Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 08, 14:53   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Qualunque sia il problema da te riscontrato, è risolvibile.
Le soluzioni RTF non rapprentano "MAI" la strada migliore, Sono semplicemente un ripiego per chi non vuole spendere una grande cifra di denaro o non dispone del budget sufficiente x acquistare heli di altro gnere.
Il fatto che il KDS voli benino, non vuol dire che con un TREX equipaggiato con elettronica di qualità non si possano ottenere prestazioni migliori.
E' proprio così. Credimi.
Prendi un TREX 450 S, gli metti sotto 3 servi Futaba 3107, un gy401 con servo digitale 9257 in coda e vola MEGLIO del kds di scatola,questo è poco ma sicuro, mi ci giocherei le palle
Tuttavia se prendi un trex 450 s e lo fai volare con elettronica scadente OPPURE con un settagg io sbagliato, è chiaro che subentreranno problematiche.
E' anche vero che il TREX 450 è un modello tutto da montare, per cui per quelli come te che non hanno una grande esperienza, suggerisco di frequentare campi di volo ove, persone più esperte potranno senz'altro darvi 1 mano a far volare alla grande il modello.
Credimi è stato così per tutti, io 4 anni fa rompevo l'anima ad un mio amico,andavo continuamente a trovarlo nella sua officina meccanica x farmi sistemare il rexino 450.... Dalle stalle,alle stelle.... Guardami, io penso di essere la più palese dimostrazione pratica di tutto ciò
in effetti confermo che il primo modello se arriva gia' assemblato è mooolto meglio in quanto io all'inizio non sapevo nemmeno i nomi dei componenti figuriamoci un po'.. poi per cambiare i pezzi quando si rompono e nella taratura è molto importante averlo gia' assemblato in modo che gia' sai quel che devi fare..devi solo sostituire i pezzi e rimetterlo su.
Al secondo modello poi si capisce gia' che si ha bisogno di una radio piu' performante (non che la wfly 9 canali non lo sia anzi, mi riferisco agli esky etc..) i servi..etc....quindi diventa inutile il discorso RTF...

Saluti.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 15:09   #262 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
in effetti confermo che il primo modello se arriva gia' assemblato è mooolto meglio in quanto io all'inizio non sapevo nemmeno i nomi dei componenti figuriamoci un po'.. poi per cambiare i pezzi quando si rompono e nella taratura è molto importante averlo gia' assemblato in modo che gia' sai quel che devi fare..devi solo sostituire i pezzi e rimetterlo su.
Al secondo modello poi si capisce gia' che si ha bisogno di una radio piu' performante (non che la wfly 9 canali non lo sia anzi, mi riferisco agli esky etc..) i servi..etc....quindi diventa inutile il discorso RTF...

Saluti.
Verissimo.
per questo dico di aver buttato 500 eur nel cesso
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 01:51   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Verissimo.
per questo dico di aver buttato 500 eur nel cesso
no aspetta .. che comprare un t-rex voglia dire buttarli nel cexxo non va bene.. Align è Align.

...sara' l'orario ma non ti capisco.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 08:29   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Acluni me lo avevano chiesto, quindi ho girato questo brevissimo video con il cellulare.

Tenete presente che:
1) sono veramente all'inizio, credo che questa sia la decima prova di volo (più o meno...)
2) mi sono montato da solo il rotore, regolato il servo di coda, il passo ed il traking, lo stesso dicasi per cinghia ecc... causa crash.
3) una parte fondamentale del rotore (main rotor housing) è rotta e riparata con stucco bicomponente perché ancora il pezzo non è disponibile (arriverà, spero, tra pochissimo)

Quindi non vi aspettate graché, lo inserisco giusto per soddisfare una richiesta, non per altro...

__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:32   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Acluni me lo avevano chiesto, quindi ho girato questo brevissimo video con il cellulare.

..non vi aspettate graché, lo inserisco giusto per soddisfare una richiesta, non per altro...
Cavoli, lo riesci a tenere già molto meglio rispetto a domenica al campo di volo!
Va benone, per imparare secondo me è perfetto!
E pensate,questo hovering è stato realizzato con l'elettronica originale, per cui,torno a ripeterlo, per quello che costa questo prodotto non va affatto male...
Ottimo acquisto, poi quando vorrai migliorare, NON spenderci soldi modificando le parti, rivendilo e passa direttamente ad un REX 500....
Ma fai questo passo SOLO quando ritieni d'esser pronto al 100%..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:51   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Grazie della fiducia ;-)

Sicuramente questo elicottero non lo venderò.

