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Vecchio 26 dicembre 09, 16:29   #2421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Forse ci siamo, girando il rotore principale in senso orario il rotore di coda gira nello stesso senso. I palini da manuale non si riesce a capire come vanno montati, cioè alcune figure le fanno vedere in un modo altre nell altro. Cosa devo fare??
immagino tu abbia quindi smontato il tubo di coda?

lo avrai montato girando la cinghia nel senso sbagliato...rismonta e gira di 90° la cinghia come da manuale..prima di mkontyare prova i versi..
ciao.
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Vecchio 26 dicembre 09, 16:34   #2422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
immagino tu abbia quindi smontato il tubo di coda?

lo avrai montato girando la cinghia nel senso sbagliato...rismonta e gira di 90° la cinghia come da manuale..prima di mkontyare prova i versi..
ciao.

No no, non ho smontato il tubo, però la trasmissione principale e il rotore di coda si, non vorrei aver girato la cinchia. Tra poco provo. Grazie della pazienza.
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Vecchio 26 dicembre 09, 17:08   #2423 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Nessuno sa la soluzione al mio problema al giroscopio postato piu sopra?
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 17:28   #2424 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Nessuno sa la soluzione al mio problema al giroscopio postato piu sopra?
Ho letto in fretta.. quindi sorry.

Ma il servo coda (lasciando perdere il gyro x un attimo) si muove o no?

Se non si muove (e come ho letto il servo funziona, mettendolo sul ch1) il problema è l'inizializzazione del gyro.

Se il gyro non riceve segnale entro "x" secondi, da errore.
Una IPOTESI potrebbe essere che la rx ci mette "x+y" secondi a riconoscersci con la tx e quindi sei fottutto.

Il caso sopra mi è successo con la corona 2.4 e con il gyro Glh che monto sulla fusoliera. Non si inizializza MAI la prima volta proprio per il motivo suddetto, quindi devo ristaccare la batteria e riattaccarla.
Solo cosi la mia rx riconosce subito il segnale, perché è la 2a volta che lo fa e quindi ha un tempo entro il quale (pur spegnendola e poi riaccendendola) rimane "alla ricerca del segnale" della tx.. e quindi lo trova subito. Il gyro cosi si inzializza e volo quindi felice e beato con la mia MD500.

Fossi in te mi orienterei per la soluzione su questo concetto (sempre che sia il motivo del tuo problema)

Premurati di lavorare in sicurezza quando fai queste prove.

Un'altra cosa... se ti sei azzardato ad alzare un eli sapendo che il servo non fuzione vuol dire che sei alle prime armi, quindi presta doppia attenzione alla sicurezza.

in bocca al lupo
CIAO
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Vecchio 26 dicembre 09, 17:48   #2425 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ho letto in fretta.. quindi sorry.

Ma il servo coda (lasciando perdere il gyro x un attimo) si muove o no?

Se non si muove (e come ho letto il servo funziona, mettendolo sul ch1) il problema è l'inizializzazione del gyro.

Se il gyro non riceve segnale entro "x" secondi, da errore.
Una IPOTESI potrebbe essere che la rx ci mette "x+y" secondi a riconoscersci con la tx e quindi sei fottutto.

Il caso sopra mi è successo con la corona 2.4 e con il gyro Glh che monto sulla fusoliera. Non si inizializza MAI la prima volta proprio per il motivo suddetto, quindi devo ristaccare la batteria e riattaccarla.
Solo cosi la mia rx riconosce subito il segnale, perché è la 2a volta che lo fa e quindi ha un tempo entro il quale (pur spegnendola e poi riaccendendola) rimane "alla ricerca del segnale" della tx.. e quindi lo trova subito. Il gyro cosi si inzializza e volo quindi felice e beato con la mia MD500.

Fossi in te mi orienterei per la soluzione su questo concetto (sempre che sia il motivo del tuo problema)

Premurati di lavorare in sicurezza quando fai queste prove.

Un'altra cosa... se ti sei azzardato ad alzare un eli sapendo che il servo non fuzione vuol dire che sei alle prime armi, quindi presta doppia attenzione alla sicurezza.

in bocca al lupo
CIAO
No, l'eli non l'ho mai alzato, infatti l'ho scritto.. Il problema l'ho notato subito in quanto il negoziante mi aveva detti che il giro è a posto quando ha il led rosso fisso... Il mio lampeggia in continuazione e non si inizializza.. il servo è proprio completamente fermo!

Un altra cosa che non capisco è come si commuta da avcs a normal, non la fa la commutazione quindi non riesco a reimpostare il punto zero del giro che, come ha detto recoder77, si è sprogrammato..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 17:52   #2426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No, l'eli non l'ho mai alzato, infatti l'ho scritto.. Il problema l'ho notato subito in quanto il negoziante mi aveva detti che il giro è a posto quando ha il led rosso fisso... Il mio lampeggia in continuazione e non si inizializza.. il servo è proprio completamente fermo!

Un altra cosa che non capisco è come si commuta da avcs a normal, non la fa la commutazione quindi non riesco a reimpostare il punto zero del giro che, come ha detto recoder77, si è sprogrammato..
x forza se non si inizializza prima...
Prima devi riuscire a farlo inizializzare.
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Vecchio 26 dicembre 09, 18:01   #2427 (permalink)  Top
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x forza se non si inizializza prima...
Prima devi riuscire a farlo inizializzare.
Ma è quello che non capisco, non riesco a capire come fare.. Le istruzioni sono talmente povere che non c'è scritto nulla.... Non c'è nemmeno scritto come commutare da avcs a normal..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 18:24   #2428 (permalink)  Top
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Ma è quello che non capisco, non riesco a capire come fare.. Le istruzioni sono talmente povere che non c'è scritto nulla.... Non c'è nemmeno scritto come commutare da avcs a normal..
Una cosa alla volta.. prima DEVI RIUSCIRE AD INIZIALIZZARLO poi farai quello che si deve...

Devi fare le prove con la RX/TX vedi mio post sopra oppure quello di la in cui ti si riconsiglia il binding..

a) stacca 2 fili del motore x sicurezza.
b) non conosco la tua radio.. ma fai qualche prova accedendo regolarmente rx/tx come va fatto da manuale radio.. poi spegnendo e riaccendendo la radio.. e/ tx... e vedi se si inizializza.
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Vecchio 26 dicembre 09, 18:31   #2429 (permalink)  Top
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Una cosa alla volta.. prima DEVI RIUSCIRE AD INIZIALIZZARLO poi farai quello che si deve...

Devi fare le prove con la RX/TX vedi mio post sopra oppure quello di la in cui ti si riconsiglia il binding..

a) stacca 2 fili del motore x sicurezza.
b) non conosco la tua radio.. ma fai qualche prova accedendo regolarmente rx/tx come va fatto da manuale radio.. poi spegnendo e riaccendendo la radio.. e/ tx... e vedi se si inizializza.
Magari si inizializzasse, è da ieri che ci provo.. Il motore è staccato perche sto facendo le prove in casa..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 18:38   #2430 (permalink)  Top
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Magari si inizializzasse, è da ieri che ci provo.. Il motore è staccato perche sto facendo le prove in casa..
trim coda sono a zero?
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