Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 15:40   #2501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
lipo

ciao ragazzi,volevo un consiglio. ho preso una fusoliera per il kds e o intallato un impianto luci di solo 11 Gr,( stasera faccio un video e lo metto su youtube) fino a qui tutto ok. l'impianto funziona a 7,4 perchè lo avevo proggettato per una lipo 2 celle. adesso che ho il kds sv e di conseguenza una lipo 3 celle a 11,1 per ridurre la tenzione cosa posso fare ? che resistenza dovrei mettere ? oppure posso collegarlo alla ricevente ?
consigliatemi.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:16   #2502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Per l'esattezza Frenafiletti Loxeal 55-03 Medio

Ciao

HappyMan
ok ti ringrazio,vedro' di trovare questo o la Locktite che molto probabilmente quest'ultima la trovero' di sicuro
altra domanda,ma x chi si avvicina a questi 6ch si deve x forza premunire della famosa valigetta con gli strumenti essenziali adatti alla calibrazione del rotore,pale,piatto,ecc...vero?
ho dato un'occhiata da HK e ho visto che c'e' l'hanno a un prezzo ottimo,qui come al solito le cose costano il triplo...
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:54   #2503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao HM , sempre sul pezzo eh ?
Buon anno
Non appena il tempo migliora e riesco a passare dai ragazzi di Monza x fare provare il mio mezzo ( così avrò un parere serio ) , ci sentiamo x una rimbalzata insieme ( io almeno sono ancora a quel livello.......... ) su qualche bel parking , opure nei pratoni della Piana di Sesto
Saluti
L
Dai che ti aspettiamo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 18:47   #2504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ok ti ringrazio,vedro' di trovare questo o la Locktite che molto probabilmente quest'ultima la trovero' di sicuro
altra domanda,ma x chi si avvicina a questi 6ch si deve x forza premunire della famosa valigetta con gli strumenti essenziali adatti alla calibrazione del rotore,pale,piatto,ecc...vero?
ho dato un'occhiata da HK e ho visto che c'e' l'hanno a un prezzo ottimo,qui come al solito le cose costano il triplo...
Io la valigetta l'ho presa al Brico e ci ho messo dentro (lista parziale):
Chiavine esagonali da 1mm e 1.5mm
Cacciaviti esagonali da 1mm e 1.5mm, cacciaviti di vario tipo per orologiao
Fascette stringi cavo di diverse lunghezze
Bilanciatore per le pale (su Ebay cerca "rotor balancer"), tra i 6 e 9 euro
Flaconcino di frenafiletti
Inclinometro per le pale (su Ebay cerca "pitch gauge"), tra i 2 e 4 euro
scatolino con viteria varia HK e Align
Le batterie

Questa la porto sempre con me, a casa ho una scatola invece con i ricambi in caso di crash (sob devo giusto usarla ora, ho crashato nel pomeriggio )

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 19:20   #2505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Dai che ti aspettiamo!
Ciao Col.And , facciamo passare ste feste , poi mi metterò in contatto con te e/o Giro ( che siete sempre disponibili in consigli ) , se un sabato siete al campo di Monza o in zona passo e ti/vi faccio provare il mio KDS così mi dite se devo cambiare hobby.......
Appena il RAV 4 è pronto........ , carico le lipo e ci sentiamo.

Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 10:21   #2506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io la valigetta l'ho presa al Brico e ci ho messo dentro (lista parziale):
Chiavine esagonali da 1mm e 1.5mm
Cacciaviti esagonali da 1mm e 1.5mm, cacciaviti di vario tipo per orologiao
Fascette stringi cavo di diverse lunghezze
Bilanciatore per le pale (su Ebay cerca "rotor balancer"), tra i 6 e 9 euro
Flaconcino di frenafiletti
Inclinometro per le pale (su Ebay cerca "pitch gauge"), tra i 2 e 4 euro
scatolino con viteria varia HK e Align
Le batterie

Questa la porto sempre con me, a casa ho una scatola invece con i ricambi in caso di crash (sob devo giusto usarla ora, ho crashato nel pomeriggio )

Ciao

HappyMan
Aggiungo anche un calibro digitale, ieri mi è stato utilissimo nel montare da zero il rotore principale misurando con esattezza tutte le lunghezze delle manine. Su Ebay cerca "Digital Vernier Caliper Micrometer" a circa 6 euro.

