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Vecchio 23 novembre 09, 20:05   #2271 (permalink)  Top
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Limit del servo a sinistra troppo slto(basso)?
Il servo funziona?
sisi, il servo funziona. Dopo controllo se raggiunge bene fino a fine corsa da entrambi i lati sull'aberino di coda.
Come lo regolo il limite del servo? dalla radio programmabile inserie? sotto che voce devo modificare?
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Vecchio 23 novembre 09, 20:37   #2272 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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sisi, il servo funziona. Dopo controllo se raggiunge bene fino a fine corsa da entrambi i lati sull'aberino di coda.
Come lo regolo il limite del servo? dalla radio programmabile inserie? sotto che voce devo modificare?
il limit si regola dal giroscopio dove c'e' scritto limit
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Vecchio 23 novembre 09, 21:17   #2273 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao raga, ieri ho messo in crisi la ciclistica del mio 3d, ma ho notato una cosa non troppo piacevole... Durante le virate, lunghe o corte, a volte la coda tende a scappare via, come mai?? Grazie.
1. Assicurati che non siano presenti grandi vibrazioni ... danno molto fastidio al giroscopio. Leva le pale e aumenta graduatamente il gas... se noti delle vibrazioni controlla albero paddles e alberino di coda.
2. Metti un biadesivo alto sotto il giroscopio
3. Non tirare troppo la cinghia, premendola con un dito le due parti si devono poter toccare
4. Metti in overing l'ely e controlla il traking delle pale... se non è fatto bene si generano molte vibrazioni
5. Aumenta la sensibilità del giro in modo (dalla radio) fino a quando la coda non sbechetta
A questo punto dovrebbe essere tutto a posto
E' più complicato sistemarlo che portarlo
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Vecchio 23 novembre 09, 21:20   #2274 (permalink)  Top
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Sostistuito lo spindle
Mi rimane da sistemare solo la coda, vi descrivo il problema:
La coda mi gira solo da una parte, dall'altra no! Se do stick di coda a destra l'eli gira correttamente, se lo do a sinistra l'eli non gira.
Da che può dipendere?
Attacca la batteria aspetta che il giro si setta, stacca la batteria senjza muovere l'ely
La squadretta del servo deve stare a 90° con il tubo di coda e l'escursione destra e sinistra della coda in queste condizioni devono essere uguali, se non è così sposta il servo di coda in modo da avere le stesse escursioni.
P.S. metti il trim sulla radio a 0
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Vecchio 24 novembre 09, 00:22   #2275 (permalink)  Top
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Attacca la batteria aspetta che il giro si setta, stacca la batteria senjza muovere l'ely
La squadretta del servo deve stare a 90° con il tubo di coda e l'escursione destra e sinistra della coda in queste condizioni devono essere uguali, se non è così sposta il servo di coda in modo da avere le stesse escursioni.
P.S. metti il trim sulla radio a 0
Per settare il servo di coda avevo fatto così come hai detto tu.
Ma mi sa che ho montato i palini di coda al contrario. Poi l'eli mi girava tutto da una parte e allora ho meso il reverse sul giro e così stava fermo. Ma da una parte gira e dall'altra no, potrebbe essere dovuto al fatto che ho i palini al contrario.... o dico castronerie?
Perchè mi sa che se normalmente do passo ai palini di coda nel senso che contrasta la rotazione dovuta alle pale, questo sarà maggiore del passo che do ai palini per assecondare la rotazione dovuta alle pale, appunto perchè in più deve vincere la forza del rotore. Quindi con i palini di coda invertiti mi si mantiene questa discontinuita di passo, ma essendo invertiti ora dalla parte che doveva cotrastare il rotore di coda invece me lo asseconda e mi gira che è una scheggià, mentre dall'altra parte, dove invece doveva assecondare la forza del rotore principale ora la prova a contrastare, ma non riesce.
Non so se mi sono spiegato bene, cmq domani giro i palini rimetto il giro da reverse a normal e provo.
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Vecchio 24 novembre 09, 00:36   #2276 (permalink)  Top
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Per settare il servo di coda avevo fatto così come hai detto tu.
Ma mi sa che ho montato i palini di coda al contrario. Poi l'eli mi girava tutto da una parte e allora ho meso il reverse sul giro e così stava fermo. Ma da una parte gira e dall'altra no, potrebbe essere dovuto al fatto che ho i palini al contrario.... o dico castronerie?
Perchè mi sa che se normalmente do passo ai palini di coda nel senso che contrasta la rotazione dovuta alle pale, questo sarà maggiore del passo che do ai palini per assecondare la rotazione dovuta alle pale, appunto perchè in più deve vincere la forza del rotore. Quindi con i palini di coda invertiti mi si mantiene questa discontinuita di passo, ma essendo invertiti ora dalla parte che doveva cotrastare il rotore di coda invece me lo asseconda e mi gira che è una scheggià, mentre dall'altra parte, dove invece doveva assecondare la forza del rotore principale ora la prova a contrastare, ma non riesce.
Non so se mi sono spiegato bene, cmq domani giro i palini rimetto il giro da reverse a normal e provo.
Probabile, il rotore di coda, guardandolo dall'estremità libera dell'albero deve girare in senso antiorario mentre il rotore principale in senso orario.
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Vecchio 24 novembre 09, 11:26   #2277 (permalink)  Top
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Ho girato i palini, ma non è cambiato nulla.
Vi metto delle foto, magari notate qualcosa di strano:
A me sembra che i due palini abbiano un passo differente
Così è quando do stick di coda tutto a destra:

Così e con stick tutto a sinistraquesto è il lato dove non mi gira)

Così invece ditemi se i palini sono messi bene:

A me sembra tutto ok su queste immagini

Siccome ho avuto problemi con la cinghia che mi si allenta e mi sa che è da cambiare, potrebbe essere dovuto a questo?
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Vecchio 24 novembre 09, 11:35   #2278 (permalink)  Top
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hai messo i palini al contrario.....
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Vecchio 24 novembre 09, 11:41   #2279 (permalink)  Top
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Ho girato i palini, ma non è cambiato nulla.
Vi metto delle foto, magari notate qualcosa di strano:
A me sembra che i due palini abbiano un passo differente
Così è quando do stick di coda tutto a destra:

Così e con stick tutto a sinistraquesto è il lato dove non mi gira)

Così invece ditemi se i palini sono messi bene:

A me sembra tutto ok su queste immagini

Siccome ho avuto problemi con la cinghia che mi si allenta e mi sa che è da cambiare, potrebbe essere dovuto a questo?
Gira i palini e attento al senzo si rotazione che devono avere antiorario
Se la cinghia slitta controlla sia la cinghia che i denti della puleggia se si sono consumati.
Con lo stich a sinistra non ottieni tulla la corsa sulla coda, sposta il servo in modo da avere più passo dei palini quando sposti lo stik a sinistra poi regola i limiti dal giro
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Vecchio 24 novembre 09, 12:30   #2280 (permalink)  Top
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Gira i palini e attento al senzo si rotazione che devono avere antiorario
Se la cinghia slitta controlla sia la cinghia che i denti della puleggia se si sono consumati.
Con lo stich a sinistra non ottieni tulla la corsa sulla coda, sposta il servo in modo da avere più passo dei palini quando sposti lo stik a sinistra poi regola i limiti dal giro
Non ci credo, li ho rimontati al contrario xD
Adesso li giro e sistemo il limit. Grazie mille per l'aiuto
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