Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 12:19   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ma quando saprò far volare bene il mio kds mettero questa fusoliera. già ho fatto tutte le prove, sia per il peso e sia per il montaggio. tutto ok. maturalmente comandato tutto dalla mai radio a 9 canali.
YouTube - md 500 light and flash.mp4
radio
Club KDS - 450S-wfly1.jpg
ciao a tutti
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:15   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao scusa ma non ho messo il link di youtube. adesso lo metto e potete vederlo.
eccolo qua
YouTube - honey bee fp in fusolage.mp4
lasciate commenti se volete.
ciao
fantastico bellissimo stupendo, non credevo si potesse trasformare così il piccolino, complimenti.
Solo un dubbio riesci a tenerlo in outdoor, è leggerino per una chiusura che offre superfici di resistenza a venti laterali che influiscono sulla manovrabilità.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:48   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
quindi sarei lieti di avere notizie della tua impressione sulla radio di cui parli

anche di eventuali alternative al kds naturalmente migliori come rapporto qualità prezzo
Ciao, contro ogni aspettativa la radio mi è arrivata oggi, altro che una settimana..
Ne sono ipersoddisfatto. Ottimi materiali e ottime anche le finiture ( anche l'occhio vuole la sua parte )
Poi l'ho accesa fatto il binding e quasi finita di programmare, mancano solo le curve di gas e passo.
Ti posso dire che è fantastica, e non me ne vogliano gli altri, ma sembra meglio della dx6i e optic6, poi ovvio ognuno parla sempre bene di quello che ha .
Cmq l'ho trovata più che completa e facilissima nella programmazione, ha uno schermo ampio e retroilluminato. E' bella da vedere e da toccare, isomma da prendere in considerazione. (sembra che alla walkera mi paghino per fare propaganda ...)
Cmq pagata con corriere espresso lunedì, con ricevente e mascherina protettiva a 150 euro tondi su miracle mart. Oggi arrivata con dogana da pagare di 19 euro. Con 170€ hai un'ottima radio che ti porti avanti per sempre in teoria...
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:14   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ma quando saprò far volare bene il mio kds mettero questa fusoliera. già ho fatto tutte le prove, sia per il peso e sia per il montaggio. tutto ok. maturalmente comandato tutto dalla mai radio a 9 canali.
YouTube - md 500 light and flash.mp4
radio
Allegato 139247
ciao a tutti
ma tu che sei passato dal fp al kds è stato difficile?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 01:08   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ma tu che sei passato dal fp al kds è stato difficile?
ciao, allora all'inizio si perchè ho fatto un errore, ( credo sia stato l'unico, o uno dei pochi ) cioè avendo preso la versione rtf con radio progammabile, dovevo solo accendere e provare il tutto e dare qualche regolata. invece ho cancellato tutto quello che era il programma dalla radio, le curve gas e passo il giroscopio ecc.... ecc...... tutto insomma. e quindi ho dovuto fare tutto da capo. tutti i vari settaggi e devo ringraziare anche a claudio che ha il mio stesso kds 450 sv e mi ha aiutato a settare vari parametri. in somma non è molto difficile dopo che vieni dalla scuola fatta con un hb fp. anzi ti sembra troppo fermo e preciso.
comunque il volato lo faccio con fp da premettere che è più pesante e ho motore più potente e tutto in alluminio.
un consiglio, se vuoi prendere il kds prendi l'sv sembra uguale alla versione S ma a tutto in alluminio e carbonio, ma quello che conta è IL TUBO DI CODA che è basso e da maggiore stabilità. poi fai tu. ciao.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 07:09   #2686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
beh.. allora non sono l'unico che smanetta facendo dannii !!

dopo aver preso il KDS 450 s .. e anvedi tu..come altri curiosoni hanno gia' fatto.. mi sono avventurato nei settaggi della radio nuova nuova (prima esperienza con qualcosa di programmabile) e oops..!!! Che stavano mica dei parametri settati ?? bohhh.. adesso che fare se non chiedere aiuto ?? bene.. adesso tocca ad un buono di cuore che ci e' gia' passato.. help colleghi di kds che vorrei veder come vola (dicono bene)

Se poi nel mentre qualcuno ancor piu' garbato mi da delle dritte relative al mezzo.. conoscendolo.. volando.. cras.. oopss non si dice che porta male.. a proposito.. il mio modello mi e' arrivato fresco fresco ieri con un bellissimo numeretto appiccicato al telaio.. n# 17 !!! Che dite ci provo a farlo volare o lo metto direttamente sullo scaffale come soprammobile..?? Ma va' che non son superstizioso.. pero' pero'..
Comq.. consigli.. settaggi.. smanettamenti meccanici e non venite a me ! A vostro buon cuore.. (ah.. mi sono letto un bel po' di post del "nostro" club ma causa tempo e impegni in modo spezzettato.. qualcosa ho compreso .. altro meno. Riassuntino no ??

