Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 23:59   #2741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Buonasera ragazzi,
nelle ultime sere mi sto facendo un po' di conti spulciando su internet per vedere un po' di prendermi un bel KDS 450 senza svenarmi. Nella speranza di riuscire a venire al campo sabato mattina comincio a farvi le domande così avete tempo per prepararvi

Ricordandovi che sono un super principiante (solo coassiale e tanto simulatore) ho trovato buone occasioni di RTF in un paio di negozi ma sinceramente la radio K6X a corredo non mi convince per cui vorrei capire con voi se sia meglio stare calmo con la configurazione di scatola o prendermi un ARF e poi aggiungerci servi, gyro, lipo ecc.. e una radio diciamo decente 6CH (Optic 6 o DX6i). Solo che non sapendo che elettronica montare non riesco a valutare quale sia la soluzione più economica..... visto che all'inizio ci sarà un fantasmagorico delirio di ricambi causa crash

I modelli RTF più interessanti che ho trovato sono:
KDS 450S a 259 euro
KDS 450C a 360 euro con valigia per il trasporto

Un'altra alternativa a cui ho pensato è di prendere un RTF, rivendere la radio K6X e prendermi, aggiungendo un po' di eurini, la radio che voglio io.

Si vede che ho le idee chiare no?

Spero proprio di vedervi sabato
Adesso me ne vado a dormire
Buonanotte
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 00:08   #2742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi,
nelle ultime sere mi sto facendo un po' di conti spulciando su internet per vedere un po' di prendermi un bel KDS 450 senza svenarmi. Nella speranza di riuscire a venire al campo sabato mattina comincio a farvi le domande così avete tempo per prepararvi

Ricordandovi che sono un super principiante (solo coassiale e tanto simulatore) ho trovato buone occasioni di RTF in un paio di negozi ma sinceramente la radio K6X a corredo non mi convince per cui vorrei capire con voi se sia meglio stare calmo con la configurazione di scatola o prendermi un ARF e poi aggiungerci servi, gyro, lipo ecc.. e una radio diciamo decente 6CH (Optic 6 o DX6i). Solo che non sapendo che elettronica montare non riesco a valutare quale sia la soluzione più economica..... visto che all'inizio ci sarà un fantasmagorico delirio di ricambi causa crash

I modelli RTF più interessanti che ho trovato sono:
KDS 450S a 259 euro
KDS 450C a 360 euro con valigia per il trasporto

Un'altra alternativa a cui ho pensato è di prendere un RTF, rivendere la radio K6X e prendermi, aggiungendo un po' di eurini, la radio che voglio io.

Si vede che ho le idee chiare no?

Spero proprio di vedervi sabato
Adesso me ne vado a dormire
Buonanotte
Sabato ti faccio vedere la trasmittente k6x, per le prime volte penso che vada benissimo, io la uso e mi sembra ok.. Sono anche io principiante, non pretendo tx eccellenti..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 10:10   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loden
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Sabato ti faccio vedere la trasmittente k6x, per le prime volte penso che vada benissimo, io la uso e mi sembra ok.. Sono anche io principiante, non pretendo tx eccellenti..
Sicuramente questa è la soluzione più economica e forse la più intelligente per chi comincia..... sono fatto così tendo sempre a voler strafare

Ci si vede sabato
Ciao
loden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 13:55   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A domani allora..........
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:25   #2745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Ciao ragazzi,
essendo arrivato alla fine delle mie idee chiedo a voi una dritta riguardo a un xp 450 che è identico come elettronica al v.s. kds 450.......io monto un giro della xp per intenderci il 611 che ha come funzioni la modalità reverse,supporta servi digitali, il delay per servi analogici e il limit che è simmetrico per regolare la corsa del servo e evitare quindi il binding dello stesso con la meccanica dell' ely.
provato vari settaggi della coda quindi distanze uniball e sensibilità giri rotore ecc....ecc.....sono arrivato a questo punto:
se tengo l' uniball sugl' 11-12 mm dal centro servo l' ely è ok coda ferma sia in avcs che in normal......problema anche se limito al massimo la corsa del servo non riesco a non mandarlo in binding, invece se mi metto a 1 cm circa da centro servo riesco a mettermi sul 90% di limite della corsa servo e sia da un lato che dall' altro risolvo il problema del binding......in normal con il 48% di sensibilità è perfetto......(ho una futaba come radio....) ma se mi metto in avcs e aumento la sensibilità sembra come se il giro o il servo (savox sh-0257) siano lenti e quindi inizia a scodare in maniera molto ampia......se diminuisco invece il problema sparisce ma al diminuire della sensibilità perde controcoppia e ruota verso sinistra guardando la coda......questo sempre in avcs.....ah dimenticavo ho tolto il biadesivo che era montato di scatola e ho messo quello che si trova nella scatola dello spartan quindi anche le vibrazioni direi che non centrano nulla..........anche perkè non ho problemi di sbakkettamento.....voi che ne pensate???? ricordo che di scatola l' uniball sul mini tower era attorno ai 13mm pero' ripeto andava in binding alla grande....qualcuno ha avuto il mio stesso problema siete riusciti a risolvere????? a voi la parola................

Felix78
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:30   #2746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Allora, le mie curve dell'eli:

Passo Normal: -2; 3; 5; 7; 9
Gas Normal: 0, 70, 75, 85, 100

Passo Idle: -5, X, 5, X, 10
Gas Idle: 100, 90, 80, 90, 100

Cosa metto nelle X dell'idle??
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:52   #2747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Allora, le mie curve dell'eli:

Passo Normal: -2; 3; 5; 7; 9
Gas Normal: 0, 70, 75, 85, 100

Passo Idle: -5, X, 5, X, 10
Gas Idle: 100, 90, 80, 90, 100

Cosa metto nelle X dell'idle??
Devi mettere un valore intermedio, basta la semplice media matematica.

Per felix78: mi dispiace ma purtroppo io non so da che possa dipendere, vediamo se qualcun altro ti trova una soluzione ;-)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 15:09   #2748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Avevo pensato anche io alla media matematica, ma magari c'è qualche valore consigliato..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 15:24   #2749 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
ma qualcuno si ritrova manuale della radio dx6 kds ?
in italiano
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 16:12   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
ma qualcuno si ritrova manuale della radio dx6 kds ?
in italiano
Chiedi a ReCoder, a me l'ha mandato lui....ti avverto però che è più chiaro l'Inglese.............
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002