28 febbraio 10, 21:46 | #2762 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| regolazione servo di coda
scusate se mi intrometto, ma per come la penso Io, non sarebbe fondamentale impostare il limite del servo, tanto in volo non si arriverà mai al limite, e se così fosse, non il tempo necessario per bruciarlo Io ho volato per mesi e mesi con il limite ben oltre il consentito, per avere più sensibilità sullo stick senza nessuna conseguenza per il servo . Ultimamente volo con i limiti ben impostati, ma per ovviare al problema sensibilità, uso un esponenziale positivo al 60% |
28 febbraio 10, 22:05 | #2764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Piacenza
| Citazione:
infatti ho altri due modelli con su spartan ds e questo problema di binding non so' neanche cosa sia dato che posso settare i limiti a mio piacimento......pero' questo è stato il mio primo modello.....acquistato circa 4 anni fà.....per intenderci è la versione vecchia con capottina bianka e appena tolto dalla scatola non avendo mai visto un ely prima non mi sono accorto di una cosa maturata col tempo.....avevano messo l' uniball della coda a quasi 13 mm (come ho sul 500 ) visto che sto' servo continuava a sforzare come un cane....ho provato a metterlo sui 10mm e li' con limit a 90% riesco a non mandare in binding il servo.....ma la coda fa' skifo......vs penso abbia gia' la versione a 2,4 giga vista dall' avatar......e come mi dice lui hanno messo l' uniball a 10 mm circa.......non vorrei che avessero migliorato qualcosa nel giro perchè anche con un savox da 0.9 sembra come se il giro mandasse in ritardo gl' impulsi fino al punto di mandarmi la coda per sprelle......premesso che lavora male solo in avcs perchè in normal è un sasso....... | |
28 febbraio 10, 22:08 | #2765 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Piacenza
|
sarei quasi certo che se montassi un 401 risolverei i problemi pero' mi girano le scatole.....e sono testardo......magari che l' xp 611 lavori bene solo con servi analogici???? e montando un digitale succede quello che è capitato a me???? boh
|
28 febbraio 10, 22:23 | #2768 (permalink) Top |
Guest
| non sono la stessa cosa,uno il dual-rate diminuisce la corsa dei servi,gli esponenziali fanno lavorare i servi appunto in maniera esponenziale tipo se diminuisci il valore allora devi lavorare di piu' con lo stik se aumenti il valore allora lavori meno con lo stik,quindi piu' sensibile.sulla tua radio non conoscendola non so' se ci sono o no.ti spieghero' meglio al campo.
|
28 febbraio 10, 22:25 | #2769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
Bookmarks |
| |