Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 22:38   #2531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 5
Scusate la domanda, ma una Futaba 7 canali è meglio rispetto alla radio in dotazione con l'ely? leggendo qua e la mi pare di aver capito che anche la radio , per una messa a punto ottimale , fa la sua bella parte.
mak680 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:49   #2532 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mak680 Visualizza messaggio
Scusate la domanda, ma una Futaba 7 canali è meglio rispetto alla radio in dotazione con l'ely? leggendo qua e la mi pare di aver capito che anche la radio , per una messa a punto ottimale , fa la sua bella parte.
la radio e' la prima cosa che deve essere buona,tante regolazioni con quelle di scatola non le puoi fare.
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 23:05   #2533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
tempo permettendo se vuoi farti un giro a monza io e col-and e altri ci siamo per darti una mano. l'inirizzo e' via baradello a monza ( sabato pomeriggio)e' un campo non ufficiale.ciao
Ok, voi ditemi a che ora però.. E soprattutto se andate! Poi se riesco vengo lì di sicuro..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 13:57   #2534 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ok, voi ditemi a che ora però.. E soprattutto se andate! Poi se riesco vengo lì di sicuro..
io in genere sono al campo dalle 14:30 fino alle 17:00,e siamo sempre li a patto che non piova e non ci sia un vento esagerato.
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 16:27   #2535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi un piccolo problemino col gyro kds montato su un trex
in pratica quando regolo i limiti con un servo ds520
da un lato lo slider va a battuta e il servo non sforza dall'altro invece il servo sforza, ma il limit è già a zero
è come se i limiti non fossero indipendenti e da un lato va bene dall'altro no, oppure sono io che non so settarli bene
c'è una soluzione, non vorrei abbassare l'uniball di un buco
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:31   #2536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi un piccolo problemino col gyro kds montato su un trex
in pratica quando regolo i limiti con un servo ds520
da un lato lo slider va a battuta e il servo non sforza dall'altro invece il servo sforza, ma il limit è già a zero
è come se i limiti non fossero indipendenti e da un lato va bene dall'altro no, oppure sono io che non so settarli bene
c'è una soluzione, non vorrei abbassare l'uniball di un buco

Ragazzi, c'è qualche buon anima che mi posta tutti i valori di default della radio di serie del kds 450s / xperience 450s?

La radio è la k-6x oppure xp-6x, sono le stesse rimarchiate..

Grazie mille a tutti....
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 23:25   #2537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ragazzi, io sto diventando scemo! Ho letto mille guide su internet di come settare il passo col misuratore, ma non ci riesco! Sono scemo fino a questo punto?? Ho veramente bisogno di qualcuno che mi aiuti passo-passo..

Mi cambia il passo solo sulla pala che allineo con la coda dopo aver messo in bolla la flybar.. e tra l'altro varia da +2 a +8 gradi..

Magari è per questo che non riesco ad alzare l'eli?? Domani mi arrivano i ricambi, sono disposto ad andare a casa di qualcuno pur di vedere se funziona bene.. Non so più che fare!
Ne ho la conferma, non sono scemo!

Vi ricordate che avevo il problema al giroscopio? Ecco, ho portato l'eli a sistemare, l'hanno tenuto un giorno.. Da quel giorno non sono più riuscito a farlo volare, ma non per il giro (che mi hanno sostituito in garanzia)! Ho appena scoperto che la radio si è magicamente impostata in "piatto a 90°, eli con un servo"!!! Ecco perchè non si alzava anche col gas al 100% ed ecco perchè non riuscivo a misurare il passo.. Ora l'ho reimpostata col piatto a 120° / 3 servi e tutto funziona a meraviglia!!

Ovvio, non voglio accusare chi mi ha venduto l'eli di procurarsi lavoro "guastando" di proposito un modello di un principiante (anzi, devo dire che mi hanno assistito abbastanza celermente, nonostante le feste), quello che voglio chiedere e se è possibile che la radio, stando senza batterie, perde la memoria..?

