Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 20:54   #2341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ok... che sarebbe quella sulla sinistra della radio di serie dove c'è scritto CH 5 giusto( era l'unico di cui non sapevo la funzione deve essere questo per forza)? ora non mi picchiate ma io non lo sapevo che c'era lo switch sulla radio che sul manuale non ne parla( o non l'ho notato, ma mi sembra strano)
se la levetta è verso l'alto è attivo il normal o l'avcs?

grazie e scusate per le domande elementari...
Secondo me non è quella , ma lo stick del gas che devi muovere verso l'alto ( staccando il motore chiaramente ).
Correggetemi se sbaglio
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 21:14   #2342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking Dubbio

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao, innanzitutto devi capire una cosa: quando il giro ha una sensibilità inferiore a 50% è in normal, se invece è superiore al 50% è in AWCS...................... In caso di dubbi non esitare mai a chiedere!!
Ma non basta lavorare sul guadagno G1 e G2 da radio ? cosa c'entra l'interruttore CH5 ? oppure intendi l'interruttore di IDLE che seleziona , oltre alle curve , anche un guadagno diverso ? io ho notato che sopra 24 si accende il led rosso sul gyro , sotto è spento ; quindi suppongo led spento NORMAL , acceso AVCS.
Ma se l'AVCS controlla in automatico lo sbandamento della coda ( quindi più alto è il guadagno più la controreazione data dal gyro è veloce e spinta , tanto da arrivare all'eccesso con lo sbacchettamento ) , in NORMAL il parametro guadagno su cosa agisce ?
Cioè in NORMAL non è il pollice abbinato all'occhio che corregge gli sbandamenti ? oppure il passaggio è graduale , cioè a 23 sei in NORMAL ma con una tendenza alla correzione ? Boh , non è che la cosa sia troppo chiara x me.
Qualcuno mi spiega ?
( RADIO RTF 2,4 giga )
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 21:18   #2343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Gli faccio causa? ma è il MIO FOG VERSION!!!!!!!!!!

YouTube - radio controlled helicopter making loops

YouTube - Kds 450 Fog version - Campo volo Muggiò ....il mio!

giuro che nn sono io lo scopiazzatore!
......noooo dai niente causa legale.... ......al limite lo puoi sempre "pizzicare" facendo trovare qualche VIDEO compromettente con TRANS sul suo PC..... visto che vanno tanto di moda in questo periodo.... )*(
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 22:04   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Se agisco sul ch5 della radio nn succede nulla al giro ( se avcs rimane avcs, se in normal rimane in normal)
Ho fatto aumentando e diminuendo la sensibilità del giro dalla radio agendo su g1 regolandomi in base a quando si accendeva o spegneva la luce sul giro.
Domani spero nel bel tempo per provare l'eli e verificare che tutto sia ok.
( anche io ho la rtf 2.4ghz)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 07:59   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quasi OT..

Ragazzi,escludendo chi già partecipa, se avete conoscenza di regolatori con governor affidabili...avete voglia di dare il vs contributo quì ?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-governor.html
Grazie
ciao a tutti
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 18:46   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Se agisco sul ch5 della radio nn succede nulla al giro ( se avcs rimane avcs, se in normal rimane in normal)
Ho fatto aumentando e diminuendo la sensibilità del giro dalla radio agendo su g1 regolandomi in base a quando si accendeva o spegneva la luce sul giro.
Domani spero nel bel tempo per provare l'eli e verificare che tutto sia ok.
( anche io ho la rtf 2.4ghz)
oggi il tempo mi ha permesso una prova.
Risultato coda che ancora un pò si muove. la devo sitemare meglio... mi devo procurare un calibro che ho usato un righello per misurare la posizione in cui la coda sta ferma ma evidentemente non era molto preciso

Cmq ho provato l'eli con delle pale cinesi in fibra di vetro ( le classiche nere e gialle che si trovano dappertutto) risultato = vibrazioni incredibili , una volta tolte le pale l'elicottero non aveva una minima vibrazione
Nel frattempo che ne prendo un paio in carbonio della align a 15 euro che mi sembra un buon prezzo..qualche metodo per bilanciare momentaneamente al meglio queste cinesi senza avere un bilancia pale?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 21:03   #2347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
oggi il tempo mi ha permesso una prova.
Risultato coda che ancora un pò si muove. la devo sitemare meglio... mi devo procurare un calibro che ho usato un righello per misurare la posizione in cui la coda sta ferma ma evidentemente non era molto preciso

Cmq ho provato l'eli con delle pale cinesi in fibra di vetro ( le classiche nere e gialle che si trovano dappertutto) risultato = vibrazioni incredibili , una volta tolte le pale l'elicottero non aveva una minima vibrazione
Nel frattempo che ne prendo un paio in carbonio della align a 15 euro che mi sembra un buon prezzo..qualche metodo per bilanciare momentaneamente al meglio queste cinesi senza avere un bilancia pale?
Se sono le pale align gialle e nere "carbon-vattelapesca"325 lascia perdere soldi buttati via sono meglio le cinesi. Le align di quel tipo il carbonio non sanno neanche dov'e di casa (per me sono di plastica) e flettono terribilmente e alla lunga si deformano (parlo per esperienza)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 23:17   #2348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se sono le pale align gialle e nere "carbon-vattelapesca"325 lascia perdere soldi buttati via sono meglio le cinesi. Le align di quel tipo il carbonio non sanno neanche dov'e di casa (per me sono di plastica) e flettono terribilmente e alla lunga si deformano (parlo per esperienza)
Ero intenzionato a prendere anch io queste pale........
Ma se ci dici che non vanno bene, lascio perdere.......
Fin ora ho sempre usato le 325 PRO Align, e sembrano buone.......
pensavo lo fossero anche le carbon.......

Ci puoi consigliare delle buone pale che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo???

Ho provato delle pale cinesi in fibra....... un disastro!!!!
per bilanciarle un po, non vi dico quanti giri di nastro ho dovuto mettere.... e non riuscivo a trovare un buon traking.
alla fine le ho buttate........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 23:35   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se sono le pale align gialle e nere "carbon-vattelapesca"325 lascia perdere soldi buttati via sono meglio le cinesi. Le align di quel tipo il carbonio non sanno neanche dov'e di casa (per me sono di plastica) e flettono terribilmente e alla lunga si deformano (parlo per esperienza)
Intendevo proprio quelle pale li
Per una cifra di 15, max 20 euro ( con i regali di natale in arrivo non posso spendere di più) che si può prendere, non dico qualcosa superpower, a me basta che siano decenti per hovering e fra poco per volato.

Sempre intorno a quella cifra ho visto ci sono le pro sempre della align, ciuffo dice che ci si trova bene, quelle sono accettabili? o le pale align in generale non vanno bene?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 00:37   #2350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Intendevo proprio quelle pale li
Per una cifra di 15, max 20 euro ( con i regali di natale in arrivo non posso spendere di più) che si può prendere, non dico qualcosa superpower, a me basta che siano decenti per hovering e fra poco per volato.

Sempre intorno a quella cifra ho visto ci sono le pro sempre della align, ciuffo dice che ci si trova bene, quelle sono accettabili? o le pale align in generale non vanno bene?
Meglio le PRO che se non ricordo male sono rosse e bianche in legno, decisamente meglio, quelle carbon sono soldi buttati.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002