Ultima modifica di mr_nice : 20 febbraio 10 alle ore 07:17
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 11:20   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
ciao ragazzi, stamattina sono uscito a provare il kds dopo aver cambiato la testa di plastica con quella in metallo dei cinesi, e dopo averlo risettato tutto da capo con la nuova radio.
Risultati, prima lipo di hovering di prova e tutto ok.
Seconda lipo accenno appena appena un volato leggerissimo, poi mi suona il cellulare allora riporto il modello a terra, quando era ad una altezza di 20 cm BAM, mi si blocca il rotore principale e cade come una pera cotta. fortuna per i 20 cm non si è fatto nulla a causa della caduta, avevo anche il training kit che ha attutito, Ho lodato il cellulare se non fosse stato per lui l'eli sarebbe stato ancora in aria e mi sarebbe caduto da 10 metri..
Vado a controllare e vedo che i link della testa mi si sono strappati tutti, cioè o si sono staccati dalle uniball o le uniball si sono staccate dalla testa... e ci sono un paio di link ARROTOLATI attorno all'albero principale O_O

La mia teoria è che nello smontare e rimontare la testa mi sono scordato il frenafiletti su una vite che poi si è staccata e il relativo link ruotando ha staccato gli altre facendo un macello. Voi che dite?

Cmq a parte questo disastro l'eli finalmetne dopo secoli di coda sbecchettante reagiva bene e stava fermo. con le nuove curve del gas: 0-40-60-80-100 e passo: -2/-1/0/5/10 andava alla perfezione prorpio come il trex sul realflight
P.S. per il passo ho acquistato su ebay un misuratore digitale, quello del wixley, e con questo ci ho messo 2 minuti a settare il passo, davvero molto comodo! Consigliato!

Cmq voi che dite, dopo un incidente del genere, mi conviene stare a ricomperare i link e uniball e rimontarli sul rotore vecchio, o per 15 euro mi conviene prendere un rotore nuovo su ebay? ( nel frattempo rimetto quello in plastica )
Aspetto vostri suggerimenti
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 14:04   #2688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
P.S. per il passo ho acquistato su ebay un misuratore digitale, quello del wixley, e con questo ci ho messo 2 minuti a settare il passo, davvero molto comodo! Consigliato!
Ciao, tempo fa ho acquistato anch io lo strumento digitale per misurare il passo, ma non sono ancora riuscito ad usarlo perchè,
1- è un po pesante
2- non so come fissarlo bene sul misuratore di passo standard, o in quale altro modo usarlo.........

Tu come lo usi???
puoi postare qualche foto???

Grazie.
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 14:11   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Per chi ha i servi standard del kds e il giro fornito nel kit (KDS800 credo).. Mi può dire a quanto ha impostato il trimmer del delay sul giroscopio? Più o meno..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 14:44   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
misuratore passo digitale

Io ho smontato la parte del misuratore di passo, quella dove si attacca la pala. Ci metto del biadesivo e ci attacco il wixley, poi siccome è pesante per stabilizzarlo meglio ci metto dello scoth e il gioco è fatto.
Dalle immagini si capisce subito.
poi per il fatto che pesa che da fastidio e piaga la pala, invece che misurare verso la fine della pala, l'ho misurato poco distante dalla manine portapala, in modo che il peso non facesse piegare la pala, così da avere una misurazione veritiera.
Poi per sicurezza dopo avere misurato il passo con il wixley ho anche rimotato il misuratore di passo normale e ho verificato che il passo che mi dava vicino alle manine porta pale era uguale a quello che mo dava il misuratore di passo classico a verso la fine della pala, giusto per stare traquillo
foto:
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002