Magari potrei anche aver cambiato io involontariamente le impostazioni, ma non credo....... è un procedimento ben preciso per cambiare la miscelazione del piatto, un procedimento che non si può fare involontariamente! Va beh, l'importante è che ora si è risolto tutto.. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!


@i ragazzi di monza-brianza: Domani è brutto tempo, danno pioggia, non credo che ci vedremo giusto? Mi sa che salta tutto a sabato prossimo..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:53   #2538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ne ho la conferma, non sono scemo!

Vi ricordate che avevo il problema al giroscopio? Ecco, ho portato l'eli a sistemare, l'hanno tenuto un giorno.. Da quel giorno non sono più riuscito a farlo volare, ma non per il giro (che mi hanno sostituito in garanzia)! Ho appena scoperto che la radio si è magicamente impostata in "piatto a 90°, eli con un servo"!!! Ecco perchè non si alzava anche col gas al 100% ed ecco perchè non riuscivo a misurare il passo.. Ora l'ho reimpostata col piatto a 120° / 3 servi e tutto funziona a meraviglia!!

Ovvio, non voglio accusare chi mi ha venduto l'eli di procurarsi lavoro "guastando" di proposito un modello di un principiante (anzi, devo dire che mi hanno assistito abbastanza celermente, nonostante le feste), quello che voglio chiedere e se è possibile che la radio, stando senza batterie, perde la memoria..?

Magari potrei anche aver cambiato io involontariamente le impostazioni, ma non credo....... è un procedimento ben preciso per cambiare la miscelazione del piatto, un procedimento che non si può fare involontariamente! Va beh, l'importante è che ora si è risolto tutto.. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!


@i ragazzi di monza-brianza: Domani è brutto tempo, danno pioggia, non credo che ci vedremo giusto? Mi sa che salta tutto a sabato prossimo..
Bè, per la radio...senza batterie è possibile che abbia perso le impostazioni.......

Per il tempo.....chissà....adesso c'è uno sprazzo di sole...vediamo più tardi.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 11:58   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Bè, per la radio...senza batterie è possibile che abbia perso le impostazioni.......

Per il tempo.....chissà....adesso c'è uno sprazzo di sole...vediamo più tardi.
Però mi lascia perplesso, va beh.. Meno male che ho letto che con il piatto a 120° vengono controllati tre servi contemporaneamente e mi sono accorto per questo! A me ne controllava solo 1 per volta..

Adesso riesco anche a misurare il passo correttamente e per ora va bene così con le impostazioni di fabbrica, infatti riesco a fare un leggero hoovering, non ti puoi immaginare che soddisfazione..

Mi manca solo di procurarmi il simulatore, appena ho qualche euro in più, putroppo dopo il crash non voluto a causa del piatto male impostato ho speso in ricambi quello che avevo messo da parte..


EDIT: Non esistono come ricambi i cuscinetti per le due pulegge che "invitano" la cinghia dentro il tubo??

Ultima modifica di vs0587 : 09 gennaio 10 alle ore 12:02
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 13:03   #2540 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Però mi lascia perplesso, va beh.. Meno male che ho letto che con il piatto a 120° vengono controllati tre servi contemporaneamente e mi sono accorto per questo! A me ne controllava solo 1 per volta..

Adesso riesco anche a misurare il passo correttamente e per ora va bene così con le impostazioni di fabbrica, infatti riesco a fare un leggero hoovering, non ti puoi immaginare che soddisfazione..

Mi manca solo di procurarmi il simulatore, appena ho qualche euro in più, putroppo dopo il crash non voluto a causa del piatto male impostato ho speso in ricambi quello che avevo messo da parte..


EDIT: Non esistono come ricambi i cuscinetti per le due pulegge che "invitano" la cinghia dentro il tubo??
se non sbaglio quelle puleggie (se hai la versione in plastica) non girano su dei cuscinetti ma su delle boccole di ottone che una volta consumate ,ciao.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002