Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 22:04   #2301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ti ringrazio dei preziosi consigli e raccomandazioni, ma personalmente non sperimento senza prima capire, soprattutto su funzioni di cui non sono a conoscenza, per questo mi sono iscritto a questo forum per capire ed avere più informazioni. Grazie ancora!!!
Credo che il problema non sia sperimentre o meno perche' spero che si abbia un po' di buon senso.. pero' mi riferivo piu' ai movimnti accidentali tipo tozzi con il tasto dell' idle up e si attiva.. cade la radio come successo a quel ragazzo.. i fili staccati del motore che per sbaglio si toccano facendo contatto.. insomma sono gli accidenti a farci stare in ansia..

un altro esempio fu un caso di omonimia di frequenze: anche se al campo abbiamo le targhette con le frequenze e ormai tutti sono FASST è capitato che un elicottero sui 35mhz che stava in fase di setup venisse agganciato da un 'altra radio 35 mhz.. fortunatamente non aveva le pale e non successe niente..insomma c'è da starsi attenti sempre !!!

Buoni voli guaglioooo '
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:52   #2302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Stralci di un pomeriggio di volo al campo....kds+Experience (col.and+GIROSCOPIX)
Finalmente un pò di sole....
YouTube - Experience 450 S di GIROSCOPIX - campo volo Muggiò

YouTube - Kds 450 Fog version - Campo volo Muggiò
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:31   #2303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Stralci di un pomeriggio di volo al campo....kds+Experience (col.and+GIROSCOPIX)
Finalmente un pò di sole....
YouTube - Experience 450 S di GIROSCOPIX - campo volo Muggiò

YouTube - Kds 450 Fog version - Campo volo Muggiò
Bello il KDS arancione fosforescente, l'avete dipinto voi o comprato i pezzi da qualche parte ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:33   #2304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Grandissimi! Col.and, grande idea la versione "foggy" , mi sa che ti copierò immediatamente! per me la visibilità dell'eli rimane un grosso problema, ovvero quando si allontana non capisco bene com'è messo, vado in panico e perdo il controllo!! Ultimo episodio ieri pomeriggio: virata troppo lunga e troppa quota, mi sembrava girato verso di me e invece era di coda, parte in spirale in stallo e non l'ho più ripreso, sono solo riuscito a rallentare la caduta. Diagnosi: una manina portapala, flybar, attacchi carrello, canopy ammaccata... tutto sommato mi è andata bene)
Domani vado al Brico e prendo una bomboletta di colore fluorescente!!
PS: Peccato che abitiamo lontani, mi piacerebbe molto aggregarmi ai vostri voli domenicali!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 29 novembre 09 alle ore 16:36
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:56   #2305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Grandissimi! Col.and, grande idea la versione "foggy" , mi sa che ti copierò immediatamente! per me la visibilità dell'eli rimane un grosso problema, ovvero quando si allontana non capisco bene com'è messo, vado in panico e perdo il controllo!! Ultimo episodio ieri pomeriggio: virata troppo lunga e troppa quota, mi sembrava girato verso di me e invece era di coda, parte in spirale in stallo e non l'ho più ripreso, sono solo riuscito a rallentare la caduta. Diagnosi: una manina portapala, flybar, attacchi carrello, canopy ammaccata... tutto sommato mi è andata bene)
Domani vado al Brico e prendo una bomboletta di colore fluorescente!!
PS: Peccato che abitiamo lontani, mi piacerebbe molto aggregarmi ai vostri voli domenicali!
La canopy è quella originale, tolti gli adesivi, leggera passata di cartavetra molto fine, spry fluo (10 euro al Castorama), poi sarebbe meglio metterci dello spry fissante trasparente lucido.....io nn l'avevo......comunque lo vedi molto leglio in volo, soprattutto adesso che le giornate fanno schifo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:03   #2306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Stralci di un pomeriggio di volo al campo....kds+Experience (col.and+GIROSCOPIX)
Finalmente un pò di sole....
YouTube - Experience 450 S di GIROSCOPIX - campo volo Muggiò

YouTube - Kds 450 Fog version - Campo volo Muggiò
Complimenti ragazzi, davvero 2 bei video e voletti!! Giroscopix, complimenti per il canopy, molto sobrio, ma grintoso!!!
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:15   #2307 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Complimenti ragazzi, davvero 2 bei video e voletti!! Giroscopix, complimenti per il canopy, molto sobrio, ma grintoso!!!
grazie,la prossima volta ci mettiamo dentro anche un bel looping
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 17:17   #2308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
grazie,la prossima volta ci mettiamo dentro anche un bel looping
Grandiiii!!! Ma quindi volate in modalità idle-up??
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 20:44   #2309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Grandiiii!!! Ma quindi volate in modalità idle-up??
Lui stà iniziando ad usarlo l'idle up, io nn ancora.....e per il looping......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 20:54   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao, ma per regolare la sensibilità della coda devo agire sulla vite 'normal' del gyro?? Ma il pulsante idle/up, in che contesto viene usato?? Grazie!!



Ciao, il primo campo libero nelle mie zone mi butto. Per ora niente aeroclub però se me riparlerà presto!!

A mio parere se fai un volato tranquillo sotto i 3-4m di altezza vai col normal,
se invece vuoi fare tonneau looping ecc. e/o voli sopra 3-4m di altezza metti l'idle up... Il perchè è semplice se stai a 10m e la batteria ti si sta scaricando o per qualche motivo lo vuoi fare scendere rapidamente levi il gas ma se stai in normal e levi troppo gas le pale tendono a fermarsi perdendo il controllo dell'eli... chiaramente se defi fare looping o tonneau ti serve un po di passo negativo senza far variare i giri quindi idle up obligatoria.
Una volta che ci prendi confidenza non ci puoi fare + a meno
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002