Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 21:16   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la deriva a sinistra a quanto pare è tipica di questo gyro
ma nel volato non si nota, devi metterti li a vedere se la coda sta ferma in hover, altrimenti si comporta bene
Infatti, quando voli il muso è piantato al limite ti scoda nei bruschi cali di motore, ma per il resto è ok.....io da quando ce l'ho la coda l'avrò vista ferma 2/3 volte.....adesso nn mi pongo nemmeno più il problema, tanto 3D nn lo faccio, quindi....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:50   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Infatti, quando voli il muso è piantato al limite ti scoda nei bruschi cali di motore, ma per il resto è ok.....io da quando ce l'ho la coda l'avrò vista ferma 2/3 volte.....adesso nn mi pongo nemmeno più il problema, tanto 3D nn lo faccio, quindi....
Quindi mi stai dicendo che devo ignorare la coda che tende a sinistra.... Altrimenti che regolazioni devo fare per cercare di correggere il problema?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:38   #2573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Con la radio di serie, la K-6X/XP-6X a 2.4Ghz, come passate da normal ad head-lock per il giro?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:39   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Con la radio di serie, la K-6X/XP-6X a 2.4Ghz, come passate da normal ad head-lock per il giro?
Ciao, la k-6x non ha un interruttore dedicato a tale funzione come le radio più avanzate, si fa schiacciando contemporaneamente i tasti up e down di fianco allo schermino per sei volte, così arrivi al menu della sensibilità del giro.
Qui su g1 e g2 regoli la sensibilità con i tasti inc e dec... a me l'head lock si ha con sensibilità sopra il 25 , sotto va in normal. Lo vedi perchè se vai sopra il 25 la lucetta rossa del giro si accende, se vai sotto si spegne.
(g1 è per la sensibilità del giro in normal, g2 è per l'idle )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:55   #2575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
si fa schiacciando contemporaneamente i tasti up e down di fianco allo schermino per sei volte, così arrivi al menu della sensibilità del giro.
Qui su g1 e g2 regoli la sensibilità con i tasti inc e dec... a me l'head lock si ha con sensibilità sopra il 25 , sotto va in normal. Lo vedi perchè se vai sopra il 25 la lucetta rossa del giro si accende, se vai sotto si spegne.
(g1 è per la sensibilità del giro in normal, g2 è per l'idle )
Eh, questo lo sapevo, cercavo un metodo più rapido..

Comunque, sta benedetta levetta GEAR, non si può proprio usare in modalità hely?

E anche l'altra DR, attiva o no, non noto differenze.. Cosa fa?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:11   #2576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Eh, questo lo sapevo, cercavo un metodo più rapido..

Comunque, sta benedetta levetta GEAR, non si può proprio usare in modalità hely?

E anche l'altra DR, attiva o no, non noto differenze.. Cosa fa?
La dr è per il dual rate. modifica l'escursione dei servi, se ci fai caso, con levetta verso il basso i servi hanno un'escursione minore ( 70% rispetto al normale se radio settata come da fabbrica). Infatti anche a me sembra strano che la levetta del gear non si possa usare per la modalità elicottero... boh..
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:19   #2577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
La dr è per il dual rate. modifica l'escursione dei servi, se ci fai caso, con levetta verso il basso i servi hanno un'escursione minore ( 70% rispetto al normale se radio settata come da fabbrica). Infatti anche a me sembra strano che la levetta del gear non si possa usare per la modalità elicottero... boh..
Ah si? Stasera allora controllo bene..

Ricapitolando:
Levetta verso di me, escursione dei servi maggiore..
Levetta verso il basso, escursione dei servi minore (70% se di fabbrica)..

Che beneficio avrei attivando il dual rate?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:25   #2578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Sull'uso e sui benefici o svantaggi del dual rate non so dirti, vediamo se gli altri ci delucidano
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:47   #2579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Sull'uso e sui benefici o svantaggi del dual rate non so dirti, vediamo se gli altri ci delucidano
Bè, limitando l'escursione piena dei servi ottieni un eli più tranquillo...se con il dual a 70 dai alettone all'improvviso, magari riesci a nn farlo ribaltare..
Scherzi a parte, il dual rate limita "la capacità" del servo di alzare/piegare il piatto oltre un certo valore, dato appunto dalla percentuale di sual rate. E poi provate a modificarli, nn succede niente, almeno vi rendete conto di persona....anzi, di pollice!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 08:41   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Parliamo ancora di coda: va bene secondo voi così? Valutazione ad occhio, non precisa..

Punto Zero


Stick a sinistra


Stick a destra


Non mi convince.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002