Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 21:01   #2311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
A mio parere se fai un volato tranquillo sotto i 3-4m di altezza vai col normal,
se invece vuoi fare tonneau looping ecc. e/o voli sopra 3-4m di altezza metti l'idle up... Il perchè è semplice se stai a 10m e la batteria ti si sta scaricando o per qualche motivo lo vuoi fare scendere rapidamente levi il gas ma se stai in normal e levi troppo gas le pale tendono a fermarsi perdendo il controllo dell'eli... chiaramente se defi fare looping o tonneau ti serve un po di passo negativo senza far variare i giri quindi idle up obligatoria.
Una volta che ci prendi confidenza non ci puoi fare + a meno
Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:38   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
Parti in normal poi lo alzi e attachi idle
altrimenti appena levi il blocco motore, se hai l'idele inserito, il motore parte a palla!!!
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:40   #2313 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
io lo inserisco quando sono in hovering,e a meta' stik ho gli stessi gradi cosi' quando lo inserisco non ho variazioni di passo e l'eli ne sale ne scende,anche nell'idle.up due ho lo stesso passo solo con piu' negativo e positivo dell'idle uno.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 10:41   #2314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Idle-up , colorazione fluo , voli a Monza , ecc........

Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
Se lo inserisci prima di accendere la radio ( io ho originale KDS 2,4 Ghz ) , la mia tx beeeppa a manetta e ti dice IDLE-UP ON e non funziona nulla.

Verifica bene che parametri hai associato all'IDLE-UP , prima di fare minkiate.
Io lo uso come seconda curva un po' più spinta rispetto al NORMAL ; di volta in volta cambio pitch e throttle e li provo x vedere di trovare l'alchimia più consona ai miei pollici ( la uso come curva laboratorio ...... ).
La posizione NORMAL invece , l'ho lasciata quasi come da scatola.

Per Gyroscopix e Col.And : sabato speravo di poter venire a Monza ( via Baradello ) come vi avevo scritto su Club Milano , ma poi la mia bimba aveva 38,2° di febbre , ed è saltato tutto.
Next time spero di passare e farvi provare il mio KDS per un parere sui settaggi , ecc........
Bella la colorazione fluo : ma prima gli hai dato un fondo di bianco oppure hai utilizzato bomboletta fluo coprente ?

Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:20   #2315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Ciao raga, sono un pò sconcertato. Durante il mio voletto giornaliero, ieri ho fatto il mio primo botto! In pratica non ho fatto nessun tipo di manovra strana ma durante una virata l' eli ha cominciato ad andarmi via di coda(a sbacchettare) senza controllo e per portarlo giù mi sono affidato alla fortuna.... menomale che ogni tanto ci vede perchè sono finito in un campo di erba alta ed ho rotto le pale, il resto intatto! Poi l ho controllato ed è tutto ok, persino la cinghia che pensavo fosse stata il problema. Io stavo pensando al filo dell' antenna, che fa interferenza voi che dite? Grazie.
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:27   #2316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao raga, sono un pò sconcertato. Durante il mio voletto giornaliero, ieri ho fatto il mio primo botto! In pratica non ho fatto nessun tipo di manovra strana ma durante una virata l' eli ha cominciato ad andarmi via di coda(a sbacchettare) senza controllo e per portarlo giù mi sono affidato alla fortuna.... menomale che ogni tanto ci vede perchè sono finito in un campo di erba alta ed ho rotto le pale, il resto intatto! Poi l ho controllato ed è tutto ok, persino la cinghia che pensavo fosse stata il problema. Io stavo pensando al filo dell' antenna, che fa interferenza voi che dite? Grazie.

se hai la radio di scatola sei soggetto ad interferenze.. puoi fare una prova :
con motore staccato e tutto acceso lascia la radio a terra o in mano ad un amico e allontanati tu con l'ely in mano , vedrai se ad una certa distanza si muovono un po' i servi vuol dire che c'è qualke interferenza. Riprova in vari momenti della giornata nel posto dove sei caduto ovviamente.
A me lo faceva col Belt cp e la radio di scatola..
Feci questa prova e mi convinsi a passare a FASST
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:33   #2317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
dimenticavo.. se hai rotto le pale sicuro si è storto lo spindle..almeno controllalo

ciao
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:40   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
se hai la radio di scatola sei soggetto ad interferenze.. puoi fare una prova :
con motore staccato e tutto acceso lascia la radio a terra o in mano ad un amico e allontanati tu con l'ely in mano , vedrai se ad una certa distanza si muovono un po' i servi vuol dire che c'è qualke interferenza. Riprova in vari momenti della giornata nel posto dove sei caduto ovviamente.
A me lo faceva col Belt cp e la radio di scatola..
Feci questa prova e mi convinsi a passare a FASST
La radio di scatola ogni tanto ha qulache piccola inteferenza ma si nota qualsi esclusivamente sul piatto e comunque si tratta di qualche frazione di secondo.
Controlla ache l'ely non abbia vibrazione danno molto fastidio al giro e ti fanno partire la coda... cosa che accade anche quando la cinghia è troppo tirata
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 22:25   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
[QUOTE=FLY_FLY_FLY;1820439]dimenticavo.. se hai rotto le pale sicuro si è storto lo spindle..almeno controllalo

Ciao lo spindle sarebbe???

Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
La radio di scatola ogni tanto ha qulache piccola inteferenza ma si nota qualsi esclusivamente sul piatto e comunque si tratta di qualche frazione di secondo.
Controlla ache l'ely non abbia vibrazione danno molto fastidio al giro e ti fanno partire la coda... cosa che accade anche quando la cinghia è troppo tirata

Ciao smanettone, guarda come vibrazioni sinceramente non ne noto è stato proprio questo movimento della coda che mi ha lasciato stranito, dato che ogni volta prima del volo gli do una ripassata!
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 23:05   #2320 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
QUOTE=Angelo34;1820558]
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
dimenticavo.. se hai rotto le pale sicuro si è storto lo spindle..almeno controllalo

Ciao lo spindle sarebbe???

lo spindle,e' l'alberino messo in orizzontale che passa attraverso la testa,e tiene unite le manine porta pale.


Ciao smanettone, guarda come vibrazioni sinceramente non ne noto è stato proprio questo movimento della coda che mi ha lasciato stranito, dato che ogni volta prima del volo gli do una ripassata!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002