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Vecchio 18 gennaio 10, 22:38   #2621 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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ho sbagliato una cosa paddle rex con peso,non senza.
e io flybar da 22, nn da 19.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 19 gennaio 10, 00:53   #2622 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Ragazzi mi avete fatto venire dei dubbi atroci.
Correggetemi se sbaglio:

Flybar più lunga = eli più docile
Aggiungere pesetti alla flybar = eli più docile

Quindi :
Flybar corta senza pesi = eli più reattivo
Flybar lunga con pesi = eli più docile

O sbaglio?
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Vecchio 19 gennaio 10, 07:32   #2623 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Ragazzi mi avete fatto venire dei dubbi atroci.
Correggetemi se sbaglio:

Flybar più lunga = eli più docile
Aggiungere pesetti alla flybar = eli più docile

Quindi :
Flybar corta senza pesi = eli più reattivo
Flybar lunga con pesi = eli più docile

O sbaglio?
Anche io la sapevo così!
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Il
mio hobby
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Vecchio 19 gennaio 10, 14:50   #2624 (permalink)  Top
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a perte che quella del rex 500 o 600 non ci sta',poi una con flybar piu' lunga ottieni un eli piu' reattivo.per renderlo piu docile sul tuo ely ti consiglio di tenere la flybar originale da 190 e magari mettere delle paddle del rex 450 senza mettere il peso.
perche' se la metti piu' lunga per addolcirlo devi mettere tanto peso.
Allora facciamo un po' di chiarezza:

Fly bar più lunga rende più tranquillo l'eli ma quella del 500 o del 600 non vanno bene perche sono di diametro 3 mm anzichè 2 mm e non passa negli alloggiamenti.
I pesetti contribuiscono ad addolcire le manovre.
Ma più lunga, non vuol dire più reattivo, quello che lo rende più reattivo è la superfice delle paddle, più questa è ampia più l'eli risponde prima al comando.
Tant'è che con il LOGO 400 (classe 500) consigliano di montare le paddle del T-REX 500 anzichè le sue originali che sono del LOGO 600, pena un'iper reattività dell'eli.
Per concludere a mio avviso la lunghezza da 220 mm della fly bar più pesetti da 6/8 gr rendono il KDS perfino troppo "mollaccione" e piuttosto docile all'hoovering e al volato per avere un eli ancora più docile:..............


Passate al coassiale
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Vecchio 19 gennaio 10, 15:23   #2625 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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ciao, mi ricordavo bene sulla lungezza della flybar, cmq ma che differenza fa se monto delle pale da 33.5 cm ? apposto di quelle originali che sono un pò più corte ? e un altra cosa i padle del kds 500 sono un pò più grandi posso metterli ? grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 23:20   #2626 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao, mi ricordavo bene sulla lungezza della flybar, cmq ma che differenza fa se monto delle pale da 33.5 cm ? apposto di quelle originali che sono un pò più corte ? e un altra cosa i padle del kds 500 sono un pò più grandi posso metterli ? grazie.
Le pale da 335 mm sono più lunghe delle normali da classe 450 che sono da 325 mm. Pale più lunghe significa squilbrare il rapporto tra rotore principale e rotore di coda, sovraccaricando di lavoro il giroscopio e motore risultato eli più barcone in fase di governo e coda imprecisa.
I paddle del 500 KDS non so se si adattano alla fly bar del 450.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:09   #2627 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Ho un problema, avevo intenzione di comprarmi il kds, ma sia sul simulatore che con l'msr riesco a controllare il mezzo solo seduto sul divano con il radiocomando sulle ginocchia.
Il mio enorme problema è che il divano non mi entra in macchina...qualche idea?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:29   #2628 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ho un problema, avevo intenzione di comprarmi il kds, ma sia sul simulatore che con l'msr riesco a controllare il mezzo solo seduto sul divano con il radiocomando sulle ginocchia.
Il mio enorme problema è che il divano non mi entra in macchina...qualche idea?
Hai provato con la poltrona?
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:34   #2629 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Hai provato con la poltrona?
A parte gli scherzi, sicuramente è un problema d'inesperienza, in questo modo, con la radio sulle ginocchia probabilmente ho un controllo migliore.
Forse con un pulpito, anche se non l'ho mai usato in vita mia ne sulle barche ne sugli aerei.
Ho sempre guidato con le punte dei pollici, ma per gli eli devo tenere gli stick fra indice e pollice altrimenti non c'è verso
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 23:32   #2630 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Allora facciamo un po' di chiarezza:

Fly bar più lunga rende più tranquillo l'eli ma quella del 500 o del 600 non vanno bene perche sono di diametro 3 mm anzichè 2 mm e non passa negli alloggiamenti.
I pesetti contribuiscono ad addolcire le manovre.
Ma più lunga, non vuol dire più reattivo, quello che lo rende più reattivo è la superfice delle paddle, più questa è ampia più l'eli risponde prima al comando.
Tant'è che con il LOGO 400 (classe 500) consigliano di montare le paddle del T-REX 500 anzichè le sue originali che sono del LOGO 600, pena un'iper reattività dell'eli.
Per concludere a mio avviso la lunghezza da 220 mm della fly bar più pesetti da 6/8 gr rendono il KDS perfino troppo "mollaccione" e piuttosto docile all'hoovering e al volato per avere un eli ancora più docile:..............


Passate al coassiale
...quindi per addolcire un peletto il mio Trex450V3pro (che è mooolto reattivo) potrei aggiungere i pesetti alla flybar che nel kit originale non sono previsti (la flybar originale è già da 220 mm)?
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