Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 21:46   #2711 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ciao, certamente, faccio solo hoovering non in idle up e l'eli è stabilissimo.. L'unica cosa che mi ha portato a switchare in idle per provarlo sabato è stato il forte vento; solo in idle, avendo più passo negativo riuscivo a riabbassarlo quando sentivo che me lo portava via.. col training kit non sbacchettava in idle, poi l'ho tolto ed ho notato che in idle sbacchettava mostruosamente ma non ho insistito (anche se quel poco mi ha fatto fare danni alla coda per un atterraggio brusco )..

Sabato se ci siete vengo, ci mettiamo d'accordo nell'altro thread..
ricorda (magari lo sai gia') che la sensibilita' del giro la devi regolare sia in normal che in idle,perche' a volte puo' risultare diversa.
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:11   #2712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ciao, tempo fa ho acquistato anch io lo strumento digitale per misurare il passo, ma non sono ancora riuscito ad usarlo perchè,
1- è un po pesante
2- non so come fissarlo bene sul misuratore di passo standard, o in quale altro modo usarlo.........

Tu come lo usi???
puoi postare qualche foto???

Grazie.
Ciao ciuffo, ti avevo già risposto 2 pagine fa xD
guarda il quote qua sotto
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Io ho smontato la parte del misuratore di passo, quella dove si attacca la pala. Ci metto del biadesivo e ci attacco il wixley, poi siccome è pesante per stabilizzarlo meglio ci metto dello scoth e il gioco è fatto.
Dalle immagini si capisce subito.
poi per il fatto che pesa che da fastidio pegando la pala, invece che misurare il passo verso la fine della pala, l'ho misurato poco distante dalla manine portapala, in modo che il peso non la facesse piegare, così da avere una misurazione veritiera.
Poi per sicurezza dopo avere misurato il passo con il wixley ho anche rimotato il misuratore di passo normale e ho verificato che il passo che mi dava vicino alle manine porta pale era uguale a quello che mi dava il misuratore di passo classico verso la fine della pala, giusto per stare traquillo
foto:
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 22 febbraio 10 alle ore 22:14
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:26   #2713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Hai ragione Searchworlds, mi era sfuggito......... (e si che avevo controllato piu volte..........)

Si, più o meno era come avevo fatto io, però non avevo usato lo scotch per fissarlo meglio........

proverò.....

Grazie mille per l' aiuto........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:29   #2714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ricorda (magari lo sai gia') che la sensibilita' del giro la devi regolare sia in normal che in idle,perche' a volte puo' risultare diversa.
Eh si, l'ho scoperto ieri sera, me l'ha detto maRRRco!

Ora ho impostato la sensibilità del giro a 50 per volo normale, e a 40 in idle.. Poi farò le prove, sabato per vedere se devo scendere ancora..

Giroscopix, tu nel kds 800 a quanto impostavi il delay? Con i servi originali intendo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 00:12   #2715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao a tutti. spero che mi potete aiutare, ho notato un piccolo broblema al mio kds, forse e errore mio. allora quando comincio a dare gas per partire mi accorgo che l'eli tende a spostarsi verso sinistra guardandolo da dietro, e di conseguenza devo contrastare con lo stik verso sinistra per farlo salire dritto. poi si stabilizza. è normale o devo regolare meglio qualcosa? se si cosa?
grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 00:24   #2716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
controlla i servi con il motore staccato, prova a dare gas, se quello di sinistra esita a muoversi rispetto agli altri c'è qualche problema.
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 09:25   #2717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti. spero che mi potete aiutare, ho notato un piccolo broblema al mio kds, forse e errore mio. allora quando comincio a dare gas per partire mi accorgo che l'eli tende a spostarsi verso sinistra guardandolo da dietro, e di conseguenza devo contrastare con lo stik verso sinistra per farlo salire dritto. poi si stabilizza. è normale o devo regolare meglio qualcosa? se si cosa?
grazie.
Guarda, controlla a motore staccato che il piatto sia perfettamente orizzontale con stick del gas a zero e al centro. Probabilmente lo hai leggermente inclinato a sinistra.
Se è così correggi dalla radio con i sub trim e sei apposto ;)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 10:22   #2718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Eh si, l'ho scoperto ieri sera, me l'ha detto maRRRco!

Ora ho impostato la sensibilità del giro a 50 per volo normale, e a 40 in idle.. Poi farò le prove, sabato per vedere se devo scendere ancora..

Giroscopix, tu nel kds 800 a quanto impostavi il delay? Con i servi originali intendo..
Se nn ricordo male, il delay lo tenevo a 50....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 12:37   #2719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Dove avete acquistato il KDS?Potete postare il link?Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 12:51   #2720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Se nn ricordo male, il delay lo tenevo a 50....
Bene bene, anche io sono in questa situazione..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002