Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 20:59   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Come al solito grazie a tutti per le esaurienti risposte

Cmq credo che r/p e r/c siano rotore principale e rotore di coda
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:08   #2242 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Come al solito grazie a tutti per le esaurienti risposte

Cmq credo che r/p e r/c siano rotore principale e rotore di coda
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:35   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Come al solito grazie a tutti per le esaurienti risposte

Cmq credo che r/p e r/c siano rotore principale e rotore di coda
Si!
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:40   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao, domanda da neofita. Ho sostituito r/p ed r/c completamente della xperience in alluminio e per le aste, ho utilizzato quelle già montate sui servi. Corretto?? Quale altra buona modifica si può fare all' eli per renderlo migliore? Da considerare che ho tutto originale di scatola. Grazie.
Se voli vicino terra metti la pinna posteriore verticale in plastica o carbonio, quella in alluminio se tocchi si piega e si incastra con i palini spaccando tutto
Me credi sia necessario metti un motore più potente tipo quello viova da 3500 o altro che non superi i 35 ampere di assorbimento altrimenti devi cambiare anche l'esc.
Metti le pale della SAB vanno benissimo e sono diffici da rompere anche se caschi... io sono riuscito a romperle ... ma meglio che non ti dico il botto che ho fatto
Metti il servo di coda hitech hs50 circa 15-20euro molto veloce 0.08 sec a 60° e pesa meno di 6gr io ho portato la sensibilità del giro a 100 e con questo servo non sbechetta.
Se poi vuoi alleggerirlo ed evitare di raddrizzare il telaio tutte le volte metti il telaio in carbonio
lo trovi qui
KDS / GULANG Onderdelen - rchellevoet.nl
o da winning models

Un'ultima cosa molto imporatnte: quando ti senti sicuro e sai settare bene il passo del ciclo del pich del roll e le curve del gas-pich e vuoi fare qualche evoluzione compra i paddles senza pesetti da 4 o 6 g a differenza di quelli originali vedrai che l'ely è molto più reattivo

Ultima modifica di smanettone : 16 novembre 09 alle ore 21:46
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 17:32   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Se voli vicino terra metti la pinna posteriore verticale in plastica o carbonio, quella in alluminio se tocchi si piega e si incastra con i palini spaccando tutto
Me credi sia necessario metti un motore più potente tipo quello viova da 3500 o altro che non superi i 35 ampere di assorbimento altrimenti devi cambiare anche l'esc.
Metti le pale della SAB vanno benissimo e sono diffici da rompere anche se caschi... io sono riuscito a romperle ... ma meglio che non ti dico il botto che ho fatto
Metti il servo di coda hitech hs50 circa 15-20euro molto veloce 0.08 sec a 60° e pesa meno di 6gr io ho portato la sensibilità del giro a 100 e con questo servo non sbechetta.
Se poi vuoi alleggerirlo ed evitare di raddrizzare il telaio tutte le volte metti il telaio in carbonio
lo trovi qui
KDS / GULANG Onderdelen - rchellevoet.nl
o da winning models

Un'ultima cosa molto imporatnte: quando ti senti sicuro e sai settare bene il passo del ciclo del pich del roll e le curve del gas-pich e vuoi fare qualche evoluzione compra i paddles senza pesetti da 4 o 6 g a differenza di quelli originali vedrai che l'ely è molto più reattivo
Ciao. Allora ho capito, comincio a partire da pale e servo di coda, direi molto importanti. Per quanto riguarda il motore per ora tengo quello, ma per quanto riguarda la batteria che cosa consigliate?? E idem per il radiocomando. Meglio quello originale, oppure uno aftermarket?? L' esc, è il regolatore del motore??
Un' ultima cosa.. per quanto riguarda questo lavoro: 'Un'ultima cosa molto imporatnte: quando ti senti sicuro e sai settare bene il passo del ciclo del pich del roll e le curve del gas-pich e vuoi fare qualche evoluzione compra i paddles senza pesetti da 4 o 6 g a differenza di quelli originali vedrai che l'ely è molto più reattivo'.... meglio aspettare. Devo ancora capire bene tutto il sistema. GRAZIE!!!
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 18:11   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
I Love KDS

