Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 12:25   #2471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Non te lo so dire perchè non lo posso misurare, ora però con la curva che ho messo (0, 50, 70, 86, 100) è molto più reattivo..

La curva originale non era niente di particolare (0, 25, 50, 75, 100 lineare)..
Prova ad alzarla a 0 65 75 85 100....è ancora meglio, soprattutto per la stabilità della coda......comunque vedo che sei di Saronno, io sono di Barlassina.....se dovessi avere bisogno......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 12:45   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Prova ad alzarla a 0 65 75 85 100....è ancora meglio, soprattutto per la stabilità della coda......comunque vedo che sei di Saronno, io sono di Barlassina.....se dovessi avere bisogno......
Piu tardi imposto la curva e provo, sto caricando la lipo....

Mi stai dicendo che saresti disposto a darmi una mano nel caso avessi bisogno?
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 12:46   #2473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Prova ad alzarla a 0 65 75 85 100....è ancora meglio, soprattutto per la stabilità della coda......comunque vedo che sei di Saronno, io sono di Barlassina.....se dovessi avere bisogno......
Una curiosità, se imposto questa curva del gas, posso lasciare la curva del passo che c'era di fabbrica?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:29   #2474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Una curiosità, se imposto questa curva del gas, posso lasciare la curva del passo che c'era di fabbrica?
Io l'ho fatto e l'eli va meglio, è più gestibile..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 14:55   #2475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Piu tardi imposto la curva e provo, sto caricando la lipo....

Mi stai dicendo che saresti disposto a darmi una mano nel caso avessi bisogno?
Certo, tranquillo! Poi noi ci troviamo ogni sabato pomeriggio in un campo (non ufficiale) a Muggiò, siamo in parecchi e ci si diverte.....se vuoi unirti, c'è solo da imparare (come ho imparato io molte cose)....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 14:57   #2476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Una curiosità, se imposto questa curva del gas, posso lasciare la curva del passo che c'era di fabbrica?
Si, puoi lasciarla anche così.....avendo la possibilità di modoficarla con un misuratore di passo,consiglierei di ottenere (con quella curva passo) un -3 3 5 7 9.....con il motore di serie è una connonata....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 15:09   #2477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Si, puoi lasciarla anche così.....avendo la possibilità di modoficarla con un misuratore di passo,consiglierei di ottenere (con quella curva passo) un -3 3 5 7 9.....con il motore di serie è una connonata....
Ottimo, grazie per la dritta ;-)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:49   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Certo, tranquillo! Poi noi ci troviamo ogni sabato pomeriggio in un campo (non ufficiale) a Muggiò, siamo in parecchi e ci si diverte.....se vuoi unirti, c'è solo da imparare (come ho imparato io molte cose)....
Grazie per l'invito, magari un sabato vengo.. Tempo di fare un pò di pratica di hoovering almeno..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:28   #2479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Una curiosità, se imposto questa curva del gas, posso lasciare la curva del passo che c'era di fabbrica?
Signori!!!!

Fate bene attenzione!
Settare la curva del gas senza verificare il passo è decisamente sconsigliabile .
Nel caso migliore non volate nel caso peggiore sputtanate l'esc oppure schiantate a voi la scelta
Se si mettono le mani sui settaggi di fabbrica senza avere uno strumento decisamente economico ma utilissimo, visto che siete alle prime armi, come il misuratore di passo, la cosa diventa molto complicata.
In quanto: sia che volate in normal, che in idle-up, il motore deve stare su di giri (al punto centrale "3" va bene dal 75 al 80%) affinché il gyro e la coda lavorino in modo ottimale, ma se il passo non è settato correttamente "Ka-bum" lo schianto è tutto vostro e poi sono dolori.
Quindi mi volete spiegare come fate a verificare il giusto grado di passo in funzione della curva del gas se non avete questo?:E-SKY EK1-0348 - Pitch gauge per incidenza pale - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (ho preso questo da winning come esempio)
Pertanto non dimenticate, che la curva del gas è una diretta conseguenza della curva del passo e del corretto settaggio di quest'ultimo e va misurato.
Poi fate voi

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 23:03   #2480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Signori!!!!

Fate bene attenzione!
Settare la curva del gas senza verificare il passo è decisamente sconsigliabile .
Nel caso migliore non volate nel caso peggiore sputtanate l'esc oppure schiantate a voi la scelta
Se si mettono le mani sui settaggi di fabbrica senza avere uno strumento decisamente economico ma utilissimo, visto che siete alle prime armi, come il misuratore di passo, la cosa diventa molto complicata.
In quanto: sia che volate in normal, che in idle-up, il motore deve stare su di giri (al punto centrale "3" va bene dal 75 al 80%) affinché il gyro e la coda lavorino in modo ottimale, ma se il passo non è settato correttamente "Ka-bum" lo schianto è tutto vostro e poi sono dolori.
Quindi mi volete spiegare come fate a verificare il giusto grado di passo in funzione della curva del gas se non avete questo?:E-SKY EK1-0348 - Pitch gauge per incidenza pale - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (ho preso questo da winning come esempio)
Pertanto non dimenticate, che la curva del gas è una diretta conseguenza della curva del passo e del corretto settaggio di quest'ultimo e va misurato.
Poi fate voi

Claudio 63
Sono d'accordo con te, ma se di fabbrica ti vendono un eli con una curva del gas assurda, la cerchi di modificare come puoi.. Con la curva di "fabbrica" (0,25,50,75,100) l'eli si alza solo alla fine della corsa dello stick e appena abbassi un pò lo stick scende di botto (come se spengnessi il motore in aria) e non delicatamente.. è per questo che cerchiamo di avere un pò più di margine di errore con lo stick del gas e di poter avere un eli più stabile..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002