07 dicembre 09, 22:18 | #2351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
Io le sto usando da un pò e non ho notato problemi, ma considerata la mia poca (nulla) esperienza probabilmente non mi accorgo dei difetti. Quindi colgo l'occasione per chiedere un consiglio su quali pale scegliere ora che sono passato da un crash al giorno ad un volato normale abbastanza dignitoso con crash (finalmente) rari ....
__________________ attività cessata | |
08 dicembre 09, 00:41 | #2352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Sono soldi buttati via | |
08 dicembre 09, 11:42 | #2354 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Se schiantate poco le SAB 320 altrimenti pale in legno tipo le Align 335 PRO probabilmente andranno adattate sulla curva interna perche sono un po' larghe e non si ripiegano fino in fondo. Altrimenti queste: RJX HA0114 - Pale Carbonio 325mm per T-REX 450 KDS 450 etc - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Comunque io ormai uso solo le SAB. |
08 dicembre 09, 20:44 | #2355 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 249
|
Ho sempre sentito parlare bene delle Sab...... Prima o poi mi deciderò a provarle........ Sai che differenze ci sono tra quelle normali e le Red Devil??? Ho letto da qualche parte che sono uguali, cambia solo il colore........ ma il prezzo è diverso, quindi penso che qualche differenza ci sia.......... ma cosa??????? Grazie Claudio........
__________________ Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx |
09 dicembre 09, 14:54 | #2356 (permalink) Top |
User |
Pale pro della align arrivate e nessuna vibrazione Cmq ho un problema sempre con la coda -.- ovvero ho trovato lo zero della coda in normal lavorando di trim, ho misurato col calibro la posizione della coda, ho azzerato il trim e ho riprodotto la posizione di zero grazie al calibro. Poi ho acceso e spento l'avcs per 3 volte e spento l'elicottero per fare memorizzare lo zero al giro. riacceso in avcs. Ma la coda non sta ferma lo stesso, la testa continua a girare verso destra lentamente. E' da notare che con la coda settata in questo modo, ho problemi ad aggisutare il limit, perchè o lo sistemo in modo che non sforzi verso il tubo di coda ma così non arriva a fine corsa verso i palini, oppure se lo imposto per arrivare a fine corsa verso i palini sforza dalla parte del tubo. Allora ho provato a impostare il meccanismo di coda al centro, come avevo sentito da qualche parte, così riesco a far lavorare la coda fino a fine corsa da entrambi i lati e senza sforzare il servo. ma anche così ho una leggera deriva e l'eli mi si gira lentamente a destra. In tutti e i due i casi per farlo stare fermo in hovering devo tenere lo stick della coda di un pelo a sinsitra. Questa cosa mi da fastidio... -.- qualche idea del perchè e come rimediare?
__________________ Il mio hobby |
09 dicembre 09, 17:28 | #2357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Poi aumenta un po' i giri del motore probabilmente hai troppa portanza sulle pale in rapporto hai giri del motore e conseguente giri ai palini di coda. Importante rimetti il trim al centro e rifai il punto 0 in normal con il trim al centro sposta il servo sul tubo per regolare il passo come ti ho detto sopra. Il settaggio del gyro si fa possibilmente con il trim della coda al centro. | |
09 dicembre 09, 17:57 | #2358 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
Ciao Claudio, ho preso come consigliato il motore da 3500, con un in dotazione un pignone da 12T. Pensando ai settaggi fatti al campo (parlando di idle), con passo -/+9 e motore 100/90/80/90/100, come mi comporto? lasio il motore a palla oppure posso abbassare un pò la curva, ad es. 90/80/75/80/90, essendo il motore + potente e avendo pignone più piccolo?Grazie!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
09 dicembre 09, 18:16 | #2359 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
09 dicembre 09, 18:20 | #2360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
attento ai conti che faccio: 3500 kv X 11.1 volt = 38850 Volt/giri 38850 volt/giri / 150 denti (corona principale) = 259 259 X 13 denti = 3367 giri/minuto al 100% di gas. Efficenza del motore 80% su 3367 = 2693 giri/minuto. Per confermarti tutto questo ti dico che ieri ho reso operativo il Kds e con quei valori che vedi (tra l'altro il motore scorpion fa 3595 KV) è ritornato perfetto. Quindi non abassare la curva del gas piuttosto abituati a controllarlo e se l'eli rispode meglio al gas è più facile salvarlo. (te lo dico per esperienza io avevo una fifa boia a metterlo in idle ma ora volo solo in idle come hai potuto constatare). | |
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