
Si capo!

Tutto uguale, stesse distanze, stessa posizione dei palini, tutto...

Alzo l'eli e il giro lavora al contrario; passo da nor a rev ed è tutto ok se non che lo stick lavora al contrario! reverse del canale 4, lo alzo e sbacchetta.. a qualsiasi sensibilità..

Spengo tutto e riaccendo: eh no, lavora ancora al contrario (come mai?!) rispristino canale 4 in nor e giro in nor, tutto ok..

Non so che fare, sembra che si accende a caso.. E sbacchetta, oggi in pausa pranzo ho provato ancora, ho dovuto cambiare ancora il canale 4 ma poi durante uno sbacchettamento mi ha fatto sbandare e ho ripreso per l'ennesima volta quel maledetto cespuglio spelando le pale (che palle)..
Vecchio 11 marzo 10, 19:03   #2836 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si capo!

Tutto uguale, stesse distanze, stessa posizione dei palini, tutto...

Alzo l'eli e il giro lavora al contrario; passo da nor a rev ed è tutto ok se non che lo stick lavora al contrario! reverse del canale 4, lo alzo e sbacchetta.. a qualsiasi sensibilità..

Spengo tutto e riaccendo: eh no, lavora ancora al contrario (come mai?!) rispristino canale 4 in nor e giro in nor, tutto ok..

Non so che fare, sembra che si accende a caso.. E sbacchetta, oggi in pausa pranzo ho provato ancora, ho dovuto cambiare ancora il canale 4 ma poi durante uno sbacchettamento mi ha fatto sbandare e ho ripreso per l'ennesima volta quel maledetto cespuglio spelando le pale (che palle)..
Che strano, sembra che la radio nn memorizzi l'impostazione.....sabato lo guradiamo, sempre che nn riusciamoa risolverla prima....
Vecchio 11 marzo 10, 19:05   #2837 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
si si.. il servo digt funziona in anal ) e comq il mio e' un poverello kds S fresco fresco..quindi il plasticone senza toccar nulla ha tutti i trim del servo a 0 (come di solito si imposta il servo dgt) e il micro sul gyro e' su digt e se il servo non si e' puffato.. allora vuol dire che ci hanno messo su i digt..e che devo di.. poi boh ! Comq la coda ferma non e'.. posso solo dire che funziona in qualche modo con la misura gia' postata da giroscopic mi sa, un 2,7 mm dal corpo coda al fischietto che fa muovere le pale rotore.. chiamiamola "corsa posteriore" va! Oh..E che volete fa .. certi termini ancora mi sfuggono.. eresiaa !! ahaha fatta sta misura a eli spento.. ho dato 45 di guadagno e poi ho armato l'eli.. appena do motore da una scodata e poi si ferma li.. e tutto sommato.. va ! Comq sta benedetta cosa della coda.. il servo deve essere veloce.. il gyro buono.. i rotori con un perfetto rapporto di giri tra loro (dimensione palini e dimensione puleggia, si ? ) inzomm tante cose che devono funzionare all'unisono.. altrimenti e gira giraa la trottolaa ! Come da consiglio del buon e capacissimo claudio 63 gli eli stanno su grazie al motore.. e i giri danno una bella mano.. ma se poi troppo giri scompensano il rapporto giri rotore/coda ? Abbassare giri rende piu' pazzo l'eli.. alzarli rencde piu' controllabile ma fa girare di coda.. smanettare e' un piacere.. trovare la soluzione fa parte del gioco.. e si continua cosi.
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 19:10   #2838 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Citazione:
Originalmente inviato da mr_nice Visualizza messaggio
si si.. il servo digt funziona in anal ) e comq il mio e' un poverello kds S fresco fresco..quindi il plasticone senza toccar nulla ha tutti i trim del servo a 0 (come di solito si imposta il servo dgt) e il micro sul gyro e' su digt e se il servo non si e' puffato.. allora vuol dire che ci hanno messo su i digt..e che devo di.. poi boh ! Comq la coda ferma non e'.. posso solo dire che funziona in qualche modo con la misura gia' postata da giroscopic mi sa, un 2,7 mm dal corpo coda al fischietto che fa muovere le pale rotore.. chiamiamola "corsa posteriore" va! Oh..E che volete fa .. certi termini ancora mi sfuggono.. eresiaa !! ahaha fatta sta misura a eli spento.. ho dato 45 di guadagno e poi ho armato l'eli.. appena do motore da una scodata e poi si ferma li.. e tutto sommato.. va ! Comq sta benedetta cosa della coda.. il servo deve essere veloce.. il gyro buono.. i rotori con un perfetto rapporto di giri tra loro (dimensione palini e dimensione puleggia, si ? ) inzomm tante cose che devono funzionare all'unisono.. altrimenti e gira giraa la trottolaa ! Come da consiglio del buon e capacissimo claudio 63 gli eli stanno su grazie al motore.. e i giri danno una bella mano.. ma se poi troppo giri scompensano il rapporto giri rotore/coda ? Abbassare giri rende piu' pazzo l'eli.. alzarli rencde piu' controllabile ma fa girare di coda.. smanettare e' un piacere.. trovare la soluzione fa parte del gioco.. e si continua cosi.
Abbiamo un saggio! Lo spirito è quello giusto!
Vecchio 11 marzo 10, 19:16   #2839 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
perdona la finta saccenza VS ..ma dopo aver preso info ho imparato (spero di non dire una cavolata) che infilando un ditino e spingendo di botto la coda verso destra il rotore posteriore deve schiacciare il ditino.. se non fa questo funzia al contrario.. la direzione del servo e' uguale all'original ?? hai provato regolazioni estremedel gyro ?? tutto 0 o viceversa ? giusto per capire come va.. comq con una impostazione radio di 22 sei in "normal" il rinvio che muove i palini parallelo al tubo e poi tirandolo su trimmare fino a fermare la coda.. a quel punto spegnere l'ely e prendere la misura.. poi azzerare il trim e riaccendere l'ely.. quando lo si arma in normal si controlla a che distanza sia.. sempre sti 2,7 mm circa.. spegnere tutto riaccendere la radio impostando a 45 (avcs) e cosi dovrebbe stare non dico fermo ma inzomm.. correggetemi se ho sbagliato..
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 19:20   #2840 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight

L'avatar di Modelhobby-flight

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
Guarda la posizione del servo e l'uniball , i rod girano liberamente o sono forzati.

Comunque penso che un buon servo digitale non guasta , non interessa la marca tanto sono tutti uguali .

Oppure hai problemi con il giroscopio , prova a cambiarlo .

Purtroppo in questi casi si va ad esclusione.

io non mi rendo conto perchè piu di 1 metro ancora sono riuscito a farlo
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks