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Vecchio 07 dicembre 09, 22:18   #2351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Meglio le PRO che se non ricordo male sono rosse e bianche in legno, decisamente meglio, quelle carbon sono soldi buttati.
Ciao Claudio, le pale Align che sconsigli sono queste? Ely Shop
Io le sto usando da un pò e non ho notato problemi, ma considerata la mia poca (nulla) esperienza probabilmente non mi accorgo dei difetti.
Quindi colgo l'occasione per chiedere un consiglio su quali pale scegliere ora che sono passato da un crash al giorno ad un volato normale abbastanza dignitoso con crash (finalmente) rari ....
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Vecchio 08 dicembre 09, 00:41   #2352 (permalink)  Top
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Ciao Claudio, le pale Align che sconsigli sono queste? Ely Shop
Io le sto usando da un pò e non ho notato problemi, ma considerata la mia poca (nulla) esperienza probabilmente non mi accorgo dei difetti.
Quindi colgo l'occasione per chiedere un consiglio su quali pale scegliere ora che sono passato da un crash al giorno ad un volato normale abbastanza dignitoso con crash (finalmente) rari ....
Lasciale perdere si flettono troppo e dopo un po' si deformano. Te lo dico per esperienza, infatti ne ho un paio le uso ogni tanto quando provo i cassoni degli altri
Sono soldi buttati via
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Vecchio 08 dicembre 09, 01:00   #2353 (permalink)  Top
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E quali pale ci consigli??????
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Vecchio 08 dicembre 09, 11:42   #2354 (permalink)  Top
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E quali pale ci consigli??????
Se schiantate poco le SAB 320 altrimenti pale in legno tipo le Align 335 PRO probabilmente andranno adattate sulla curva interna perche sono un po' larghe e non si ripiegano fino in fondo. Altrimenti queste: RJX HA0114 - Pale Carbonio 325mm per T-REX 450 KDS 450 etc - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Comunque io ormai uso solo le SAB.
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Vecchio 08 dicembre 09, 20:44   #2355 (permalink)  Top
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Ho sempre sentito parlare bene delle Sab......

Prima o poi mi deciderò a provarle........
Sai che differenze ci sono tra quelle normali e le Red Devil???
Ho letto da qualche parte che sono uguali, cambia solo il colore........
ma il prezzo è diverso, quindi penso che qualche differenza ci sia.......... ma cosa???????


Grazie Claudio........
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Vecchio 09 dicembre 09, 14:54   #2356 (permalink)  Top
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Pale pro della align arrivate e nessuna vibrazione
Cmq ho un problema sempre con la coda -.-
ovvero ho trovato lo zero della coda in normal lavorando di trim, ho misurato col calibro la posizione della coda, ho azzerato il trim e ho riprodotto la posizione di zero grazie al calibro. Poi ho acceso e spento l'avcs per 3 volte e spento l'elicottero per fare memorizzare lo zero al giro. riacceso in avcs. Ma la coda non sta ferma lo stesso, la testa continua a girare verso destra lentamente.
E' da notare che con la coda settata in questo modo, ho problemi ad aggisutare il limit, perchè o lo sistemo in modo che non sforzi verso il tubo di coda ma così non arriva a fine corsa verso i palini, oppure se lo imposto per arrivare a fine corsa verso i palini sforza dalla parte del tubo.

Allora ho provato a impostare il meccanismo di coda al centro, come avevo sentito da qualche parte, così riesco a far lavorare la coda fino a fine corsa da entrambi i lati e senza sforzare il servo. ma anche così ho una leggera deriva e l'eli mi si gira lentamente a destra.

In tutti e i due i casi per farlo stare fermo in hovering devo tenere lo stick della coda di un pelo a sinsitra. Questa cosa mi da fastidio... -.-
qualche idea del perchè e come rimediare?
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Vecchio 09 dicembre 09, 17:28   #2357 (permalink)  Top
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Pale pro della align arrivate e nessuna vibrazione
Cmq ho un problema sempre con la coda -.-
ovvero ho trovato lo zero della coda in normal lavorando di trim, ho misurato col calibro la posizione della coda, ho azzerato il trim e ho riprodotto la posizione di zero grazie al calibro. Poi ho acceso e spento l'avcs per 3 volte e spento l'elicottero per fare memorizzare lo zero al giro. riacceso in avcs. Ma la coda non sta ferma lo stesso, la testa continua a girare verso destra lentamente.
E' da notare che con la coda settata in questo modo, ho problemi ad aggisutare il limit, perchè o lo sistemo in modo che non sforzi verso il tubo di coda ma così non arriva a fine corsa verso i palini, oppure se lo imposto per arrivare a fine corsa verso i palini sforza dalla parte del tubo.

