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Vecchio 29 novembre 09, 22:01   #2311 (permalink)  Top
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A mio parere se fai un volato tranquillo sotto i 3-4m di altezza vai col normal,
se invece vuoi fare tonneau looping ecc. e/o voli sopra 3-4m di altezza metti l'idle up... Il perchè è semplice se stai a 10m e la batteria ti si sta scaricando o per qualche motivo lo vuoi fare scendere rapidamente levi il gas ma se stai in normal e levi troppo gas le pale tendono a fermarsi perdendo il controllo dell'eli... chiaramente se defi fare looping o tonneau ti serve un po di passo negativo senza far variare i giri quindi idle up obligatoria.
Una volta che ci prendi confidenza non ci puoi fare + a meno
Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
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Vecchio 29 novembre 09, 22:38   #2312 (permalink)  Top
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Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
Parti in normal poi lo alzi e attachi idle
altrimenti appena levi il blocco motore, se hai l'idele inserito, il motore parte a palla!!!
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Vecchio 29 novembre 09, 22:40   #2313 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
io lo inserisco quando sono in hovering,e a meta' stik ho gli stessi gradi cosi' quando lo inserisco non ho variazioni di passo e l'eli ne sale ne scende,anche nell'idle.up due ho lo stesso passo solo con piu' negativo e positivo dell'idle uno.
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Vecchio 30 novembre 09, 11:41   #2314 (permalink)  Top
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Idle-up , colorazione fluo , voli a Monza , ecc........

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Ma l' idleup, lo inserisco prima di partire oppure lo posso anche inserire mentre sono in volo??
Se lo inserisci prima di accendere la radio ( io ho originale KDS 2,4 Ghz ) , la mia tx beeeppa a manetta e ti dice IDLE-UP ON e non funziona nulla.

Verifica bene che parametri hai associato all'IDLE-UP , prima di fare minkiate.
Io lo uso come seconda curva un po' più spinta rispetto al NORMAL ; di volta in volta cambio pitch e throttle e li provo x vedere di trovare l'alchimia più consona ai miei pollici ( la uso come curva laboratorio ...... ).
La posizione NORMAL invece , l'ho lasciata quasi come da scatola.

Per Gyroscopix e Col.And : sabato speravo di poter venire a Monza ( via Baradello ) come vi avevo scritto su Club Milano , ma poi la mia bimba aveva 38,2° di febbre , ed è saltato tutto.
Next time spero di passare e farvi provare il mio KDS per un parere sui settaggi , ecc........
Bella la colorazione fluo : ma prima gli hai dato un fondo di bianco oppure hai utilizzato bomboletta fluo coprente ?

Ciao
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Vecchio 02 dicembre 09, 22:20   #2315 (permalink)  Top
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Ciao raga, sono un pò sconcertato. Durante il mio voletto giornaliero, ieri ho fatto il mio primo botto! In pratica non ho fatto nessun tipo di manovra strana ma durante una virata l' eli ha cominciato ad andarmi via di coda(a sbacchettare) senza controllo e per portarlo giù mi sono affidato alla fortuna.... menomale che ogni tanto ci vede perchè sono finito in un campo di erba alta ed ho rotto le pale, il resto intatto! Poi l ho controllato ed è tutto ok, persino la cinghia che pensavo fosse stata il problema. Io stavo pensando al filo dell' antenna, che fa interferenza voi che dite? Grazie.
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Vecchio 02 dicembre 09, 22:27   #2316 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao raga, sono un pò sconcertato. Durante il mio voletto giornaliero, ieri ho fatto il mio primo botto! In pratica non ho fatto nessun tipo di manovra strana ma durante una virata l' eli ha cominciato ad andarmi via di coda(a sbacchettare) senza controllo e per portarlo giù mi sono affidato alla fortuna.... menomale che ogni tanto ci vede perchè sono finito in un campo di erba alta ed ho rotto le pale, il resto intatto! Poi l ho controllato ed è tutto ok, persino la cinghia che pensavo fosse stata il problema. Io stavo pensando al filo dell' antenna, che fa interferenza voi che dite? Grazie.

se hai la radio di scatola sei soggetto ad interferenze.. puoi fare una prova :
con motore staccato e tutto acceso lascia la radio a terra o in mano ad un amico e allontanati tu con l'ely in mano , vedrai se ad una certa distanza si muovono un po' i servi vuol dire che c'è qualke interferenza. Riprova in vari momenti della giornata nel posto dove sei caduto ovviamente.
A me lo faceva col Belt cp e la radio di scatola..
Feci questa prova e mi convinsi a passare a FASST
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
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Vecchio 02 dicembre 09, 22:33   #2317 (permalink)  Top
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dimenticavo.. se hai rotto le pale sicuro si è storto lo spindle..almeno controllalo

ciao
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Vecchio 02 dicembre 09, 22:40   #2318 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
se hai la radio di scatola sei soggetto ad interferenze.. puoi fare una prova :
con motore staccato e tutto acceso lascia la radio a terra o in mano ad un amico e allontanati tu con l'ely in mano , vedrai se ad una certa distanza si muovono un po' i servi vuol dire che c'è qualke interferenza. Riprova in vari momenti della giornata nel posto dove sei caduto ovviamente.
A me lo faceva col Belt cp e la radio di scatola..
Feci questa prova e mi convinsi a passare a FASST
La radio di scatola ogni tanto ha qulache piccola inteferenza ma si nota qualsi esclusivamente sul piatto e comunque si tratta di qualche frazione di secondo.
Controlla ache l'ely non abbia vibrazione danno molto fastidio al giro e ti fanno partire la coda... cosa che accade anche quando la cinghia è troppo tirata
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 23:25   #2319 (permalink)  Top
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[QUOTE=FLY_FLY_FLY;1820439]dimenticavo.. se hai rotto le pale sicuro si è storto lo spindle..almeno controllalo

Ciao lo spindle sarebbe???

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La radio di scatola ogni tanto ha qulache piccola inteferenza ma si nota qualsi esclusivamente sul piatto e comunque si tratta di qualche frazione di secondo.
Controlla ache l'ely non abbia vibrazione danno molto fastidio al giro e ti fanno partire la coda... cosa che accade anche quando la cinghia è troppo tirata

Ciao smanettone, guarda come vibrazioni sinceramente non ne noto è stato proprio questo movimento della coda che mi ha lasciato stranito, dato che ogni volta prima del volo gli do una ripassata!
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Vecchio 03 dicembre 09, 00:05   #2320 (permalink)  Top
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QUOTE=Angelo34;1820558]
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
dimenticavo.. se hai rotto le pale sicuro si è storto lo spindle..almeno controllalo

Ciao lo spindle sarebbe???

lo spindle,e' l'alberino messo in orizzontale che passa attraverso la testa,e tiene unite le manine porta pale.


Ciao smanettone, guarda come vibrazioni sinceramente non ne noto è stato proprio questo movimento della coda che mi ha lasciato stranito, dato che ogni volta prima del volo gli do una ripassata!
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