04 dicembre 09, 00:16 | #2331 (permalink) Top |
User | Tu come suggerisci che dovrebbe essere il passo? --------------------------------------------------------- già che ci sono, chiedo un chiarimento di una procedura per settare lo zero della coda e farlo registrare al giroscopio ( io ho il kds 800 di serie) passatami da mark.me in un utilisssimo file di consigli: - Una volta trovato il punto zero in normal, devi farlo memorizzare al giroscopio: attiva e disattiva 3 volte l' AVCS (head lock), poi spegni l'eli e riaccendilo. Ora dovrebbe essere ok, controlla che le info si siano memorizzate per bene! Quindi se ho ben capito per attivare e disattivare l'avcs tre volte devo portare la sensibilità del giroscopio sopra il 50% e di nuovo sotto il 50% per 3 volte poi spengo l'eli. Ma quando lo riaccendo poi il giro deve essere già in avcs i ce lo metto dopo o non fa differenza?
__________________ Il mio hobby |
04 dicembre 09, 00:33 | #2332 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 249
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No........ devi muovere 3 volte velocemente la levetta sulla radio che usi per passare da Normal a Avcs...........
__________________ Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx |
04 dicembre 09, 00:51 | #2333 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se la levetta è verso l'alto è attivo il normal o l'avcs? grazie e scusate per le domande elementari...
__________________ Il mio hobby | |
04 dicembre 09, 01:12 | #2336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Mentre per il settaggio del punto 0 sul gyro la procedura è quasi esatta ma non ha niente a che fare con la sensibilità. Ora se la tua radio ha uno switch dedicato al gyro normal/awcs(head-lock) devi agire su quello e quando spegni l'eli lo devi tassativamente riaccenderlo con l'awcs inserito altrimenti non si reinizializza. Se la tua radio non ha uno switch dedicato all'awcs la cosa è più comlpicata perche devi agire sulla sensibilità. Il gyro KDS 800 ha bisogno di circa 65% di sensibilità in awcs e circa 20/25% di sensibilità in normal. I palini di coda devono formare un angolo di 8° verso la scatola di coda per settare il punto 0 sia in normal che in awcs. | |
04 dicembre 09, 01:22 | #2337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Questo permette un buon volato pulito e veloce ma ti inibisce il looping e il tonneau in quanto ritarda l'ingresso del passo negativo durante la manovra. Poi sono passato al passo professionale che è consigliato anche su tutti i manuali, e da 0° di passo nel punto centrale della curva e -9/-10° al punto 1 e +9/+10° al punto 5 sia in idle-1 che in idle-2. L'unica differenza è il gas che in normal e idle-1 vede nel punto centrale gas uguale a 80% poi per l'idle-1 si forma una "v" tipo 100-90-80-90-100 mentre per l'idle-2 va bene una curva piatta a 85/90% e si va solo di servi. E' importante sapere che in idle la coda sta ferma e il gyro lavora meglio in quanto il n° di giri al rotore è più costante che in normal. (quindi si schianta meno) Inoltre Io decollo già in idle | |
04 dicembre 09, 11:27 | #2338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
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04 dicembre 09, 18:37 | #2339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
Non so che radio hai, se però hai quella di scatola del KDS 2.4 GHz fai attenzione che tali valori sono invece minore di zero = normal, maggiore di zero = AWCS in una range -100 ÷ +100. La descrizione di tale settaggio la trovi nel manuale della radio, capitolo 6.6 "Gyro sensitivity adjustment". Detto questo devi settare sulla levetta in questione una sensibilità del giro inferiore a 50% (o inferiore a zero) in posizione "off" e maggiore di 50% (o maggiore di zero) in posizione "on". Quindi in posizione off sarai in "normal" mentre in "on" sarai in AWCS. Per capire l'effettiva modalità attivata è molto semplice: led sul giro acceso = AWCS, led spento = normal. Ricordati di regolare il punto zero della coda in normal, aiutati con il trim per individuare la posizione corretta della boccola sull'asse del rotorte di coda (ovvero quando la coda starà ferma senza doverla correggere continuamente con lo stick), ma poi rimetti il trim a zero e sposta fisicamente il servo per recuperare la posizione. Ulteriori piccoli aggiustamenti sul trim li potrai fare anche successivamente, ma solo in normal, mai usare il trim in AWCS. A questo punto avrai il famigerato punto zero, muovi per 3 volte velocemente da off (normal) a on (AWCS) la levetta precedentemente settata e la posizione zero verrà memorizzata dal giro. In caso di dubbi non esitare mai a chiedere!!
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 04 dicembre 09 alle ore 18:42 | |
04 dicembre 09, 18:59 | #2340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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YouTube - radio controlled helicopter making loops YouTube - Kds 450 Fog version - Campo volo Muggiò ....il mio! giuro che nn sono io lo scopiazzatore!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
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