Quando sarà il momento (mi sa tra un ble po') passerò ad un classe 500 che è veramente altra roba...
prima però devo:
1) imparare
2) imparare
3) ...
98) imparare
99) decidermi a spendere un po' di soldi
100) comprare casa nuova perché nella mia dovrei sfrattare moglie o figlia per fare posto
101) coprare qualcosa a mia figlia di 4 anni affascinata dai miei mezzi volanti con due risultati:
a) sta buona a giocare con i suo mezzo e non tocca i miei
b) arrivare a casa con un classe 500 dicendo che è per la bambina
102) compare ricambi per il "qualcosa" alla figlia
103) comprare ricambi per il "qualcosa" alla figlia
104) ...
199) comprare ricambi per il "qualcosa" alla figlia
200) sperare che mia moglie sia così magnanima da regalarmi un classe 500 (il kds è il suo regalo di compleanno), visto che già di ricambi spendo abbastanza...

__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!

Ultima modifica di ManOwaR : 23 ottobre 08 alle ore 13:54
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:53   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Grazie della fiducia ;-)

Sicuramente questo elicottero non lo venderò.

Quando sarà il momento (mi sa tra un ble po') passerò ad un classe 500 che è veramente altra roba...
prima però devo:
1) imparare
2) imparare
3) ...
98) imparare
99) decidermi a spendere un po' di soldi
100) comprare casa nuova perché nella mia dovrei sfrattare moglie o figlia per fare posto
101) coprare qualcosa a mia figlia di 4 anni affascinata dai miei mezzi volanti
102) compare ricambi per il "qualcosa" alla figlia
103) comprare ricambi per il "qualcosa" alla figlia
104) ...
105) comprare ricambi per il "qualcosa" alla figlia
200) sperare che mia moglie sia così magnanima da regalarmi un classe 500 (il kds è il suo regalo di compleanno), visto che già di ricambi spendo abbastanza...

Pensi molto alla famiglia, bravo, così si fa....
Un giorno, quando io diventerò PAPA' probabilmente le persone mi chiameranno semplicemente Alessandro
D'altro canto ad AlexxZeta è legata ormai la reputazione del Vizio estremo, sono riuscito a riempire di modelli un appartamento bello grande ed a far infuriare un nonno di 90 anni..nell'arco di pochi mesi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:55   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Pensi molto alla famiglia, bravo, così si fa....
Un giorno, quando io diventerò PAPA' probabilmente le persone mi chiameranno semplicemente Alessandro
D'altro canto ad AlexxZeta è legata ormai la reputazione del Vizio estremo, sono riuscito a riempire di modelli un appartamento bello grande ed a far infuriare un nonno di 90 anni..nell'arco di pochi mesi!

Attenzione al "Pensi molto alla famiglia, bravo, così si fa...."... ho appena editato il post:
101) coprare qualcosa a mia figlia di 4 anni affascinata dai miei mezzi volanti con due risultati:
a) la piccola sta buona a giocare con i suo mezzo e non tocca i miei
b) posso arrivare a casa con un classe 500 dicendo che è per la bambina


Naturalmente scherzo... che farei senza la mia piccoletta che mi passa viti e brucole quando riparo e setto il mezzo?
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 15:03   #269 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Acluni me lo avevano chiesto, quindi ho girato questo brevissimo video con il cellulare.

Tenete presente che:
1) sono veramente all'inizio, credo che questa sia la decima prova di volo (più o meno...)
2) mi sono montato da solo il rotore, regolato il servo di coda, il passo ed il traking, lo stesso dicasi per cinghia ecc... causa crash.
3) una parte fondamentale del rotore (main rotor housing) è rotta e riparata con stucco bicomponente perché ancora il pezzo non è disponibile (arriverà, spero, tra pochissimo)

Quindi non vi aspettate graché, lo inserisco giusto per soddisfare una richiesta, non per altro...

ottimo Manowar, hover perfetto, andate alla grande sia tu che il Kds !!

Postaci altri video man mano che prosegui. ! Ciao !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 15:06   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ottimo Manowar, hover perfetto, andate alla grande sia tu che il Kds !!

Postaci altri video man mano che prosegui. ! Ciao !
Grazie, troppo buono... ho che "pedalare" ancora, però sono davvero molto soddisfatto, soprattutto per il fatto che l'ho settato tutto da solo e la cima del rotore che regge le manine porta pale l'ho riparato dopo un crash con stucco bicomponente. Va alla grande!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002