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Vecchio 03 gennaio 10, 23:42   #2481 (permalink)  Top
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Signori!!!!

Fate bene attenzione!
Settare la curva del gas senza verificare il passo è decisamente sconsigliabile .
Nel caso migliore non volate nel caso peggiore sputtanate l'esc oppure schiantate a voi la scelta
Se si mettono le mani sui settaggi di fabbrica senza avere uno strumento decisamente economico ma utilissimo, visto che siete alle prime armi, come il misuratore di passo, la cosa diventa molto complicata.
In quanto: sia che volate in normal, che in idle-up, il motore deve stare su di giri (al punto centrale "3" va bene dal 75 al 80%) affinché il gyro e la coda lavorino in modo ottimale, ma se il passo non è settato correttamente "Ka-bum" lo schianto è tutto vostro e poi sono dolori.
Quindi mi volete spiegare come fate a verificare il giusto grado di passo in funzione della curva del gas se non avete questo?:E-SKY EK1-0348 - Pitch gauge per incidenza pale - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (ho preso questo da winning come esempio)
Pertanto non dimenticate, che la curva del gas è una diretta conseguenza della curva del passo e del corretto settaggio di quest'ultimo e va misurato.
Poi fate voi

Claudio 63
Io ancora per il momento lo lascio tutto come da fabbrica che faccio solo hovering. Poi mi presterò alle modifiche delle curve. ( il misuratore di passo ce l'ho ).
Quello che volevo sapere è che cavi del motore staccare quando vado a controllare il passo con il misuratore... so che bisogna staccarne 2 ma quali? nel kds poi sono tutti e tre cavi neri come li riconosco?

poi so che se ne è parlato già un sacco di volte, ma con il cerca non trovo e a sfogliare tutto ci metto una vita. dato che ci sono mi indicate anche curva di motore e passo per l'idel up? così mi segno anche questi e non rompo più
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Vecchio 03 gennaio 10, 23:45   #2482 (permalink)  Top
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Io ancora per il momento lo lascio tutto come da fabbrica che faccio solo hovering. Poi mi presterò alle modifiche delle curve. ( il misuratore di passo ce l'ho ).
Quello che volevo sapere è che cavi del motore staccare quando vado a controllare il passo con il misuratore... so che bisogna staccarne 2 ma quali? nel kds poi sono tutti e tre cavi neri come li riconosco?

poi so che se ne è parlato già un sacco di volte, ma con il cerca non trovo e a sfogliare tutto ci metto una vita. dato che ci sono mi indicate anche curva di motore e passo per l'idel up? così mi segno anche questi e non rompo più
A te con che percentuale di stick sei in hoovering? Con curve originali..
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Vecchio 04 gennaio 10, 00:21   #2483 (permalink)  Top
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sono in hovering poco sopra il centro mi pare
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Vecchio 04 gennaio 10, 00:31   #2484 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Io ancora per il momento lo lascio tutto come da fabbrica che faccio solo hovering. Poi mi presterò alle modifiche delle curve. ( il misuratore di passo ce l'ho ).
Quello che volevo sapere è che cavi del motore staccare quando vado a controllare il passo con il misuratore... so che bisogna staccarne 2 ma quali? nel kds poi sono tutti e tre cavi neri come li riconosco?

poi so che se ne è parlato già un sacco di volte, ma con il cerca non trovo e a sfogliare tutto ci metto una vita. dato che ci sono mi indicate anche curva di motore e passo per l'idel up? così mi segno anche questi e non rompo più
i cavi da staccare sono indifferenti,prima di toglierli segnali cosi' saprai come ricollegali.poi in idle-up ho una curva piatta tutta all'85%e mi trovo bene.
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Vecchio 04 gennaio 10, 00:37   #2485 (permalink)  Top
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i cavi da staccare sono indifferenti,prima di toglierli segnali cosi' saprai come ricollegali.poi in idle-up ho una curva piatta tutta all'85%e mi trovo bene.
e passo lo metti -9 agli estremi e 0 al centro ?
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Vecchio 04 gennaio 10, 00:46   #2486 (permalink)  Top
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Io ancora per il momento lo lascio tutto come da fabbrica che faccio solo hovering. Poi mi presterò alle modifiche delle curve. ( il misuratore di passo ce l'ho ).
Quello che volevo sapere è che cavi del motore staccare quando vado a controllare il passo con il misuratore... so che bisogna staccarne 2 ma quali? nel kds poi sono tutti e tre cavi neri come li riconosco?