Raga, un piccolo commmento rincuorante per noi della famiglia: ho appena preso un T-rex 450 SEV2 usato, tenuto benisssimo, equipaggiato con elettronica da paura. Ebbene ammetto che si vede la superiorità, che è rifinitissimo e superpotente....però...preferisco il KDS!!!!
Sarà perchè il primo amore non si scorda mai, ma lo trovo molto più bello e mooolto più "user friendly".
Scusate l' o.t. ma mi sembra doveroso omaggiare il mio compagno di tante avventure.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 20:45   #2247 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Raga, un piccolo commmento rincuorante per noi della famiglia: ho appena preso un T-rex 450 SEV2 usato, tenuto benisssimo, equipaggiato con elettronica da paura. Ebbene ammetto che si vede la superiorità, che è rifinitissimo e superpotente....però...preferisco il KDS!!!!
Sarà perchè il primo amore non si scorda mai, ma lo trovo molto più bello e mooolto più "user friendly".
Scusate l' o.t. ma mi sembra doveroso omaggiare il mio compagno di tante avventure.
sono d'accordo w l'xp 450 s (le' istes)
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:05   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
Ciao. Allora ho capito, comincio a partire da pale e servo di coda, direi molto importanti. Per quanto riguarda il motore per ora tengo quello, ma per quanto riguarda la batteria che cosa consigliate?? E idem per il radiocomando. Meglio quello originale, oppure uno aftermarket?? L' esc, è il regolatore del motore??
Un' ultima cosa.. per quanto riguarda questo lavoro: 'Un'ultima cosa molto imporatnte: quando ti senti sicuro e sai settare bene il passo del ciclo del pich del roll e le curve del gas-pich e vuoi fare qualche evoluzione compra i paddles senza pesetti da 4 o 6 g a differenza di quelli originali vedrai che l'ely è molto più reattivo'.... meglio aspettare. Devo ancora capire bene tutto il sistema. GRAZIE!!!
Batterie categoricamente da HobbyCity le rino o le zippi 2200 da 25C per il mototre originale o 30 - 35C per motori più potenti lasciate perdere le mistery o altra robba che si trova su ebay
Radiocomando prendi un 7Ch es Futaba e te lo tieni un bel pò ma ti consiglio per ora di tenre il 2,4 di scatola che è ottimo per imparare a settare l'ely e le curve.
Si l'esc è il regolatore se ti si rompe quello originale comprane uno da 50 60 A

Mi raccomando impara a settare le curve del passo ed i gradi degli alettoni ed elevatore per fare questo ti servono due strumenti indispensabili lo swap plate leveller e il misuratore di passo (con livella mi raccomando)
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:13   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
sono d'accordo w l'xp 450 s (le' istes)
BELLA

Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Batterie categoricamente da HobbyCity le rino o le zippi 2200 da 25C per il mototre originale o 30 - 35C per motori più potenti lasciate perdere le mistery o altra robba che si trova su ebay
Radiocomando prendi un 7Ch es Futaba e te lo tieni un bel pò ma ti consiglio per ora di tenre il 2,4 di scatola che è ottimo per imparare a settare l'ely e le curve.
Si l'esc è il regolatore se ti si rompe quello originale comprane uno da 50 60 A

Mi raccomando impara a settare le curve del passo ed i gradi degli alettoni ed elevatore per fare questo ti servono due strumenti indispensabili lo swap plate leveller e il misuratore di passo (con livella mi raccomando)
Grazie smanettone dei buoni consigli, mi dovrete sopportare un pò. Un altro passo in più: le lipo.... Ma per quei settaggi di cui parli, dato che l' ely è un rtf va già bene così, oppure lo si può migliorare con gli interventi che consigli di fare?? Grazie mille.
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:33   #2250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo34 Visualizza messaggio
BELLA



Grazie smanettone dei buoni consigli, mi dovrete sopportare un pò. Un altro passo in più: le lipo.... Ma per quei settaggi di cui parli, dato che l' ely è un rtf va già bene così, oppure lo si può migliorare con gli interventi che consigli di fare?? Grazie mille.
Angelo , ma tu dove voli ? a Gorla Minore vicino alla Madonna dell'albero ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002