Allora ho provato a impostare il meccanismo di coda al centro, come avevo sentito da qualche parte, così riesco a far lavorare la coda fino a fine corsa da entrambi i lati e senza sforzare il servo. ma anche così ho una leggera deriva e l'eli mi si gira lentamente a destra.

In tutti e i due i casi per farlo stare fermo in hovering devo tenere lo stick della coda di un pelo a sinsitra. Questa cosa mi da fastidio... -.-
qualche idea del perchè e come rimediare?
La coda va settata al punto 0 con 8° di passo verso l'estremità della scatola di coda (usa un misuratore di passo per le pale principali la misurazione sarà abbastanza precisa).
Poi aumenta un po' i giri del motore probabilmente hai troppa portanza sulle pale in rapporto hai giri del motore e conseguente giri ai palini di coda.
Importante rimetti il trim al centro e rifai il punto 0 in normal con il trim al centro sposta il servo sul tubo per regolare il passo come ti ho detto sopra.
Il settaggio del gyro si fa possibilmente con il trim della coda al centro.
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Vecchio 09 dicembre 09, 17:57   #2358 (permalink)  Top
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Ciao Claudio, ho preso come consigliato il motore da 3500, con un in dotazione un pignone da 12T. Pensando ai settaggi fatti al campo (parlando di idle), con passo -/+9 e motore 100/90/80/90/100, come mi comporto? lasio il motore a palla oppure posso abbassare un pò la curva, ad es. 90/80/75/80/90, essendo il motore + potente e avendo pignone più piccolo?Grazie!
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Vecchio 09 dicembre 09, 18:16   #2359 (permalink)  Top
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La coda va settata al punto 0 con 8° di passo verso l'estremità della scatola di coda (usa un misuratore di passo per le pale principali la misurazione sarà abbastanza precisa).
Poi aumenta un po' i giri del motore probabilmente hai troppa portanza sulle pale in rapporto hai giri del motore e conseguente giri ai palini di coda.
Importante rimetti il trim al centro e rifai il punto 0 in normal con il trim al centro sposta il servo sul tubo per regolare il passo come ti ho detto sopra.
Il settaggio del gyro si fa possibilmente con il trim della coda al centro.
Un dubbio però mi rimane, facendo così, settando come punto zero a 8 gradi verso la scatola di coda, poi mi si dovrebbe ripresentare il fatto che il meccanismo di coda se lo regolo ( tramite il limt sul giroscopio ) in modo che arrivi fino a fine corsa senza sforzare verso la scatola di coda, poi non arriva a fine corsa verso i palini. ma è normale?
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Vecchio 09 dicembre 09, 18:20   #2360 (permalink)  Top
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Ciao Claudio, ho preso come consigliato il motore da 3500, con un in dotazione un pignone da 12T. Pensando ai settaggi fatti al campo (parlando di idle), con passo -/+9 e motore 100/90/80/90/100, come mi comporto? lasio il motore a palla oppure posso abbassare un pò la curva, ad es. 90/80/75/80/90, essendo il motore + potente e avendo pignone più piccolo?Grazie!
Io volo con il settaggio del gas 100-90-80-90-100 inoltre monto un pignone da 13 denti.
attento ai conti che faccio:
3500 kv X 11.1 volt = 38850 Volt/giri
38850 volt/giri / 150 denti (corona principale) = 259
259 X 13 denti = 3367 giri/minuto al 100% di gas. Efficenza del motore 80% su 3367 = 2693 giri/minuto.
Per confermarti tutto questo ti dico che ieri ho reso operativo il Kds e con quei valori che vedi (tra l'altro il motore scorpion fa 3595 KV) è ritornato perfetto.
Quindi non abassare la curva del gas piuttosto abituati a controllarlo e se l'eli rispode meglio al gas è più facile salvarlo. (te lo dico per esperienza io avevo una fifa boia a metterlo in idle ma ora volo solo in idle come hai potuto constatare).
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
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