Se mi fosse arrivato per tempo avrei utilizzato anche il "Ball Link Plier", uno strumento a forma di pinza che serve per mettere e togliere i ball link, invece di usare le dita e/o la pinza (facendoti male e rischiando di rovinare il link). Su Ebay a circa 5 euro.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 11:29   #2507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Curve e simulatore

Ciao a tutti, forse dirò una cosa scontata a molti, ma per me è stata una rivelazione: ho scoperto che sul mio simulatore (Real flight G4.5) si possono impostare le curve passo/gas con estrema precisione!!
Ho provato tutte le curve discusse qui sul forum e le ho perfezionate fino a trovare quella più adatta a me, e ne sono proprio soddisfatto. Ora non vedo l'ora di trasferirle sul modello vero (attualmente in hangar semidistrutto in attesa dei ricambi).
Vi straconsiglio di usare questa caratteristica del simulatore...che tra l'latro è il mio miglior amico in questi giorni di meteo inclemente!!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:54   #2508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Aggiungo anche un calibro digitale, ieri mi è stato utilissimo nel montare da zero il rotore principale misurando con esattezza tutte le lunghezze delle manine. Su Ebay cerca "Digital Vernier Caliper Micrometer" a circa 6 euro.

Se mi fosse arrivato per tempo avrei utilizzato anche il "Ball Link Plier", uno strumento a forma di pinza che serve per mettere e togliere i ball link, invece di usare le dita e/o la pinza (facendoti male e rischiando di rovinare il link). Su Ebay a circa 5 euro.

Ciao

HappyMan

ciao Happy e' proprio quello che chiedevo,ma allora conviene prendere singoli pezzi su e-bay nonostante poi ci sono le s.s. x ognuno?
non si risparmia prima con la valigia completa?
il calibro digitale io c'e' l'ho da 2 anni in quanto lo uso spesso sulla mia serpent720,automodello a scoppio,oppure sulla Himoto nascada,automodello elettricco x drift
non sapevo che c'era una pinza adatta agli uniball,devo andare a cercarla dato che anche io li smonto sempre con le mani e dopo un paio di volte si rovinano e mi tocca cambiarle anche se non costano poi cosi' tanto,naturalmente parlo nelle macchine,in hely non ne ho la piu' pallida idea.
ok faccio un giro e vediamo che riesco a trovare di tutti gli attrezzi del mestiere
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 15:03   #2509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ottimo, puoi farci vedere un video?
Il fatto che la radio non sia programmabile, ti ha comunque permesso di settare il "passo" in maniera corretta? Lo hai fatto agevolmente, intervenendo sulla meccanica? Tutto torna bene?

e chi lo ha settato babbo natale??? anche i trim ecc ??? bha ne succcedono di cose strane al mondo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:09   #2510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao Happy e' proprio quello che chiedevo,ma allora conviene prendere singoli pezzi su e-bay nonostante poi ci sono le s.s. x ognuno?
non si risparmia prima con la valigia completa?
il calibro digitale io c'e' l'ho da 2 anni in quanto lo uso spesso sulla mia serpent720,automodello a scoppio,oppure sulla Himoto nascada,automodello elettricco x drift
non sapevo che c'era una pinza adatta agli uniball,devo andare a cercarla dato che anche io li smonto sempre con le mani e dopo un paio di volte si rovinano e mi tocca cambiarle anche se non costano poi cosi' tanto,naturalmente parlo nelle macchine,in hely non ne ho la piu' pallida idea.
ok faccio un giro e vediamo che riesco a trovare di tutti gli attrezzi del mestiere
Non so dirti quando costi la valigia completa ne cosa contenga, però i componenti che ti ho elencato e che ho preso su Ebay erano già comprensivi di spese postali dalla Cina e/o Honk Kong. Non so come facciano a praticare prezzi e tariffe così basse...

La pinza per gli uniball, citata nel manuale Trex ma che avevo ignorato, è stato l'ultimo mio acquisto non ancora pervenuto, ne ho capito l'importanza quando ho rimontato il rotore, ho ancora i ditini malridotti

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002