Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 15:30   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
le pale in legno economiche (cinesi) sono pessime e non uguali tra loro, spesso neanche nella forma..
quindi spendendo qualkosa in piu' ti consiglio di prendere quelle in fibra di vetro..
No, sono le pale in legno della xperience3d, quelle che ti forniscono di serie, non le cinesi prese su ebay.. Prendo quelle per fare pratica.. Ma, devo rifare il tracking e bilanciamento?
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:35   #2522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No, sono le pale in legno della xperience3d, quelle che ti forniscono di serie, non le cinesi prese su ebay.. Prendo quelle per fare pratica.. Ma, devo rifare il tracking e bilanciamento?
il tracking va fatto ogni volta che l'ely è fuoritracking..volando senza training e con l'esperienza te ne accorgi subito per ora fai cosi' :


metto l'ely in quota occhi e vedo se la linea che disegnano le pale è unica. se fa 2 linee le pale sono fuori tracking.
Metti un segno su una delle 2 pale.. indelebile cosi' potrai riconoscere su quale hai agito.
Stacca il link della manina porta pale e fai un giro completo o in senso orario o antiorario l'importante e' che te lo ricordi..per esempio avvitiamo di un giro completo.
Decolla e riprova .. se hai migliorato bene , se hai peggiorato vuol dire che bisognava svitare di un giro , quindi atterra e rifai la procedura contraria svitando di uno giro per ritornare a come era prima e di un altro per dargli il - 1 rispetto a prima. Piu' difficile a dirlo che a farlo. Se cmq fai bene la procedura e non ci riesci (mi è capitato) prendi delle pale almeno in fibra serie non cinesi , e vedrai che avrai un buon tracking..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:37   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
il tracking va fatto ogni volta che l'ely è fuoritracking..volando senza training e con l'esperienza te ne accorgi subito per ora fai cosi' :


metto l'ely in quota occhi e vedo se la linea che disegnano le pale è unica. se fa 2 linee le pale sono fuori tracking.
Metti un segno su una delle 2 pale.. indelebile cosi' potrai riconoscere su quale hai agito.
Stacca il link della manina porta pale e fai un giro completo o in senso orario o antiorario l'importante e' che te lo ricordi..per esempio avvitiamo di un giro completo.
Decolla e riprova .. se hai migliorato bene , se hai peggiorato vuol dire che bisognava svitare di un giro , quindi atterra e rifai la procedura contraria svitando di uno giro per ritornare a come era prima e di un altro per dargli il - 1 rispetto a prima. Piu' difficile a dirlo che a farlo. Se cmq fai bene la procedura e non ci riesci (mi è capitato) prendi delle pale almeno in fibra serie non cinesi , e vedrai che avrai un buon tracking..
Ok, grazie mille.. Mentre il passo in che posizione lo misuro? Nel senso, lo misuro sulla pala allineata alla coda, a sinistra, o che punta avanti?
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:43   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ok, grazie mille.. Mentre il passo in che posizione lo misuro? Nel senso, lo misuro sulla pala allineata alla coda, a sinistra, o che punta avanti?
ehm.. il passo lo devi misurare per ogni pala in modo che sia uguale.. quando è uguale probabilmente le pale sono in tracking.. insomma è tutta una serie di controlli incrociati..ma a questo punto ti rimando alle guide :

cerca su google " come misurare la curva del passo "

penso che tu debba leggere un po'..notizie alla renfusa ti confondono solo le idee..

salutissimi !
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:45   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
ehm.. il passo lo devi misurare per ogni pala in modo che sia uguale.. quando è uguale probabilmente le pale sono in tracking.. insomma è tutta una serie di controlli incrociati..ma a questo punto ti rimando alle guide :

cerca su google " come misurare la curva del passo "

penso che tu debba leggere un po'..notizie alla renfusa ti confondono solo le idee..

salutissimi !
Si certo, che lo devo misurare su ogni pala lo so, ma non capivo in che posizione della pala misurarlo..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:12   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
so come funziona un elicottero ? la vedi la mia firma o pensi che siano soprammobili ?
Cmq per prima cosa hai provato a chiedere se semplicemente le leva del trim è al centro ??? Dice che è un neofita dunque non sai a che punto di conoscenza è !! poi questi ely gia montati basta che siano stati inscatolati con un moveimento brusco e via che si sposta il servo e l'ely sembra impazzito..in realta' è fesseria..

avrei fatto altre domande prima di fargli toccare il gyro.. anche perche' si puo' capitare che il cinese di turno si dimentichi di mettere lo switch in modo corretto ma la vedo una probabilita' molto remota..tutto qua..
in effetti l'eli è un usato ed è stato inscatolato e spedito, ci stà quindi che qualcosa si sia starata. ora comunque prima di fare qualsiai cosa mi leggo le tante pagine di questo tread cercando di carpire quanti più suggerimenti possibile. Inutile dire che qualsiasi suggerimento è veramente ben accetto
mak680 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:14   #2527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da mak680 Visualizza messaggio
in effetti l'eli è un usato ed è stato inscatolato e spedito, ci stà quindi che qualcosa si sia starata. ora comunque prima di fare qualsiai cosa mi leggo le tante pagine di questo tread cercando di carpire quanti più suggerimenti possibile. Inutile dire che qualsiasi suggerimento è veramente ben accetto
ci sono varie cose che provocano lo spostamento vorticoso della coda.. percio' dicevo.. cmq leggendo leggendo con calma ti fai tutte le tue controllatine.. vedrai che ne verrai a capo..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:00   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ragazzi, io sto diventando scemo! Ho letto mille guide su internet di come settare il passo col misuratore, ma non ci riesco! Sono scemo fino a questo punto?? Ho veramente bisogno di qualcuno che mi aiuti passo-passo..

Mi cambia il passo solo sulla pala che allineo con la coda dopo aver messo in bolla la flybar.. e tra l'altro varia da +2 a +8 gradi..

Magari è per questo che non riesco ad alzare l'eli?? Domani mi arrivano i ricambi, sono disposto ad andare a casa di qualcuno pur di vedere se funziona bene.. Non so più che fare!
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:14   #2529 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ragazzi, io sto diventando scemo! Ho letto mille guide su internet di come settare il passo col misuratore, ma non ci riesco! Sono scemo fino a questo punto?? Ho veramente bisogno di qualcuno che mi aiuti passo-passo..

Mi cambia il passo solo sulla pala che allineo con la coda dopo aver messo in bolla la flybar.. e tra l'altro varia da +2 a +8 gradi..

Magari è per questo che non riesco ad alzare l'eli?? Domani mi arrivano i ricambi, sono disposto ad andare a casa di qualcuno pur di vedere se funziona bene.. Non so più che fare!
tempo permettendo se vuoi farti un giro a monza io e col-and e altri ci siamo per darti una mano. l'inirizzo e' via baradello a monza ( sabato pomeriggio)e' un campo non ufficiale.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:24   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
tempo permettendo se vuoi farti un giro a monza io e col-and e altri ci siamo per darti una mano. l'inirizzo e' via baradello a monza ( sabato pomeriggio)e' un campo non ufficiale.ciao
Si, inafatti, spiegarti come si usa il pitch gauge è semplice ma..dal vivo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002