Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 21:27   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao a tutti, volevo un consiglio. ho fatto alcune prove, cioè ho fatto delle prove a provare a fare un pò di hovering con i giri motore più elevati e il passo normale. il risultato è che trovo per me l'eli un troppo reattivo e nervoso. invece poi ho provato a usare meno giri e un po pi passo in più. risultato che lo tenevo su tranquillamente senza blocco di coda.
voi che avete più esperienza cosa mi consigliate ???
grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:31   #2672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Infatti la prima cosa seria da farsi è prendere una radio degna di tale nome, che sia Futaba, Spektrum o Optics vedi tu, ma è un passo da fare prima di sfasciare il modello (robusto di suo) inutilmente.
dunque tu dici che la radio in dotazione al kds 450 non è alla altezza del modello stesso.
Sai io non ho ancora capito nulla di cosa serve per volare bene ho tanta confusione, sto provando con un honey bee fp, ma cerco anche informazioni per un eventuale prossimo acquisto, sai sono già stato cottato una volta da un pir.. di negoziante che invece di cercare buoni clienti inc.. i pivellini in modo che non tornino più...
cmq tornando a me che radio mi consigli come qualità prezzo non vorrei spendere oltre i 200€ è possibile avere un buon prodottino?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:51   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
dunque tu dici che la radio in dotazione al kds 450 non è alla altezza del modello stesso.
Sai io non ho ancora capito nulla di cosa serve per volare bene ho tanta confusione, sto provando con un honey bee fp, ma cerco anche informazioni per un eventuale prossimo acquisto, sai sono già stato cottato una volta da un pir.. di negoziante che invece di cercare buoni clienti inc.. i pivellini in modo che non tornino più...
cmq tornando a me che radio mi consigli come qualità prezzo non vorrei spendere oltre i 200€ è possibile avere un buon prodottino?
Guarda, avendo una Spekrum (la dx6i) potrei sembrare di parte, ma è un ottima radio, e come prezzo ci stiamo,dovrebbe essere intorno alle 180.......se no prova a cercare le Optics......
Anche io ho iniziato la scuola con l'fp, è un ottimo ely, una volta domato puoi passare tranquillamente ad un 450, kds o altro che sia.......pensa che la prima volta che ho lazato il kds l'ho fatto senza training kit...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:52   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
dunque tu dici che la radio in dotazione al kds 450 non è alla altezza del modello stesso.
Sai io non ho ancora capito nulla di cosa serve per volare bene ho tanta confusione, sto provando con un honey bee fp, ma cerco anche informazioni per un eventuale prossimo acquisto, sai sono già stato cottato una volta da un pir.. di negoziante che invece di cercare buoni clienti inc.. i pivellini in modo che non tornino più...
cmq tornando a me che radio mi consigli come qualità prezzo non vorrei spendere oltre i 200€ è possibile avere un buon prodottino?
In quella fascia di prezzo sicuramente o la spektrum dx6i, molto valida come radio e comoda da settare, oppure la hitec optic 6 2.4ghz, non ha lo shcermo grafico sulla radio come quello della dx6i, ma si può programmare al pc con il relativo schermone
queste due diciamo sono le più in voga e le più valide in quella fascia di prezzo.

Oppure se non hai fretta di prenderla subito e non sei uno di quelli che guardano solo la marca se aspetti una settimana circa mi dovrebbe arrivare questa Walkera wk-2801Pro che sulla carta è una gran radio ai livelli della dx7 con le stesse funzioni e con un canale in più...però non mi sento di raccomandartela fino a che non la provo di persona
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:57   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Guarda, avendo una Spekrum (la dx6i) potrei sembrare di parte, ma è un ottima radio, e come prezzo ci stiamo,dovrebbe essere intorno alle 180.......se no prova a cercare le Optics......
Anche io ho iniziato la scuola con l'fp, è un ottimo ely, una volta domato puoi passare tranquillamente ad un 450, kds o altro che sia.......pensa che la prima volta che ho lazato il kds l'ho fatto senza training kit...
ciao col.and. QUOTO QUELLO CHE DICI.
anche io ho fatto scuola con l'fp e adesso ho un kds 450 sv una favola.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:02   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
In quella fascia di prezzo sicuramente o la spektrum dx6i, molto valida come radio e comoda da settare, oppure la hitec optic 6 2.4ghz, non ha lo shcermo grafico sulla radio come quello della dx6i, ma si può programmare al pc con il relativo schermone
queste due diciamo sono le più in voga e le più valide in quella fascia di prezzo.

Oppure se non hai fretta di prenderla subito e non sei uno di quelli che guardano solo la marca se aspetti una settimana circa mi dovrebbe arrivare questa Walkera wk-2801Pro che sulla carta è una gran radio ai livelli della dx7 con le stesse funzioni e con un canale in più...però non mi sento di raccomandartela fino a che non la provo di persona

Beh direi che non ho alcuna intenzione di prenderla subito, prima devo "domare" il piccolo FP per avventurarmi in altro più impegnativo ma non credo di metterci ancora molto e per non arrivare al momento fatidico con mille perplessità me la prendo con calma e chiedo, poi magari a verona il 6/7 marzo provo a toccare con mano e quando decico di passare al KDS so che radio devo acquistare

quindi sarei lieti di avere notizie della tua impressione sulla radio di cui parli

e anche di eventuali alternative al kds naturalmente migliori come rapporto qualità prezzo
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:35   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
e anche di eventuali alternative al kds naturalmente migliori come rapporto qualità prezzo
...credimi: io ne ho provati diversi....nessuno batte il mio strasuperadorato KDS. Non è nato per il 3D, ma fa un volato realistico superlativo ed ha una stabilità meravigliosa. Naturalmente va fatto un approccio corretto: inizia con le solite 3 regole.
1- simulatore
2- hoovering in tutte le direzioni con training kit
3- preparazione e messa a punto del modello come si deve (fatti aiutare!!)
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 23:05   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Beh direi che non ho alcuna intenzione di prenderla subito, prima devo "domare" il piccolo FP per avventurarmi in altro più impegnativo ma non credo di metterci ancora molto e per non arrivare al momento fatidico con mille perplessità me la prendo con calma e chiedo, poi magari a verona il 6/7 marzo provo a toccare con mano e quando decico di passare al KDS so che radio devo acquistare

quindi sarei lieti di avere notizie della tua impressione sulla radio di cui parli

e anche di eventuali alternative al kds naturalmente migliori come rapporto qualità prezzo
ciao guarda cosa ho fatto al mio fp
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 07:38   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao guarda cosa ho fatto al mio fp
ma dove posso vedere cosa hai fatto al tuo fp
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 12:11   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ma dove posso vedere cosa hai fatto al tuo fp
ciao scusa ma non ho messo il link di youtube. adesso lo metto e potete vederlo.
eccolo qua
YouTube - honey bee fp in fusolage.mp4
lasciate commenti se volete.
ciao
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002