Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 17:12   #2751 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Allora, le mie curve dell'eli:

Passo Normal: -2; 3; 5; 7; 9
Gas Normal: 0, 70, 75, 85, 100

Passo Idle: -5, X, 5, X, 10
Gas Idle: 100, 90, 80, 90, 100

Cosa metto nelle X dell'idle??
Da quel poco che conosco al punto terzo della curva del passo (idle up) dovrebbe esserci lo 0. Quindi -10, -5, 0, +5, +10.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:07   #2752 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Da quel poco che conosco al punto terzo della curva del passo (idle up) dovrebbe esserci lo 0. Quindi -10, -5, 0, +5, +10.
capperi ma per uno che inizia una curva da 3d mi sembra esagerata......anche perkè se ti viene da mettere lo stick al minimo tempo 3 secondi e ti ritrovi il modello a mo' di tappeto sulla terra al max starei in negativo di 5° ma non 10.....parere mio
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:24   #2753 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
capperi ma per uno che inizia una curva da 3d mi sembra esagerata......anche perkè se ti viene da mettere lo stick al minimo tempo 3 secondi e ti ritrovi il modello a mo' di tappeto sulla terra al max starei in negativo di 5° ma non 10.....parere mio
Sul simulatore uso la curva da -10 a +10 con 0 al centro e mi trovo bene. dal vivo ancora non l'ho provata che mi si è rotta la testa dell'eli e è in riparazione e non vedo l'ora di farlo.
ovviamente parlando di idle, in normal la tengo da -2 a +10 con 0 al centro.
Ovviamente tutto dipende da come si è abituati e da come ci si trova meglio, si fanno un pò di prove e poi si decide come continuare ;-)
Vecchio 28 febbraio 10, 19:54   #2754 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Sul simulatore uso la curva da -10 a +10 con 0 al centro e mi trovo bene. dal vivo ancora non l'ho provata che mi si è rotta la testa dell'eli e è in riparazione e non vedo l'ora di farlo.
Ovviamente tutto dipende da come si è abituati e da come ci si trova meglio, si fanno un pò di prove e poi si decide come continuare ;-)
Avevo già la curva "estrema" per il 3D.. Ora vorrei provare quella che sul manuale chiama "Sport Flight"; i 3 valori che ho messo sopra sono come descrive il manuale, per gli altri due chiedevo consiglio..

Mi sa che per adesso adottero una curva quasi lineare (metto valori medi al 2 e 4 punto).. Sabato al campo la proverò..
Vecchio 28 febbraio 10, 20:17   #2755 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
A seconda delle sue capacità ogni persona è libera di far cio' che vuole ma se una persona chiede che curva deve usare in idle.....mi pare che non abbia ancora un idea chiara di cosa si possa fare in questa modalità.....senno' saprebbe già cosa impostare....penso.... e buttar giu' una curva così mi sembra un tantinello esagerato poi ripeto volava solo essere un consiglio e niente piu' se vuole puo' stare anche da meno 12 a più 12 e già che c'è cambiare pignone......per quanto riguarda il simulatore è una cosa ben diversa dalla realta'.......se spacco pigio un bottone e ritorno a volare dal vivo sai bene che non è così......
Vecchio 28 febbraio 10, 20:37   #2756 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
A seconda delle sue capacità ogni persona è libera di far cio' che vuole ma se una persona chiede che curva deve usare in idle.....mi pare che non abbia ancora un idea chiara di cosa si possa fare in questa modalità.....senno' saprebbe già cosa impostare....penso.... e buttar giu' una curva così mi sembra un tantinello esagerato poi ripeto volava solo essere un consiglio e niente piu' se vuole puo' stare anche da meno 12 a più 12 e già che c'è cambiare pignone......per quanto riguarda il simulatore è una cosa ben diversa dalla realta'.......se spacco pigio un bottone e ritorno a volare dal vivo sai bene che non è così......
Facevo appunto il riferimento al simulatore, così che li puoi provare a fare le varie curve e vedi come ti trovi meglio, se cadi non succede nulla. Dopo che ci hai preso la mano e hai capito con quale ti trovi meglio provi le curve dal vivo.
Poi cmq alla fine si potrebbe anche dire che tutte le curve sono uguali e variano poco, nel senso che, per esempio, per quanto riguarda il passo, la differenza in idle fra persone diverse cambia di 1-2 gradi di solito agli estremi delle curve e al centro o si mette 0 o 5. Non intendevo buttare giù una curva dal nulla, ma partire dalle curve che ti consigliano poi provare queste piccole differenze e scegliere come ci si trova meglio.
Vecchio 28 febbraio 10, 20:56   #2757 (permalink)  Top
User

per quanto riguarda il mio giro tornando al discorso che ho postato prima qualcuno sa' darmi qualche idea???? voi state a stì famigerati 8mm o vi mettete sopra i 10 con l' uniball???? premetto che il giro è quello di scatola del modello.......
Vecchio 28 febbraio 10, 21:06   #2758 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
per quanto riguarda il mio giro tornando al discorso che ho postato prima qualcuno sa' darmi qualche idea???? voi state a stì famigerati 8mm o vi mettete sopra i 10 con l' uniball???? premetto che il giro è quello di scatola del modello.......
La mia è a 10.5mm e problemi zero.. Come vedi dalla firma e avatar ho il tuo stesso eli "di serie".. Metti il delay a 50 e prova ad aumentare i giri del motore..

Ultima modifica di vs0587 : 28 febbraio 10 alle ore 21:15
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:28   #2759 (permalink)  Top
User

problema.....ho un servo digitale e teoricamente il delay dovrebbe esser messo a 0........percaso quando sposti la leva tutta a dx e tutta a sx senti il servo sotto sforzo????? o ci stai dentro bene e se si a quanto sei di limit???? circa al 90%????
Vecchio 28 febbraio 10, 21:35   #2760 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Citazione:
problema.....ho un servo digitale e teoricamente il delay dovrebbe esser messo a 0........percaso quando sposti la leva tutta a dx e tutta a sx senti il servo sotto sforzo????? o ci stai dentro bene e se si a quanto sei di limit???? circa al 90%????
Se è digitale devi attivare il DS sul giro e mettere il delay a zero.. Il limit lo devi regolare in modo da non farlo sforzare, altrimenti lo sforzi troppo.. Il limit ora ce l'ho a circa il 90%..

Bookmarks