poi so che se ne è parlato già un sacco di volte, ma con il cerca non trovo e a sfogliare tutto ci metto una vita. dato che ci sono mi indicate anche curva di motore e passo per l'idel up? così mi segno anche questi e non rompo più
Normal:
Passo: (1) -2° (2) inh (3) 0° (4) inh (5) +10°
gas: (1) 0 (2) inh (3) 80% (4) inh (5) 100%

Idle-up:
Passo: (1) -10° (2) inh (3) 0° (4) inh (5) +10°
gas: (1)100 (2) inh (3) 80% (4) inh (5) 100%

Tempo fa consigliavo di iniziare mantenendo nel punto (3) +5° di passo ma poi mi sono accorto che anche per un principiante il settaggio che consiglio sopra va piuttosto bene. Infatti permette di evolvere le propie capacità di volo fino a fare volo acrobatico senza dover cambiare settaggi ed è più semplice da settare sia con la radio che meccanicamente.
Inoltre il gyro lavora meglio con il motore ad alto regime e l'eli rimane docile ai comandi e più stabile.
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Vecchio 04 gennaio 10, 00:54   #2487 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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e passo lo metti -9 agli estremi e 0 al centro ?
a ho dimenticato la curva passo!,allora io visto che sei agli inizi ,per prendere confidenza con l'ely ti consiglierei di iniziare con una curva senza troppo negativo e senza zero al centro.poi quando prenderai confidenza con l'ldle-up puoi passare a una curva piu' "cattiva".io in normal ho -1 +3 +5 +7 +9
in idle up ho -5 -3 +5 +7 +9
avendo lo stesso passo al centro quando inserirai l'idle l'ely variera solo i giri motore ma non avra' cambiamenti bruschi di passo.poi quando prenderai un po' di confidenza allora potrai mettere -9 0 +9 .almeno questo e' quello che faccio io e mi trovo bene
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Vecchio 04 gennaio 10, 10:00   #2488 (permalink)  Top
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a ho dimenticato la curva passo!,allora io visto che sei agli inizi ,per prendere confidenza con l'ely ti consiglierei di iniziare con una curva senza troppo negativo e senza zero al centro.poi quando prenderai confidenza con l'ldle-up puoi passare a una curva piu' "cattiva".io in normal ho -1 +3 +5 +7 +9
in idle up ho -5 -3 +5 +7 +9
avendo lo stesso passo al centro quando inserirai l'idle l'ely variera solo i giri motore ma non avra' cambiamenti bruschi di passo.poi quando prenderai un po' di confidenza allora potrai mettere -9 0 +9 .almeno questo e' quello che faccio io e mi trovo bene
Concordo pienamente.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 04 gennaio 10, 13:13   #2489 (permalink)  Top
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ciao ragazzi e da un po' che volo con l'mcx e un pochino con l'msr della e-flite,causa difetto di fabbrica sto aspettando la sostituzione/riparazione.
ora volevo passare al prossimo hely e stavo pensando a questo bel KDS450.
prima di fare ordini e poi apprestarmi al suo montaggio volevo esercitarmi con il sim Phoenix che e' tutto aggiornato fino all'ultimo firmware,modello e panorama...ma con sorpresa ho notato che manca questo modello,mi sapreste dire un modello che piu' gli si avvicina oppure che io mi sono sbagliato e il kds450 c'e'?
un grazie in anticipo x le risposte.
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Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
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Vecchio 04 gennaio 10, 14:38   #2490 (permalink)  Top
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ciao ragazzi e da un po' che volo con l'mcx e un pochino con l'msr della e-flite,causa difetto di fabbrica sto aspettando la sostituzione/riparazione.
ora volevo passare al prossimo hely e stavo pensando a questo bel KDS450.
prima di fare ordini e poi apprestarmi al suo montaggio volevo esercitarmi con il sim Phoenix che e' tutto aggiornato fino all'ultimo firmware,modello e panorama...ma con sorpresa ho notato che manca questo modello,mi sapreste dire un modello che piu' gli si avvicina oppure che io mi sono sbagliato e il kds450 c'e'?
un grazie in anticipo x le risposte.
sul phoenix puoi usare il trex 450 ..
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PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
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